Espandi menu
cerca

Sleuth - Gli insospettabili

play

Regia di Kenneth Branagh

Con Michael Caine, Jude Law Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'anziano Andrew Wyke, ricco scrittore di "detective story", offre un accordo a Milo Tindle, giovane e squattrinato amante della moglie: concederà il divorzio se il ragazzo si intrufolerà a casa della coppia e ruberà tutti i gioielli. Milo potrà rivenderli e farci una fortuna, e Andrew non dovrà pagare gli alimenti alla ex consorte. Ma poi...

Note

Remake di _Gli insospettabili_ (1972) di Joseph L. Mankiewicz. L'adattamento tematico (la riscrittura è di Harold Pinter) e visivo (Branagh si trastulla col video e la frammentazione dei punti di vista) alla contemporaneità è superficiale e fighetto. Resta il carisma di Caine, che nell'originale aveva il ruolo di Law.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • film di impianto teatrale con tutti i pregi e difetti che ne conseguono, è veloce e godibile, sorretto da due ottimi attori e dialoghi quantomai frizzanti, specie nelle scene iniziali. Voto 3,5 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • Qualcosa d'interessante c'e' fra Dialoghi e Idea della Storia : sembra una Pellicola che vuole mostrare la bravura certa dei 2 Attori con le Loro Interpretazioni ma oltre a questo fatto importante altro puo' risultare arduo da capire.voto.5.

    commento di chribio1
  • La prima parte con dialoghi ottimamente realizzati, e inquadrature bizzarre dialoghi con allusioni e battute poi la trama si infittisce, il pubblico è facilmente immerso nel intelligenza veloce e forte dei due duellanti.voto 6

    commento di wang yu
  • Alla fin fine anche se tecnicamente fatto bene, il film annoia, è claustrofobico sempre dentro quella benedetta casa.Degna di menzione la performance di Jude Law nella parte del finto ispettore di Scotland Yard.

    commento di cesare67
  • Un mediocre film cervellotico a sfondo teatrale, basato sui dialoghi tra 3 personaggi nella totalita' della pellicola al punto che, a tratti, risulta essere pedante: Caine molto in parte.

    commento di steveun
  • Ho visto finalmente questo film, di cui ne avevo tanto sentito parlare e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Lo consiglio soprattutto x i colpi di scena e soprattutto x i dialoghi, che poi sono l'anima del film.

    commento di paolofm
  • Voto 6!

    commento di Mr Blonde
  • Voto:7

    commento di BobtheHeat
  • Bellissimo film, grande suspance!!!

    commento di anomalik
  • Lento ma piacevole, addirittura geniale. Punto a sfavore, la durata del film e l'intreccio poco sviluppato.

    commento di atwoodcece
  • Un perfetto meccanismo basato sulla bravura quasi imbarazzante di Caine e Law che dapprima si incontrano, poi si scontrano, in un gioco sempre più serrato, celebrale e fisico, di intelligenza e di seduzione.

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Il film di Branagh è un remake di un film che non ho visto in cui Caine ricopre il ruolo del giovane invece come accade qui, ovviamente, dell’anziano. Il tutto è incentrato sul duello psicologico tra i due protagonisti che giocano l’uno con l’altro una battaglia di nervi, con al centro la donna della vita di uno e l’amante dell’altro.… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

Raffinatissimo noir a due, Sleuth, remake de “Gli insospettabili” ma rinfrescato se non riplasmato in toto dall’ancora fresco Premio Nobel Harold Pinter. Jude Law, efebico e sensuale rifà ciò che Michael Caine faceva nel primo bellissimo film, il quale prende il posto di Lawrence Olivier nella parte del mefistofelico Andrew Wyke, miliardario tradito dalla moglie proprio con Law, Milo, in… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lord Holy di Lord Holy
2 stelle

D'accordo, Michael Caine e Jude Law sono bravi, questo è innegabile. Ma il gioco è bello finché dura poco. E qui, francamente, reggere un film completamente da soli, con una trama e dialoghi surreali ai limiti di ogni logica umana... la scommessa è persa in partenza. L'inizio può anche creare una buona aspettativa, però alla lunga lo schema finisce per annoiare. Con il passare del tempo… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su Rai 4

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Un celebre scrittore riceve nella propria villa il giovane amante della moglie per fargli una proposta: fingere di rubare alcuni preziosi gioielli per consentirgli di incassare il denaro dell’assicurazione. Ottimo inizio, con due attori di razza che si fronteggiano in un’ambientazione freddamente tecnologica, un clima inquietante e la netta sensazione che ci sia qualcosa nascosto…

leggi tutto

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 2 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Rai 4
2015
2015
Le cose più belle

Le cose più belle

Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue

Trasmesso il 5 maggio 2015 su Cielo
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

ezzo24 di ezzo24
6 stelle

Inglesi. Mai che si capisca il loro umorismo. E, a volte, quando fanno sul serio, diventano involontariamente comici. In questo caso, tolta la tara della costruzione teatrale, e dopo aver resistito senza addormentarsi ai dialoghi surreali della seconda parte, il gioco funziona abbastanza bene, anche se non è ben chiaro dove vada a parare. Diciamo che è da guardare almeno per certi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

E' difficile reggere un film solo su dialoghi "paranoici psichiatrici" eppure questo film ci riesce sufficientemente. Certo, nel lungo dialogo tra Caine (bravissimo, come sempre) e il "poliziotto" il rischio di addormentarsi c'è (anche perchè le battute sonos ripetute quasi allo sfinimento) tuttavia si lascia vedere. Merita la sufficienza, niente più, niente meno. Da…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito