Espandi menu
cerca

Lussuria. Seduzione e tradimento

play

Regia di Ang Lee

Con Tony Leung Chiu Wai, Joan Chen, Tang Wei, Wang Lee-Hom, Kao Ying-hsien Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Wang Jiazhi è un'agente del governo cinese nella Shanghai degli anni della Seconda guerra mondiale. Dopo aver sedotto il signor Yee, funzionario politico in vista, dovrebbe eliminarlo, ma a un certo punto si rende conto di provare qualcosa per la sua vittima.

Note

Melodramma raffinatissimo e raggelato, Lussuria si appoggia a un plot spionistico che riporta di continuo al conflitto tra istinto e ragion di stato. Ang Lee centellina sguardi, movimenti, fruscii di vestiti, sigarette, ingressi e uscite in una progressione drammatica che aggancia lo spettatore e lo accompagna all’inferno. Senza forzarlo, né compiacerlo.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Film un po' torbido sulla Shangai della seconda guerra. Una ragazza si innamora dell'aguzzino venduto ai giapponesi che dovrebbe fare uccidere dalla resistenza. Appassiona.

    commento di ENNAH
  • Scene di sesso ai limiti dell'hard, ma in un certo senso oltre, poichè sembrano più vere. Un gran film. Finale meraviglioso. La scena della gioielleria è per me indimenticabile, una delle più belle che ricordi. Da non perdere.

    commento di orsoaudace
  • Leggete la recensione del bravo MARCELLO DEL CAMPO.Non vi pentirete!

    commento di Nobre
  • Voto 6,5. [09.09.2010]

    commento di PP
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Confezione di lusso per un film che non riesce certo ad eguagliare i risultati della precedente, intensa opera del regista. Tutto sommato delude le aspettative, ma non si può dire che non sia un bel film.

    commento di HarryLime
  • Una buona confezione, film ben girato ed ottimamente interpretato, che forse stanca un po' per la sua durata. In complesso positivo: 6,5

    commento di cippags
  • Raffinato&Passionale. Un melodramma dalle molteplici anime (ha in sè thriller, spy-story, noir…)ma con un unico dualismo, il più fatale: ragione (di stato) e sentimento…

    commento di Natalie
  • Solo una parola… BELLISSIMO! La regia è a dir poco Splendida. Tony Leung è in gran forma e si esprime con la sua solita eleganza. Il film scorre molto bene e il finale non è così scontato. Assolutamente da vedere!!!

    commento di godfather2012
  • Meravigliosa parabola storico-erotica.

    commento di ULTIMO82
  • Con mia grande sorpresa, la noia sta altrove! La storia è affascinante e coinvolgente, e se ci sono dei momenti di cui si poteva fare a meno sono proprio quei lunghi amplessi da manuale del kamasutra. Interpretti maestosi.

    commento di Ewan
  • Avvolgente, ipnotico, a tratti poetico… avvince ed emoziona. Impianto registico di altissimo livello e ricostruzione d'ambiente magistrale. ha una forte forza melodrammatica, ma parlare di capolavoro mi sembra esagerato.

    commento di fefy
  • Uno dei film più noiosi della storia del cinema.

    commento di Winkler
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
2 stelle

    COME FARSI DEI NEMICI DETESTANDO ANG LEE   Un po' di cinema non lo trovi in Lussuria, ho fatto fatica ad arrivare alla fine: questo Ang Lee impolpettisce tutto ciò che tocca; è strano che tutta la critica di sinistra (è un modo di dire della stoltezza attuale) si sia lasciata catturare dal mélo tascabile del regista più sopravvalutato del mondo. Ho la sensazione, antica e… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nella Shangai della Seconda Guerra mondiale una ragazza con la passione per il teatro si immola per la causa della Resistenza cinese fino a diventare l'amante del capo dei servizi segreti venduto ai giapponesi, messo lì per affossare i ribelli. Ma sesso e sentimenti prevalgono sulla ragione di lotta a fianco del Kuomintang e per la volenterosa ragazza la situazione a mano a mano si fa… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
10 stelle

 Ottimo film drammatico che ripropone quelle atmosfere lente e intense, tipiche dei migliori registi orientali, sul tipo di IN THE MOOD OF LOVE o THE CHINSE BOX. Alla sua uscita, la pellicola fu accolta da un sorta di pasticcio polemico o pubblicitario del tutto inopportuno, che probabilmente l' ha fatta ingiustamente passare come un prodotto puramente commericiale e banale. Il film invece è… leggi tutto

24 recensioni positive

2023
2023

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nella Shangai della Seconda Guerra mondiale una ragazza con la passione per il teatro si immola per la causa della Resistenza cinese fino a diventare l'amante del capo dei servizi segreti venduto ai giapponesi, messo lì per affossare i ribelli. Ma sesso e sentimenti prevalgono sulla ragione di lotta a fianco del Kuomintang e per la volenterosa ragazza la situazione a mano a mano si fa…

leggi tutto
Trasmesso il 25 settembre 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 24 ottobre 2021 su Cielo
2020
2020

Recensione

_Kim_ di _Kim_
3 stelle

Ang come angoscia, quella che ti assale sapendo che il film appena visto ha vinto il Leone d'Oro. Ang come angheria, quella alla quale immagino sottoposta la malcapitata attrice (unica nota non dolente del film...con quella sigaretta mi ha fatto azzardare un confronto, un ricordo di estivi desideri scandinavi)   (Filmtv non ha la foto con la sigaretta, peccato...vi lascio immaginare)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 15 aprile 2020 su Cielo
Trasmesso il 12 aprile 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 6 settembre 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 22 novembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 18 novembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 16 novembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Cielo

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
Trasmesso il 13 febbraio 2018 su Cielo
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Cielo
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito