Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro post-atomico, Jessica - insofferente teen-ager con madre iperprotettiva - si invaghisce di un biker tossicodipendente dal quale si lascia accompagnare in uno strano locale, il Doom Room, dove un losco figuro rianima i cadaveri della guerra nucleare e li fa danzare per un pubblico di relitti umani...

Note

Discreto episodio della serie _Masters of Horror_ diretto da Tobe Hooper con citazioni (addirittura) dal _Pinocchio_ di Collodi. In realtà, però, è tratto da un racconto di Richard Matheson (sceneggiato dal figlio) e attualizzato alle fobie del dopo 11 settembre. Partecipazione di Robert Englund, sempre più macchiettistico.

Commenti (6) vedi tutti

  • L'episodio più brutto e fastidioso (a causa di una regia da videoclip) dell'intero ciclo dei Masters of horror...

    leggi la recensione completa di undying
  • Hooper per "Master of horror". Il grande regista ci dipinge un futuro pauroso dove la morte è motivo di spettacolo per i relitti umani, molto probabilmente ancora più "morti" dei morti che vedono danzare.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Fatto in casa con due lire, ma la storia non è male, originale e spietata con la verità che viene a galla poco per volta. Senza grandi pretese, un film gradevole.

    commento di bebabi34
  • Una monnezza -vedi commento di matthiasparrow

    commento di wang yu
  • Episodio post-apocalittico diretto da Tobe Hooper.Non male,atomosfera malata quanto basta.Non perfetto,ma godibile.

    commento di SaintlySinner
  • molto bella la storia ambientata in un prossimo futuro, poi c'è il grande Robert Englund! sufficente…non è però uno degli episodi più belli. voto:6+

    commento di HBK2104
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

  Ambientato in un futuro prossimo (nient'affatto inverosimile) predominato dal cinismo e dal cinico M.C (Robert Englund), spregevole (ma non meno dei suoi simili e del suo pubblico) individuo, reduce -come pochi altri- da una pioggia chimica. Costui attira giovani sbandati nel suo locale da ballo, offrendo lo spettacolo di cadaveri danzanti, riportati alla vita (motoria) grazia alla droga… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Dance of the Dead" diretto nel 2005 da Tobe Hooper, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una società americana futura post apocalittica,dove la popolazione è stata decimata dagli attacchi nucleari del terrorismo e dalla precipitazione radioattiva nucleare di dissoluzione. In questo mondo una diciassettenne di nome Peggy gestisce un pub con la madre,e… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

undying di undying
2 stelle

  Ambientato in un futuro prossimo (nient'affatto inverosimile) predominato dal cinismo e dal cinico M.C (Robert Englund), spregevole (ma non meno dei suoi simili e del suo pubblico) individuo, reduce -come pochi altri- da una pioggia chimica. Costui attira giovani sbandati nel suo locale da ballo, offrendo lo spettacolo di cadaveri danzanti, riportati alla vita (motoria) grazia alla droga…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Vinny87 di Vinny87
6 stelle

Allora, questo episodio diretto da Tobe Hooper per la serie "Masters of horror" merita diversi approfondimenti.  Preso come semplice storia del terrore fine a se stessa possiamo dire che è un episodio discreto senza infamia e senza lode, dobbiamo però ricordarci che il regista è appunto un certo Tobe Hooper, credo che tutti sanno che quando si va ad analizzare un'opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Dopo un'immaginaria terza guerra mondiale, il mondo è in preda al caos e alla confusione. Una ragazza si innamora di un biker che, con i suoi amici, fornisce del sangue a un misterioso tizio perché egli possa eseguire un macabro spettacolo. Terzo episodio della serie "Masters of Horror" diretto da Tobe Hooper, è probabilmente uno dei mediometraggi più deboli della raccolta. Se il film è…

leggi tutto
Trasmesso il 18 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 18 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 28 aprile 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 21 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 7 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 settembre 2010 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

mah,me lo sono visto ieri pomeriggio,dopo mesi che l'avevo registrato,mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Se da una parte troviamo una intelligente ed interessante trama che viene pensata addirittura con dei morti che vengono "rianimati" con delle iniezioni di strane sostanze,il tutto viene poi degradato da un fondo fatto di eccessi,visioni allucinate dalle droghe e da una vena horror che e'…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

diciamo che le idee ci sono ma non si va oltre,infatti la storia è carina ma la confezione di tutta la serie master of horror mi lascia sempre un po l'amaro in bocca. cmq ambientazione post guerra chimica ottima ma tutt'ora mi chiedo: che cosa c'è di eccezionale nella danza dei morti?mi sembra un po pochino per tenere la storia legata.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Dance of the Dead" diretto nel 2005 da Tobe Hooper, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una società americana futura post apocalittica,dove la popolazione è stata decimata dagli attacchi nucleari del terrorismo e dalla precipitazione radioattiva nucleare di dissoluzione. In questo mondo una diciassettenne di nome Peggy gestisce un pub con la madre,e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

Il film trova tutta la sua forza in un montaggio impegnato e disturbante che riflette il tema della psichedelica "danza dei morti" del titolo. Dunque anche la regia è buona, ma dopo breve si può iniziare a notarne i meccanismi, gli artifici e i trucchi. La storia, sebbene si possa definire originale, non è molto interessante, soprattutto durante le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito