Espandi menu
cerca

Trama

Mentre sta visitando un appartamento con alcuni clienti, Giulio, brillante immobiliare, incontra Ilaria. Per lui è un colpo di fulmine: peccato che lei stia per sposarsi con un uomo più anziano. Giulio non si dà pace, finché, inaspettatamente, la ragazza lo invita a casa sua. L'uomo corre all'appuntamento, ignorando che il destino gli riserverà diverse sorprese.

Note

Caratterista in Tv e nei cinepanettoni, Alessandro Siani è lanciato come star, con la Canalis special guest. Peccato che la commediola corra sui binari della fragile prevedibilità e che serva da palcoscenico al protagonista per emulare, quasi imitare, riti, miti e tic del grande Massimo Troisi. Ma siamo lontani anni luce.

Commenti (5) vedi tutti

  • Se questo e’ cinema io sono il patriarca ortodosso di Mosca. 4 scappati di casa si riciclano pure come attori grazie alle molteplici raccomandazioni che li accompagnano da una vita e che gli permettono di non lavorare 1 minuto,in tutta la vita. La Canalis come attrice e‘ credibile quanto le parti da Macho di Gullotta.

    commento di MARPESSATO61
  • Commedia sentimentale modesta, ma con un ragguardevole cast di attori comici

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La seconda volta di Siani con Francesco Ranieri Marinotti si scorda eccome, non avendo nulla di originale, ma solo un registro comico da cui attingere piuttosto desueto. La volontà di fare una commedia pulita e divertente c’è. Ma rimane appunto solo una volontà.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • mi dispiace scriverlo ma il film e' patetico …SIANI e' molto piu' bravo di quello che fa' vedere

    commento di danandre67
  • Di rado si vedono film così brutti e fatti male.E' un tentativo di plagio del film ''Ricomincio da tre'', ma il risultato è pietoso.

    commento di danman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
3 stelle

  L’agente immobiliare Giulio (Alessandro Siani) incontra dopo anni Ilaria (Elisabetta Canalis) che amava ai tempi della scuola. Per caso scopre che la ragazza ha intenzione di prendere casa insieme al suo più attempato compagno, ma capisce anche che l’intenzione reale di Ilaria è quella di stare con Giulio. Ma la questione amorosa non è l’unica… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Disavventure sentimentali di un agente immobiliare,con relativo lieto fine.Per quanto questa leggerissima ed esilissima commedia, parafrasando il titolo,si scorda molto facilmente,per la sua sostanziale inanità,tuttavia ci sono alcune scene assolutamente esilaranti,una su tutte l'incontro tra lo Zio cardinale(un grande Messeri ) e la famiglia della promessa sposa del nipote,un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 18 novembre 2022 su LA7D
Trasmesso il 6 novembre 2022 su LA7D
Trasmesso il 1 ottobre 2022 su LA7D
Trasmesso il 21 agosto 2022 su LA7D
Trasmesso il 15 agosto 2022 su La7
Trasmesso il 1 maggio 2022 su La7
Trasmesso il 27 marzo 2022 su LA7D
Trasmesso il 6 gennaio 2022 su LA7D
2021
2021
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su LA7D
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Nove
Trasmesso il 5 dicembre 2017 su Nove

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Disavventure sentimentali di un agente immobiliare,con relativo lieto fine.Per quanto questa leggerissima ed esilissima commedia, parafrasando il titolo,si scorda molto facilmente,per la sua sostanziale inanità,tuttavia ci sono alcune scene assolutamente esilaranti,una su tutte l'incontro tra lo Zio cardinale(un grande Messeri ) e la famiglia della promessa sposa del nipote,un…

leggi tutto
Trasmesso il 2 agosto 2017 su La7

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Giulio, agente immobiliare, incontra per caso sul lavoro Ilaria, vecchio amore di gioventù. Nonostante lei stia per sposarsi, fra i due si riaccende la passione.   Francesco Ranieri Martinotti è un mestierante attivo dalla fine degli anni Ottanta come regista, sceneggiatore, ma anche come direttore della fotografia e produttore; la sua opera più nota - ahilui -…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 4 dicembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 29 luglio 2016 su La7
Trasmesso il 10 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 9 luglio 2016 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito