Espandi menu
cerca

Trama

In una base militare di una forza multinazionale in missione di pace, alcuni soldati di varie nazionalità stanno estraendo a sorte un "volontario" per una delicatissima operazione. Tra di loro c'è Salvatore, un napoletano assai poco eroico e piuttosto contrario all'iniziativa dei compagni. Dopo una serie di polemiche e buffe schermaglie viene scelto proprio Salvatore. A lui toccherà sposare Majena, una donna del luogo, rimasta incinta di un militare scomparso, che altrimenti rischierebbe la pena capitale. A complicare la situazione però c'è Noemi, fidanzata storica di Salvatore che arriva al campo ignara di tutto.

Note

La storia e il gioco degli equivoci sono rimasti ai tempi di Un letto a 3 piazze, con in più l’appeal della donna esotica, per un immaginario fermo alle scuole dell’obbligo della seduzione. Spunti risibili sull’attualità e l’integrazione. Gli attori, tutti bravi, per carità, a cominciare da Veronica Mazza (Un posto al sole), enfatizzano la napoletanità colorita gesticolando molto nelle inquadrature fisse, ad altissima voce.

Commenti (1) vedi tutti

  • inguardabbbbbbile!!!!!!!fidatevi di Sirio: inguardabbbbile!!

    commento di scaccomatto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Durante una missione internazionale di pace in Medioriente viene sorteggiato un soldato che dovrà accompagnare nel suo Paese una ragazza incinta e sposarla per farle ottenere la cittadinanza locale. Manco a dirlo, tocca all’italiano, che deve vedersela prima di tutto con la fidanzata infuriata. Il titolo ricalca un classico incipit barzellettistico, ma ben presto il film si…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 27 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 4 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 17 settembre 2013 su Rai Movie

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Durante una missione di pace in Medio Oriente, il soldato Salvatore viene scelto per sposare Majena, una donna del luogo incinta che, senza l'involontario aiuto di Salvatore, sarebbe stata uccisa. Il problema è che il militare, tornato in Italia, si sarebbe dovuto sposare con Noemi, che scopre la situazione scatenando l'ira dei parenti. L'adattamento dal teatro al cinema di quest'opera di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

La spiccata capacità di estrapolazione della comicità che è (quasi) innata in ogni partenopeo di nascita è ciò che caratterizza Veronica Mazza che, torno a ribadire, resta l’unica attrattiva dei film di Eduardo Tartaglia che utilizza la sua figura sia per rappresentare i tratti tipici della cultura napoletana: il valore simbolico del matrimonio, l’amore per la famiglia, l’influenza…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 2 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2012 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 14 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Mai riso e mi sono pure addormentato a metà. Sinceramente non so nemmeno perchè mi son fatto violenza a guardarlo... Probabilmente era l' unico film della serata su Sky che non avessi ancora visto. Era meglio se andavo direttamente a nanna.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fernando271251 di fernando271251
6 stelle

 Io lo ritengo un film sufficientemente buono. Intelligente, piacevole dall'inizio alla fine. Un modo simpatico per affrontare i temi delle missioni di pace all'estero, dell'integrazione e della generosità e gelosia dei napoletani !

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito