Espandi menu
cerca

All'amore assente

play

Regia di Andrea Adriatico

Con Massimo Poggio, Francesca D'Aloja, Milena Vukotic, Tonino Valerii, Maurizio Patella, Filippo Plancher, Corso Salani, Eva Robin's Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Andres, che lavora come ghost writer di un uomo politico, scompare misteriosamente da casa, lasciando la moglie Iris - dal quale l'uomo si è da poco separato e che è incinta -, la vecchia madre malata, il padre che dà segni di squilibrio, credendolo rapito dagli alieni. Sulle tracce dello scomparso si mette un anonimo investigatore, con un'indagine anomala e diversa da tutte le altre, che lo porta quasi a sostituirsi all'oggetto delle sue ricerche: inizia ad abitare nella sua casa, lo sostituisce nel suo lavoro. E scopre lentamente, in questo curioso processo di immedesimazione, la trama di relazioni e significati nascosti che si cela dietro la scomparsa.

Note

Andrea Adriatico, già regista di teatro, lavora su una messa in scena metafisica, di forte impatto. Cerca l’astrazione, la mancanza, e un’apertura più che onirica (vedi Nessuna qualità agli eroi) filosofica, poetica, che è consona ai tempi teatrali e difficile al cinema. Ma è bello che qualcuno abbia il coraggio di provare. Tonino Valerii e Milena Vukotic sono presenze dolcemente surreali.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chinaski di chinaski
6 stelle

Andres lavora come ghost writer per una piccola società che si occupa di comunicazione. Andres scrive discorsi per le campagne elettorali di alcuni politici. Andres improvvisamente scompare, di lui non si ha più traccia. Un investigatore viene incaricato di ritrovarlo. L’uomo va a vivere nella casa di Andres, riesce a farsi assumere nella stessa società in cui Andres lavorava, comincia a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un’imprecisata provincia italiana perennemente bagnata dalla pioggia, arriva un uomo senza nome. È un investigatore incaricato da un anonimo cliente di trovare Andres, apprezzato ghost writer di un politico impegnato in campagna elettorale. Il detective ha amato Andres, e gli assomiglia anche fisicamente. Prende il suo posto all’agenzia di comunicazione diretta da Iris, moglie incinta di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Andres lavora come ghost writer per una piccola società che si occupa di comunicazione. Andres scrive discorsi per le campagne elettorali di alcuni politici. Andres improvvisamente scompare, di lui non si ha più traccia. Un investigatore viene incaricato di ritrovarlo. L’uomo va a vivere nella casa di Andres, riesce a farsi assumere nella stessa società in cui Andres lavorava, comincia a…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 marzo 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito