Espandi menu
cerca

Next

Regia di Lee Tamahori

Con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, Peter Falk Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 06:30
VEDI TUTTI (5)

Trama

Cris Johnson ha la facoltà di prevedere il futuro prossimo, e per questo è perseguitato dal governo che vuole carpire il funzionamento di questa sua capacità. Per sfuggirgli, Cris assume l'identità di Frank Cadillac, e si trasferisce a Las Vegas dove lavora come mago. Ma le sua abilità sono necessarie per sventare un piano terroristico...

Note

Lo spunto di partenza è un racconto di Philip K. Dick, The Golden Man, scritto negli anni 50, ma i temi del destino e del mutante braccato sono risaputi e hanno dato esiti migliori (Minority Report, tanto per restare a Dick). Le uniche due ragioni per vedere Next, sono dunque Julianne Moore, sempre splendida, e un cameo di Peter Falk, adorabile ma macchiato da una battuta antifumo in stile Hollywood nuovo millennio.

Commenti (28) vedi tutti

  • Julianne Moore & Jessica Biel in gara di bellezza stratosferica, Cage adattissimo come semi-robot precognitivo, buona regia ma non un granché. Nemmeno però da buttare totalmente.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Film con le sue pecche ma nel complesso discreto.

    commento di Tortellaüberalles
  • Malgrado la fastidiosa presenza di Julianne Moore e l'evidente referenziazione della sopravvalutata Jessica Biel, il film si fa vedere, ma solo grazie a Nicolas Cage, a suo agio in questi ruoli, che salva il tutto guidando e trascinando gli altri personaggi sulla sua scia. Peccato che non abbiano realizzato un seguito.

    commento di GioviNCC
  • Senza tanti discorsi astrusi, divertente, interessante, piacevole; voto 9

    commento di stokaiser
  • Film divertente scacciapensieri, ma la sceneggiatura acqua dopo tre parti. Comunque per quel che vale ci sta anche un 6

    commento di logos
  • mi innervosisce sentir definire Moore "splendida" e demolire Cage, in realtà Nicolae è attore anticonvenzionale. Splendida semmai è Jessica. Film visibile senza pretese.

    commento di gherrit
  • ...l'ho visto "per vedere" Jessica Biel, poi ho visto tutto il film. Non male , intrigante la storia , scorre e ha la gusta durata.Voto 7

    commento di ivcavicc
  • IMDB 6.2 con 139000 voti

    commento di irvine
  • Carino 6

    commento di eros7378
  • E' una storia interessante ma manca di uno sviluppo narrativo convincente. Alcune cose non sono male, ma è uno dei molti film da "si poteva fare meglio". Ottimi gli attori comunque.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • L'inizio intriga molto…il resto è noiaaaaaaaaaa

    commento di Ramses72
  • E' come prendere Final Destination e trasformarlo in azione. Non è originale, prevedibile e un finale ridicolo. Però, nonostante questo, lo si guarda tranquillamente. Non male la colonna sonora di Mark Isham

    commento di XANDER
  • bruttino ma ce ne sono ancora film ke sono abbastanza banali noooo??

    commento di Del Piero
  • 96 minuti sprecati.

    commento di Tex Murphy
  • veloce e a sorpresa!

    commento di Stella93
  • pensavo molto molto peggio

    commento di danandre67
  • Un film con tanti colpi di scena, gradevole, magari un po' corto, però è perfetto per una serata spensierata all'insegna dell'azione.

    commento di Depp95
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • commento di gerardo02
  • commento di gerardo02
  • filmetto innocuo, presumo low budget visto le pessime scene d'azione in CG, dove un sempre più bolso Cage, pettinato come Sandra Mondaini, spadroneggia in lungo ed in largo, affondando nelle illogicità di una sceneggiatura scritta con i piedi.

    commento di emil
  • Povero Philip K. Dick, svilito da una robaccia del genere…

    commento di Natalie
  • Il solito film di azione-fantascienza solo con un finale non male, ma effetti speciali veramente poco speciali!… Nicolas Cage è sempre Nicolas e Jessica Biel è veramente, veramente bella…

    commento di kirk9
  • Osceno. La pettinatura di Cage ricorda quella di Doc (Christopher Lloyd) in "Ritorno al futuro"! La trama è assurda, la sceneggiatura ancora peggio, e la noia prevale su tutto.

    commento di Ewan
  • filmetto veramente deludente con un nicolas cage sempre meno espressivo del solito,una trama veramente ridicola lo rendono ancora piu' fastidioso,i dialoghi tra lui e la biel sembrano da soap opera!!

    commento di willow77
  • buona la trama, buona complessivamente "l'impalcatura" del film, sempre più affascinante Julianne Moore, però… qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire a Nicolas Cage di cambiare parrucchiere.

    commento di cardill
  • Belli i film di Nicolas Cage

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

I capelli improbabili e improponibili di Nick Cage sono i veri protagonisti di questo filmetto: hanno vita propria, una personalità tamarra, e soprattutto sono più espressivi del Cage stesso, il quale neanche s'affanna ad evitare di avere quell'aria inebetita e perplessa (del tipo: mo' me casca il toupè, oppure: c'ho i debiti col fisco da pagare, muoviamoci). Lui immoto… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Supersonico di Supersonico
10 stelle

Sei pronto? Si.   Questa è l'essenza del film, scandita nelle ultime 2 battute del film. Lo trovo un film positivo, piu serio di quel che si pensa. Inanzitutto vediamo il personaggio di Cage. è un uomo normale, ma dotato di un potere: prevedere il suo futuro legato nell'arco di 2 minuti massimo.Lo vediamo spesso fuggire e poi incontrare una ragazza.   Il potere di… leggi tutto

5 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su 20
2023
2023

Recensione

DaniloDara di DaniloDara
5 stelle

L'idea é ottima. La possibilitá di vedere un futuro limitatamente ai prossimi due minuti, con un'eccezione necessaria perché altrimenti é difficile far venir fuori una trama. Philip Dick, voglio dire, quindi come fa l'idea a non essere ottima. Ma non basta, naturalmente. La trama e la sceneggiatura son costruite in modo sconclusionato e cercano di stare aggrappate a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 5 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 23 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 22 settembre 2023 su 20

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, oggi torneremo indietro nel tempo, però non spingendoci troppo in là. Poiché il film da noi preso in esame quest’oggi sarà Next del 2007, firmato dal valente eppur altalenante Lee Tamahori. Per tale occasione forse non pienamente convincente ma allo stesso tempo, qua e là, registicamente soddisfacente. In quanto Next, adrenalinico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Vagamente tratto da un'opera di P.K. Dick, e' un action movie con inneschi fantascientifici che si lascia vedere. Un prestigiatore, in grado di vedere il futuro con uno scarto di 2 minuti sul presente,  viene costretto dalla polizia a collaborare con essa per individuare un gruppo terroristico che minaccia una detonazione nucleare. Ottimo spunto iniziale (bello il prologo, anche…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 10 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 21 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 20 settembre 2021 su 20
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 3 maggio 2020 su 20
Trasmesso il 15 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 14 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 26 marzo 2020 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito