Espandi menu
cerca

Hustle & flow - Il colore della musica

Regia di Craig Brewer

Con Terrence Howard, Anthony Anderson, Taryn Manning, Taraji P. Henson, DJ Qualls, Ludacris, Paula Jai Parker, Elise Neal, Isaac Hayes... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

DJay, pappone&spacciatore di Memphis, sogna di uscire dal ghetto e sfondare come rapper. Con l'aiuto delle "sue ragazze", di un nero piccolo-borghese e di un bianco sfigato, riuscirà a incidere un singolo e si farà notare dalla star Skinny Dog.

Note

Brewer declina il sogno americano in salsa semplicistico-grottesca, trasformando un perdente ansioso di redenzione in eroe. Personaggi tagliati con l'accetta e una strisciante misoginia, per una commedia in cui la "gente di strada" non trasuda alcun realismo: l'ambientazione è addirittura glamour, e la regia alterna ammiccamenti e attimi di moralismo. Oscar alla canzone _It's Hard Out Here for a Pimp_.

Commenti (3) vedi tutti

  • NON MI E' DISPIACIUTO.

    commento di rosario
  • Quante volte hai visto gridare mediocre negli anni 50? Mai! Ora nel 2005? 2 volte! Perchè? Perchè in quest'anno è stato creato il mediocre film comico "Dirty Love - tutti pazzi per Jenny", Tutto qui? No! C'è anche "Hustle & Flow"!! VOTO : 3.9/10

    commento di Super Film
  • voto 10+ a valerioexist e la sua rece!! è il mio nuovo mito

    commento di thevilit
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Discreta pellicola, confezionata piuttosto bene, caratterizzata da una storia semplice che funziona bene, grazie ad un registro comunicativo diretto e giovane. La storia si incentra sul personaggio di Terrene Howard (decisamente convincente), sfruttatore ( nella sua casa ben tre prostitute che lui gestisce) che cerca l’occasione per emergere con la musica rap. Il contesto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

valerioexist di valerioexist
8 stelle

Un negro palestrato pappone e spacciatore che vive con le donnacce e che di nome fa D Jay quale altra ambizione può avere se non quella di diventare un rapper negro palestrato pappone e spacciatore con tanto di catena pacchiana al collo? Questo è “Hustle & Flow”, dramma hip-hop che tra parolacce, mignotte ed altre cose sudatissime, ci narra l’american dream di questo tale il cui nome,… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009
Trasmesso il 31 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 20 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 ottobre 2009 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Discreta pellicola, confezionata piuttosto bene, caratterizzata da una storia semplice che funziona bene, grazie ad un registro comunicativo diretto e giovane. La storia si incentra sul personaggio di Terrene Howard (decisamente convincente), sfruttatore ( nella sua casa ben tre prostitute che lui gestisce) che cerca l’occasione per emergere con la musica rap. Il contesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 15 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 12 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 10 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 30 ottobre 2008 su Rai 4

Recensione

valerioexist di valerioexist
8 stelle

Un negro palestrato pappone e spacciatore che vive con le donnacce e che di nome fa D Jay quale altra ambizione può avere se non quella di diventare un rapper negro palestrato pappone e spacciatore con tanto di catena pacchiana al collo? Questo è “Hustle & Flow”, dramma hip-hop che tra parolacce, mignotte ed altre cose sudatissime, ci narra l’american dream di questo tale il cui nome,…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito