Espandi menu
cerca

Speed Racer

play

Regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Con Emile Hirsch, Christina Ricci, Matthew Fox, Susan Sarandon, John Goodman, Scott Porter, Hiroyuki Sanada, Richard Roundtree... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Speed Racer è un talentuoso pilota di rally, il cui sogno è vincere la gara nella quale ha perso la vita il fratello maggiore Rex. Lusingato da un’offerta della potente Royalton, è tentato di accettare ma preferisce fidarsi del team meccanico di famiglia. La multinazionale passa a manovre scorrette per schiacciare gli avversari, ma Speed trova anche alcuni inattesi alleati, come l’enigmatico Racer X...

Note

Il ritorno dietro la macchina da presa dei registi di _Matrix_ è l'esperimento di uno spettacolo del cinema che cessa di essere… cinema. Ma al di là delle questioni ontologiche, il risultato è tonitruante fino alla stupidità e alla noia. Tratto da un cartone animato giapponese del 1967.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • L'adrenalina dovrebbe scorrere a fiumi, ma è tutto troppo finto e caotico, fuori dal mondo e dalle leggi della gravità e della fisica. Tanto valeva fare un film d'animazione tout-court.

    commento di movieman
  • Un collage di colori e esplosioni. Divertente.

    commento di Depp95
  • 3/10

    commento di alex77
  • Un bellissimo filmetto tutto fantastico grazie alla velocità delle macchine, la coinvolgenza del film e il poco umorismo contenuto che rende il voto migliore!

    commento di Utente
  • Un bellissimo film d'azione e d'avventura che aumenta la tensione che sento nel mio cuore e mi da speranza, gioia e sentimento, mi fa pensare che sono in grado di fare tutto!!!

    commento di gerardo02
  • Volutamente naif: un pò videogame, un pò "live action". Spettacolare fino alla psichedelia, pretestuoso fino all'ovvietà. Il migliore sul set è, ovviamente, John Goodman.

    commento di Dalton
  • Senzazionale, Entusiasmante, Incredibile, Fantasmagorico 10 e lode

    commento di Speed Racer
  • Sapreste che bel film d'azione, avventura e commedia a me è piaciuto moltissimo più di un sacco! Anzi un sacco pieno di dvd e molti gioielli pesanti!!! Consigliato raramente benissimo!! Mi presento … sono Super Film!!!

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Sembra un film per bambini. Sembra un live action con effetti speciali posticci. Sembra una trashata. E invece non è nient'altro che un altro film d'avanguardia delle sorelle Wachowski. Essendo Speed Racer una trasposizione di un anime giapponese molto caro alle sorelle Wachowski, il progetto che avevano in mente non era una banale riproposizione degli stilemi del cartone, ma cercare di… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gene55 di gene55
6 stelle

Sfarzoso e carnevalesco giocattolone,è il classico film da prendere per quello che è...un roboante action movie con colori da videogame e storia inesistente...le scene di corsa sono davvero girate benissimo,rubano il fiato,ma è il contorno che non convince,la parte moralistica dove,tanto per citarne una, si parla spasmodicamente della morte(vera o presunta che sia) del… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Venerdì sera. Mi ritrovo quasi per caso da Blockbuster, e a passare in rassegna le uscite delle ultime settimane, ché nell'ultimo anno non è che sia andato così spesso al cinema e sicuramente, tra tanta mondezza, qualcosa di valido me lo sarò perso. Mi cade lo sguardo su una copertina sgargiante: Speed Racer, dei fratelli Wachowski. Sì, quelli della trilogia di Matrix e di V for… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 27 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 16 aprile 2023 su Italia 1
Trasmesso il 9 febbraio 2023 su 20
Trasmesso l'8 febbraio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 7 agosto 2022 su Italia 1

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
4 stelle

Sembra una situazione di sport e spettacolo non semplice però, perchè dopo le arbitrarietà dello scorso anno e risultato rosicato a qualche modo, sembrano avere architettato il solito biscottino che spesso troviamo in quei film, dopo aver contenuto il motore con conseguente ritiro del rivale per far credere che ci sarebbe stato un champ all'altezza della situazione che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 25 agosto 2021 su Iris

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Videogioco, non può definirsi altrimenti, che vede sorprendentemente alla regia i fratelli/sorelle WachowskI reduci dalla triologia di Matrix. D'accordo che il progetto intende trasformare in film uno storico cartone animato giapponese degli anni ottanta sulle corse automobilistiche (Supermach 5), tuttavia il prodotto finale si rivela un ibridone destinato ai bambini piuttosto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 agosto 2021 su Italia 1
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Iris
2020
2020

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Sembra un film per bambini. Sembra un live action con effetti speciali posticci. Sembra una trashata. E invece non è nient'altro che un altro film d'avanguardia delle sorelle Wachowski. Essendo Speed Racer una trasposizione di un anime giapponese molto caro alle sorelle Wachowski, il progetto che avevano in mente non era una banale riproposizione degli stilemi del cartone, ma cercare di…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Boing
Trasmesso il 13 ottobre 2018 su Boing
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su Boing
2017
2017
Trasmesso l'11 marzo 2017 su Italia 1
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Tripudio di vividi colori per il giocattolone sfarzoso messo in scena dagli esageratissimi ex fratelli Watchowski (che ora sono fratello e sorella). Se la coppia di registi ci aveva abituati già con la trilogia di Matrix a effetti speciali schiacciati a tavoletta, figuriamoci ora che il loro film è ambientato in un mondo di corse automobilistiche ben più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 17 ottobre 2015 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito