Espandi menu
cerca

Trama

La psicologa Claire Summers si occupa di alcuni pazienti sopravvissuti a un incidente aereo dalle cause ignote, alcuni dei quali cominciano a volatilizzarsi all'improvviso; nel frattempo, si è legata sentimentalmente a uno di loro. Insospettita dalle misteriose sparizioni, decide di indagare e scopre che dietro a tutta la vicenda si nasconde un complotto...

Note

Un thriller dal passo televisivo, floppone in patria e mimetizzato nella distribuzione nostrana da un titolo "action", stile "disaster movie". C’è un po’ di _Lost_, nell’incipit, con un incidente aereo che lascia dieci sopravvissuti faccia a faccia con il trauma di chi è stato miracolato e con una serie di misteri misteriosi. Seguono apparizioni, sparizioni, fenomeni soprannaturali e sorpresine, un tanto ogni tot, tra gli intrighi della compagnia aerea e i crimini del cuore.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Incubo di una notte di mezza estate. Mea culpa, avrei potuto scegliere meglio.

    commento di bluefalcon
  • Stucchevole storia d'amore che non ha nulla di thriller. Voto 3

    commento di GARIBALDI1975
  • ...un film dignitoso, un film sull'Amore condito con un pò di esoterici momenti e squarci nell'aldilà....che giustamente ci sta in un ora e mezza di film. Bravissima (come sempre) la Hathaway e Patrick Wilson, ormai specializzato nella parte. Da non disperdere, voto 7

    commento di ivcavicc
  • Come pura e semplice storia d'amore avrebbe funzionato assai meglio. Il film preferisce però battere altri terreni, abbastanza pantanosi.

    commento di movieman
  • Film mediocre che annoia parecchio fino alla sorpresa finale, che sebbene abbastanza originale e carina, non riesce a sostenere il resto del film.

    commento di NCC1701
  • Sceneggiatura trita e ritrita. Il Sesto Senso a fatto scuola ma adesso è ora di finirla. Lasciate perdere.

    commento di tenerones
  • Pessimo film, un'ora e mezza a chiedermi se è un thriller o un dramma e aspettandomi qualcosa di più. Noiosi i dialoghi e svogliate le interpretazioni. Lasciate perdere.

    commento di cavalars
  • Voto 6!

    commento di Mr Blonde
  • Tenera e carina la Hathaway, ma il film non decolla, le sorprese sono prevedibili, il ritmo lento. E poi basta coi finali alla "Sesto senso".

    commento di KITANO1950
  • Abbastanza bello e intenso.Il ritmo a volte rallenta e sinceramente il finale non mi ha sorpreso,me l'aspettavo.Tutto sommato,nonostante la non particolare originalità mi ha anche abbastanza emozionato.Più che sufficiente.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rosario di rosario
8 stelle

Bello e sconvolgente.Dimenticate qualsiasi riferimento alla cinematografia catastrofistica a cui il fuorviante titolo italiano potrebbe portarvi.La catastrofe c'e' ma e' solo il funzionale substrato di una storia straziante che sembra dilatarsi eccessivamente in schegge psicologiche che appaiono poco credibili e che poi decolla definitivamente nel bellissimo finale parapsicologico che tocca… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marlucche di marlucche
6 stelle

A volte ho come l'impressione che a Hollywood abbiano uno di quegli aggeggi da cui si estraggono i numeri del lotto, solo che al posto dei numeri ci sono delle situazioni e degli spunti scritti su dei foglietti... In questo caso i foglietti recavano scritto: 1) disastro aereo 2) fantasmi inconsapevoli 3) rivelazione finale 4) ipotesi di complotto/paranoia Da ciò sembrano aver tirato fuori… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

medusatouch di medusatouch
2 stelle

Una truffa(Voto:0.5),si può chiamare diversamente un film che "RUBA",letteralmente,il geniale colpo di scena de "IL sesto senso",innestandolo in una storia di disastri aerei?Peccato,però,perche' parte bene, come un classico thriller,magari banale,ma piuttosto intrigante,poi...la catastrofe!Ormai ad Hollywood si producono mediocri remake,più o meno conclamati,come se fossero… leggi tutto

8 recensioni negative

2022
2022

Recensione

marco l di marco l
5 stelle

Penso che non resterà nella memoria dei cinefili, non nei ricordi belli, né in quelli brutti. E' un'abile operazione commerciale, un po' fanta thriller, un po' new age, un po' commedy drama, un po' romantic commedy. Tante etichette shakerate, un bel visino come protagonista femminile, la controfigura del belloccio tipo americano per il maschile. Ciò detto il film si lascia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scancanensi di scancanensi
5 stelle

Il titolo fuorviante fa pensare all' adrenalina, ma due terzi abbondanti del film sono caratterizzati invece da sentimentalismo rosa e basta, con giusto un vago sfondo thriller... ma è il finale che tinge tutto di ridicolo: per quanto stupisca chi è a digiuno di cultura cinematografica, è stato ripreso pari pari da una pellicola di appena pochi anni…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 29 maggio 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 14 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso l'8 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2015 su Rai Movie
Patrick Wilson
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito