Espandi menu
cerca

Trama

Il pastore protestante Peter si installa con la sua famiglia in una casa da tempo abbandonata. Strani fenomeni e visioni macabre gli fanno capire che l'abitazione è frequentata da presenze demoniache. Indagando, scopre che nel passato avevano abitato lì alcune donne che adoravano il demone Amet. Il sacerdote decide di compiere un esorcismo. Nessun legame con la serie realizzata negli Stati Uniti da Sam Raimi: Clyde Anderson è l'italianissimo Claudio Fragasso, che copia con un certo talento i luoghi comuni degli horror più recenti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un polpettone noioso e senza spunti interessanti. Evitabile.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Vedendolo mi sono addormentato un paio di volte.

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • Leggermente migliore del 4 ma fa sempre schifo. Scopiazzato da almeno un'altra decina di film del genere vedi Poltergeist,l'aldila.

    commento di lonestar
  • a me e piacuto un sacco.

    commento di scollo 88
  • L'ho iniziato a vedere almeno 3 o 4 volte…ma mi sono sempre addormentato a metà film!…cosa vorrà mai significare?!…Lo reputo comunque un'horror discreto e particolare…chissà,forse un giorno lo apprezzerò meglio!…

    commento di GREENY
  • non proprio bello ma sicuramente migliore della casa 4, recitato da cani e scontato posso tranqullamente dire che ho visto di meglio

    commento di lucainsane
  • schifezza nausebonda! citazioni esoteriche fuori luogo e recitazione intinta nella cloaca ma non è meglio fare un puzzle?

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Dite ciò che volete sul cinema italiano di quel periodo, ma tutti gli horror della famigerata FILMIRAGE, casa di produzione di Joe D'Amato, hanno un non so chè di morboso e inquietante. Saranno le atmosfere nebbiose delle location (quasi sempre della Louisiana) o le musiche d'organo ossessivamente ripetute... sta di fatto che potrei guardarmeli tutti di fila e rimanerne estasiato. Anche questo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

steno79 di steno79
3 stelle

Per qualsiasi "analisi" di questa Casa 5 rimando all'opinione di Callme Snake, che ne ha saputo parlare benissimo. Mi limito solo a dire che anni fa lo vidi addirittura al cinema in un periodo in cui ero molto più appassionato del cinema horror, che il film non ha nulla a che vedere con La casa di Sam Raimi, e che è una pellicola di una noia mortale. Volendo dargli un voto, come di solito… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Schizofrenia, teologia, occultismo, stregoneria e possessioni. Chi troppo vuole nulla stringe come si suol dire, ma la regia di Fragasso elude la noia e spara, manco fosse una mitragliatrice Browning, una sequela di scena madri a oltranza. Tra il cast l’unico che sembra davvero crederci è David Brandon, costretto a portarsi dietro il pesante fardello del conflitto spirituale.…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

Ha il pregio di mantenere una costante atmosfera lugubre grazie alla colonna sonora e alla scenografia,la semplicità e il low budjet sono evidenti ma incidono poco. Le imprecazioni o invocazioni religiose sono naturalmente fantasia pura,ci vuole ben altro per scacciare e spaventare Satana.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Dite ciò che volete sul cinema italiano di quel periodo, ma tutti gli horror della famigerata FILMIRAGE, casa di produzione di Joe D'Amato, hanno un non so chè di morboso e inquietante. Saranno le atmosfere nebbiose delle location (quasi sempre della Louisiana) o le musiche d'organo ossessivamente ripetute... sta di fatto che potrei guardarmeli tutti di fila e rimanerne estasiato. Anche questo…

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
3 stelle

Per qualsiasi "analisi" di questa Casa 5 rimando all'opinione di Callme Snake, che ne ha saputo parlare benissimo. Mi limito solo a dire che anni fa lo vidi addirittura al cinema in un periodo in cui ero molto più appassionato del cinema horror, che il film non ha nulla a che vedere con La casa di Sam Raimi, e che è una pellicola di una noia mortale. Volendo dargli un voto, come di solito…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

callme Snake di callme Snake
2 stelle

Riscoprire Fragasso è un po' come raschiare il fondo del barile. D'altra parte, delle volte, è anche vero che gli opposti si toccano, o quantomeno si sfiorano. Può in questo modo accadere che certe incredibili, sconclusionate pellicole di Bruno Mattei e del suo pupillo Claudio Fragasso risultino più surreali di certi capolavori di Bunuel. La Casa 5 soddisfa questi…

leggi tutto
2004
2004
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito