Espandi menu
cerca

Love Shooting

Regia di Steven Schachter

Con William H. Macy, Meg Ryan, Kate Blumberg, Jeremy Crutchley, Adrian Galley, Fiona Glascott, Elliott Gould, Brett Granstaff... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Charlie Berns (William H. Macy) è un produttore cinematografico dalle alterne fortune che si lascia convincere dal nipote a realizzare un film su Benjamin Disraeli, statista inglese del XIX secolo, a patto che il protagonista principale sia un attore di grande fama. Quando tutto sembra filare liscio, la produzione è costretta a fermare le riprese a causa del rapimento del protagonista e Charlie è costretto a escogitare una soluzione creativa per salvare attore e film. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

La cosa che dispiace di più di questo "Love shooting" è trovare la firma del bravo William H. Macy in fondo ad una sceneggiatura decisamente poco ispirata ed a tratti dozzinale. Non che al film di Steven Schachter manchi la giusta dose d'ironia o cinismo ma se l'intento è quello di svelare i retroscena delle produzioni hollywoodiane e prima di te hanno detto la loro autori come Altman, Lynch,… leggi tutto

7 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 28 marzo 2024 su 7Gold
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Rsi La2
Trasmesso il 20 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso l'11 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

contemalfido di contemalfido
stelle

Ill film nel suo genere è piacevole e ben fatto in tutte le sue componenti. Certo, chi si aspetta una satira corrosiva ne rimane deluso, ma non era evidentemente questo l'intento dell'autore. E criticare un film o qualunque altra cosa della vita solo perché non soddisfa o corrisponde alle nostre aspettative è legittimo, ma non aiuta a capire, né allarga i propri orizzonti. Ma il mio è il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2012 su Rai Movie

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Il depresso produttore cinematografico Charlie, in maniera quantomeno bipolare, passa da un tentativo di suicidio all'entusiasmo per un copione (sullo statista inglese di origini ebree Ben Disraeli) consegnatogli dal nipote, talentuoso aspirante sceneggiatore. In maniera molto hollywoodiana, dapprima Charlie tenterà di trasformare un film storico in una commercialissima pellicola d'azione,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Hollywood è un mondo a sé, con le sue regole (per non dire senza regole...) e i suoi metodi: la sceneggiatura di William H. Macy e Steven Schachter (interpretata dal primo e diretta dal secondo) è una folle celebrazione del mondo del cinema hollywoodiano, tra le manie di star - davanti e dietro lo schermo - spese folli e riprese all'ultimo respiro. Charlie (un Macy in formissima e solo un…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
stelle

  Siamo nel tentativo di ironia e satira sull’ambiente cinematografico, sceneggiato anche dall’interessante attore e anche interprete principale William H. Macy, ma il film che resta nel genere commedia brillante e non riesce ad emergere ed a lasciare il segno come avrebbe dovuto. La satira sull’ambiente cinematografico è molto timida e quasi sempre soffocata dalle altre situazioni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2011 su Rai Movie

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

La cosa che dispiace di più di questo "Love shooting" è trovare la firma del bravo William H. Macy in fondo ad una sceneggiatura decisamente poco ispirata ed a tratti dozzinale. Non che al film di Steven Schachter manchi la giusta dose d'ironia o cinismo ma se l'intento è quello di svelare i retroscena delle produzioni hollywoodiane e prima di te hanno detto la loro autori come Altman, Lynch,…

leggi tutto

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

credo che l'idea del film fosse quella di prendere in giro tutto lo shobiz di hollywood e vicinanze ma i risultato sono pessimi. storia di totale disinteresse per chiunque, il lato sentimentale è curato ai minimi storici ela sceneggiatura a balzi. la povera Meg , mia grane passione, ormai è ridotta ad una bambola inespressiva con la faccia di plastica e forse solo questo già basta per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

non ha niente a che fare col migliore "The Deal-Il compromesso" del 2006. Nei titoli iniziali sarebbe menzionato come "Love shooting" cmq e' una commediola leggermente sexy che sembra voler sterzare verso i lidi di "Sex & the city" ma il livello e' molto basso anche se le sexy attrici ci sono.Da notare anche la presenza di una non menzionata (da Filmtv) Meg Ryan.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 luglio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito