Espandi menu
cerca

Star Trek - Il futuro ha inizio

play

Regia di J.J. Abrams

Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Winona Ryder, Zoë Saldana, Karl Urban, Bruce Greenwood, John Cho, Leonard Nimoy, Simon Pegg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (15)

Trama

Ennesima avventura del capitano Kirk e dell'Enterprise, questa volta in un prequel della Seria Classica, con al centro della narrazione l'incontro tra i giovani Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto) ai tempi della frequentazione dell'Accademia.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • una puttanata cosmica. punto.

    commento di dansk_noir
  • Il peggior film della serie mai prodotto. Tenetevi stretti, se li avete, gli episodi della serie classica e i primi 6 film cinematografici. Il Capitano Kirk disse una volta a chi gli proponeva l'immortalità: "E' la morte che da significato alla vita". Loro sono morti. Ricordiamoli com'erano.

    commento di GioviNCC
  • Uno Star Trek più improntato all'azione e meno alla riflessione rispetto all'originale, in ogni caso non banale.

    leggi la recensione completa di roberto9
  • Semplicemente patetico,per fargli un complimento... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Abrams confeziona un prodotto che risulta essere intrattenimento di qualità, coinvolgente, ben calibrato, leggero ma non superficiale, con una storia appassionante sorretta da una buona sceneggiatura e accompagnata a un comparto tecnico/spettacolare di tutto rispetto. Giusta reinterpretazione del mito di Star Trek, pur con i suoi difetti. Voto 7,5

    commento di rickdeckard
  • Banale romanzetto per adolescenti; voto 1

    commento di stokaiser
  • Reboot con siparietti stucchevoli e grandi effetti speciali, ma personaggi infantili e improvvisati in plancia, che fanno rimpiangere la credibilità di Picard e dei suoi. Abrams non sa la differenza tra phaser e siluri fotonici. Del tutto fuori canone e troppo simile a roba tipo "fantastici quattro". Peggio di ogni singolo episodio di TNG. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Nuovo capitolo della famosissima saga,guardabile ma non tra i migliori

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Inutilmente cervellotico.

    commento di movieman
  • Bel film mi ha coinvolto voto 7

    commento di eros7378
  • Personaggi "ganzi" poco trascinanti, CGI opulenta e un po' invasiva, cliché dozzinali da college-movie d'accatto, spiegoni finali prevedibilmente trionfanti; il fan-service del vecchio Spock è apprezzato ma non basta a sollevare una space-opera affossata da un triviale effettismo lontano dai fasti della mitica serie.

    commento di Stefano L
  • Molta azione e simpatici paradossi temporali. Cast molto giovane (e si nota parecchio). Sceneggiatura ben congegnata per restare in una durata ragionevole.

    commento di bebabi34
  • Divertente e ben girato. Un film che coinvolge anche se non si è visto nemmeno un episodio della serie. Un unico dubbio: quand'è che J.J. Abrams ci regalerà un prodotto interamente suo?

    commento di Pugno
  • Un reboot coi fiocchi

    commento di Sonego
  • Grandioso film di fantascienza.Sarà che io sono uno "startrekkista" dalla nascita, ma questa rivisitazione del passato della truppa che forma il cast mi ha emozionato moltissimo. 5 stelle piene.

    commento di Nikito
  • Il migliore film della saga non tanto per gli effetti speciali (sempre ottimi) ma perchè risulta quello più scorrevole dell'intera saga dei film ma anche dei telefilm (si parla di oltre 200 episodi a serie!!!).

    commento di XANDER
  • Voto: 7,5 ***1/2

    commento di BobtheHeat
  • Discreta reinterpretazione del mito di Star Trek, la cosa più difficile è accettare la love story tra Spock e Uhura… Comunque chi voleva il rinnovamento della saga può essere contento!

    commento di daveper
  • Star Trek (2008) devo dire proprio ke l'ho trovato migliore dei precedenti episodi ke pensavo ke non fossero il mio genere ma invece adesso sto aspettando ke esci un nuovo episodio

    commento di Del Piero
  • 6

    commento di ripley77
  • VOTO 6 PIATTINO Soliti problemi di una mega saga come questa nell'ennesimo tentativo di ravvivarla, spettacolare ma senza tanto mordente, un po' piatto… Almeno per i feticisti-trekkiani ci sono spunti interessanti ma il giochetto finisce presto.

    commento di luca826
  • Operazione restyling riuscita, opera vivace e divertente attori adatti alla storia. Si ricomincia.

    commento di sigourneyrules
  • Avevo qualche dubbio prima di entrare in sala. Mi sbagliavo. Davvero emozionante, all'altezza dei migliori altri film precedenti.

    commento di antz
  • Delusione totale: storia banale, un Capitan Kirk insopportabile… noia profonda.

    commento di filmlover
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Holger Danske di Holger Danske
1 stelle

OPINIONE DEL CINEFILO. E cominciamo col dire una cosa che mi sta sul gozzo: J.J. Abrams non è un genio, se non forse un genio della pubblicità. È un venditore di fumo, un rappresentante di aspirapolveri, un imbonitore da circo. È l'Uomo col Vocione di Stefano Benni, che entra nel bar salutando a voce alta e subito gli preparano cappuccino e cornetto. Potrebbe vendere… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Ricomincia la meravigliosa avventura  di "Star Trek" con il racconto del viaggio inaugurale di un giovane,ma già audace e capace equipaggio, a bordo della più raffinata nave spaziale di tutti i tempi: la U.S.S. Enterprise. Le due nuove reclute Kirk e Spock, precipitati in una dimensione spazio-temporale anomala, riflessi al presente di un passato già accaduto, che… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dielle di dielle
8 stelle

QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILER************************* Premessa: non sono una fan sfegatata di Star Trek e non ho visto nessun altro film, ma conosco molto bene il mondo di Star Trek (tanto da saper fare il saluto vulcaniano con entrambe le mani....) Gran bel film. Ha tutto quello che si si apsetta da un film di fantascienza del xxi secolo: azione, humor, battaglie navali stellari e persino… leggi tutto

40 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Cielo
Trasmesso il 13 marzo 2024 su Cielo
2023
2023
Trasmesso il 21 dicembre 2023 su TV8
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Cielo
Trasmesso il 30 agosto 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 24 settembre 2022 su TV8
2021
2021
2020
2020

Recensione

nnnnn di nnnnn
1 stelle

A parte il fatto che i novelli Kirk e Spok non sono degni di lustrare le scarpe a William Shatner e Leonard Nimoy, la tragedia vera è che tutti i film di fantascienza usciti da Hollywood dopo gli anni '80 sono inguardabili e infatti non li guardo più. Sembrano tutti fatti con lo stesso stampo: Effetti speciali troppo fitti di dettagli che stressano l'occhio, commento sonoro…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2019 su TV8
Trasmesso il 15 agosto 2019 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2019 su TV8
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 13 dicembre 2018 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito