Espandi menu
cerca

Trama

Sotto il segno del caso, della fortuna, delle coincidenze si incontrano: Carla, cinica prostituta, Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito, Elvira, donna tradita e intorno giovani alla ricerca della felicità. Tutti entrano in contatto con gli altri grazie a un giornale (quello del titolo appunto) che si scambiano fortuitamente e tutti, in un modo o nell'altro, sono persone sole.

Note

Vorrebbe essere uno spicchio d'Italia, cialtrona e fedifraga, ma risulta imbarazzante per pochezza e povertà di idee e di emozioni. Un debutto da dimenticare in fretta. Come la lettura del giornale free press che dà il titolo al film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Solometro" diretto nel 2007 da Marco Cucurnia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta delle coincidenze si incontrano come Carla, cinica prostituta,Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito che approfitta della somiglianza di un ragazzo a un personaggio famoso e Elvira, donna tradita e intorno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Scola ha già fatto questo film nel 2003, intitolandolo Gente di Roma: se già il grande regista aveva parzialmente toppato, qui l'esordiente Cucurnia imbastisce una trama ancor meno incisiva e coesa, che si sfilaccia lentamente lunga lo modesta - ma giusta - ora e venti di pellicola. L'espediente di riunire un gruppetto di personaggi e situazioni sotto un comune segno (quello della… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Anna Valle
Foto
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Solometro" diretto nel 2007 da Marco Cucurnia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta delle coincidenze si incontrano come Carla, cinica prostituta,Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito che approfitta della somiglianza di un ragazzo a un personaggio famoso e Elvira, donna tradita e intorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 luglio 2013 su Iris
Trasmesso l'11 luglio 2013 su Iris
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 3 luglio 2011 su Canale 5
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Canale 5
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

purtroppo non e' 1 film importante nonostante la bravura degli attori presenti.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2010 su Italia 1
Trasmesso il 4 luglio 2010 su Italia 1

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Scola ha già fatto questo film nel 2003, intitolandolo Gente di Roma: se già il grande regista aveva parzialmente toppato, qui l'esordiente Cucurnia imbastisce una trama ancor meno incisiva e coesa, che si sfilaccia lentamente lunga lo modesta - ma giusta - ora e venti di pellicola. L'espediente di riunire un gruppetto di personaggi e situazioni sotto un comune segno (quello della…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sarebbe: «come in un gioco, vite e storie diverse si incontrano, si intrecciano per poi separarsi...». Qualcuno ha avuto l'ardire di evocare Robert Altman per quest'esordio di Marco Cucurnia prodotto da Michele Placido (che nel film riveste una particina), dove in sottofinale compare addirittura - in un misterioso cameo - Mario Monicelli. Dunque: c'è la femme fatale dal torbido passato ora…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 luglio 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito