Espandi menu
cerca

Gone Baby Gone

Regia di Ben Affleck

Con Casey Affleck, Ed Harris, Morgan Freeman, Michelle Monaghan, John Ashton, Amy Ryan, Titus Welliver Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Una bambina di quattro anni è stata rapita nel quartiere di Dorchester, uno dei più rinomati per tasso di criminalità di Boston. I detective privati Patrick Kenzie e Angela Gennaro inizialmente rifiutano di occuparsi del caso, ma l'insistenza della zia della bimba fa loro cambiare idea. Le ricerche li condurrano a rischiare tutto, compresa la vita.

Note

La prima parte del debutto di Affleck, tratto dal romanzo di Dennis Lehane, vive delle atmosfere, delle complicità e delle corruzioni. Gli attori sono da paura, dal fratello del regista Casey ai mostri Freeman e Harris. Verso il finale l’intreccio si sfalda e la tensione cala, l’esito è scontato e il disagio dall’esistenziale si sposta su altri luoghi annoiati e impuri.

Commenti (16) vedi tutti

  • Piacevolissimo thriller! Il miglior poliziesco che abbia mai visto. Sceneggiatura e trama oltre ogni aspettativa! Ben Affleck si dimostra un bravissimo regista. Le interpretazioni non sono il massimo. Ma nel globale il film è tra i migliori del suo genere. Voto: 9

    commento di GARIBALDI1975
  • Film poliziesco con un finale interessante.. prima parte poco coinvolgente.. la seconda tiene l’attenzione.. C.A. convince poco.. da vedere senza aspettativi..voto 6

    commento di nicelady55
  • Il film è piacevole,nonostante la grande distanza tra divi affermati e gli altri nonché una grave superficialità che spiazza colpi di scena e trama, piuttosto telefonati. Una sgradevole sensazione è l'assoluta ignoranza del fatto che (ritengo anche negli USA) i minori possono essere dati in affido se minacciati dal degrado familiare. Se è così?

    commento di Piero
  • Ben Affleck è meglio che faccia il regista ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • 7/7 (voto oggettivo/soggettivo)

    commento di paolofefe
  • Una trama piena di colpi di scena, assolutamente inedita, che rasenta l'inverosimile, ma che conduce anche ad affrontare luoghi esistenziali ben poco visitati, in cui sono necessarie decisioni strazianti e piene di dubbi. Harris e Freeman sono due giganti, Casey Affleck se la cava, la regia è ottima. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Affleck Ben come regista vale parecchio, questo è il suo terzo film che vedo e tutti mi sono piaciuti molto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • il linguaggio vomitevole  hanno rovinato questo film dalle grandi potenzialità.

    commento di wang yu
  • Un criminal - movie che si muove tra sospetti pedofili ,il rapimento di una bimba e detective che si muovono ai limiti della legge.Qualcosa di incompiuto e qualche dubbio c'e' ma il film procede fino alla fine senza tante forzature.Sufficiente.

    commento di ezio
  • Voto 6,5. [17.07.2012]

    commento di PP
  • con qualche ritocco avrebbe potuto essere un bel film. pessima la scelta di casey affleck come protagonista (la sua performance è da brivido); inoltre in molti punti il film perde il ritmo e si rasenta la noia.

    commento di mapy09
  • Polpettone che aspira ad essere un poliziesco-thriller, ma senza possederne le qualità minime! Sceneggiatura banale, davvero pessima, interpreti inespressivi, trama poco sviluppata, solo la fotografia si salva in un mare di noia.

    commento di Delfinette
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • non so manca di spessore comunque non male

    commento di danandre67
  • non so manca di spessore comunque non male

    commento di danandre67
  • 7/10

    commento di alex77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

  Il dubbio, la necessità di prendere un posizione, di schierarsi da una parte o dall’altra, infine scegliere, tra la morale, la giustizia e la verità. Gone baby gone è un opera completa e di assoluto spessore che dietro la facciata rassicurante del genere ci spinge a riflettere su tematiche importanti e problemi primari, pone domande difficili che non trovano… leggi tutto

32 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

MovieGoer di MovieGoer
6 stelle

La prima parte di quest'opera prima di Affleck è molto efficace, è diretta con mano sicura, ottimo inizio come esordio, e lo spaccato che viene mostrato di Boston non ha (quasi) nulla da invidiare al capolavoro eastwoodiano "Mystic River" (stesso autore, stesse ambientazioni). La tensione che pervade il film è molto ben distribuita e i personaggi sembrano abbastanza efficaci… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

A Boston una bambina viene rapita. Dal momento che la madre (Ryan) non sembra granché presente a sé stessa, la zia incarica due giovani detective di risolvere il caso. Quando la faccenda sembra essersi risolta in una tragico epilogo, i due scoprono invece una verità assai più complicata. Al suo primo lungometraggio, Ben Affleck dimostra una capacità di stare… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Film ben fatto e con attori validi e credibili. La vicenda dal punto di vista giudiziario è ineccepibile mentre dal lato umano  e morale, ovviamente riferito alla storia, fa molto riflettere su cosa sia giusto e quali comportamenti approvare o disapprovare. Il film ci mostra uno spaccato di alcune realtà Americane non certo edificanti ma che rendono bene l'idea in cui si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
8 stelle

Merita i miei più convinti elogi l' esordio dietro alla macchina da presa di Ben Affleck , bel bamboccione del cinema hollywoodiano dei nostri giorni . Questo " Gone baby gone " è proprio un film ben riuscito , con un meccanismo perfettamente oliato che avvince lo spettatore e lo spinge a simpatizzare con i protagonisti , sino a schierarsi per l' uno o l' altro . Certo , Affleck si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2019 su Rsi La2
2018
2018
2017
2017

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Ben Affleck è un attore altalenante, per me alterna buone prove ad altre minori, per tanti altri, è un cane come attore. E’stata una mia grande sorpresa (e non solo mia) scoprire poi che è un gran bel regista. Ma no per scherzo, veramente. Questo era il suo primo film da regista, ormai di una decina d’anni fa, e mi mancava. Gli altri li avevo visti: The town e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2017 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 2 giugno 2016 su Rsi La2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito