Espandi menu
cerca

Stop-Loss

play

Regia di Kimberly Peirce

Con Ryan Phillippe, Joseph Gordon-Levitt, Rob Brown, Channing Tatum, Victor Rasuk, Terry Quay, Matthew Scott Wilcox, Connett Brewer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Brandon, Steve e Tommy sono tre amici che ritornano nella loro città dopo aver combattuto in Irak. Vengono accolti come eroi, ma dopo poco tempo cominciano per i tre una serie di drammatici disturbi: incubi, attacchi d'ira ingiustificati, gravi scompensi emotivi e affettivi, alcolismo.L'orrore rimosso, ma presente, ha a che fare con una azione di guerra condotta da Brandon nelle strade di un paesino iracheno che si trasformò in una tragica imboscata e nella quale persero la vita decine di uomini. Al ritorno in Texas, Brandon, che sembra il più equilibrato dei tre, riceve l'ordine da parte del governo di ritornare in guerra all'interno del misterioso programma "Stop-Loss".

Note

La regista di _Boys Don't Cry_ torna a dirigere dopo nove anni, e realizza un film appassionato e attento ai risvolti della mente umana, mettendo in mostra una sensibilità straordinaria. Ottima prova degli interpreti.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • 5,5 L'intento è buono. Ma il finale è il modo sbagliato per cercare di raggiungere l'obiettivo (dopo una discreta preparazione). Non m'ha convinto

    commento di GanaJuza
  • Purtroppo il film non mantiene affatto tutte le promesse.

    commento di Ewan
  • 7,5/10

    commento di alex77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Questo film è stato in offerta sugli scaffali del mio rivenditore di fiducia a lungo prima che lo prendessi. Infatti, senza leggere la trama e non sapendone niente, ma solo leggendo i nomi del cast, pensavo al classico film per teen ager. Invece è una variante del dramma generato dal conflitto iraqueno che mostra ancora una volta i traumi che questo continua a… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una regista non molto prolifica, ma che quando decide di fare cinema lo fa in maniera importante, anche se questo film non ha avuto la distribuzione che meritava, e l’argomento scelto  spiega molte  cose in proposito. Non è, come nel riassuntino fatto da Film-Tv, il solito film sui reduci di guerra, in questo caso  dall’Iraq, ma va ben oltre, altrimenti sarebbe… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Dopo un breve introduzione in cui un manipolo di soldati americani cade vittima di un imboscata che costerà la vita ad alcuni di essi, il film si sposta in America, dove assistiamo al ritorno a casa dei sopravvissuti ed alle celebrazioni che la comunità ha organizzato per salutare i suoi eroi. E’ un inizio molto forte dove la crudezza della guerra, ripresa alla maniera dei… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 18 novembre 2013 su Rsi La1
2012
2012
Trasmesso il 12 febbraio 2012 su Rai 4

Recensione

Gioccik di Gioccik
8 stelle

L'esercito degli Stati Uniti nel post Viet-Nam è stato basato sull'arruolamento di soli volontari. Il governo statunitense per dotarsi di un numero sufficiente di soldati ha dato dei vantaggi (Cittadinanza, assunzione nel pubblico impiego, passaggio nelle forze di polizia) stipulando un "contratto" in ferma a tempo determinato. Questo non è un film di guerra stile "Black Hawk Down" dove si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

il cinese di il cinese
6 stelle

Trama un pò scontata, ottima la fotografia, film tutto sommato scorrevole e piacevole per chi è appassionato del genere. Un pò esasperate le figure dei personaggi, sempre ripresi in atteggiamenti da schermo e quasi mai realistiche.... Ricalca la falsa riga della serie prodotta da Hanks/Spielberg (chi ha presente a cosa mi riferisco capirà), un pò scarsa nei confronti delle serie alle quali…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una regista non molto prolifica, ma che quando decide di fare cinema lo fa in maniera importante, anche se questo film non ha avuto la distribuzione che meritava, e l’argomento scelto  spiega molte  cose in proposito. Non è, come nel riassuntino fatto da Film-Tv, il solito film sui reduci di guerra, in questo caso  dall’Iraq, ma va ben oltre, altrimenti sarebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 3 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 30 marzo 2011 su Rai 4

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 STIMOLANTE (Tv 13 Marzo 2011) Una volta creata una macchina da guerra non si torna più indietro, il dopo Iraq si rivela traumatico quanto il dopo Vietnam, anche se i tempi sono cambiati, la sofferenza dei reduci è la medesima. Anche se la produzione è MTV, la visione delle cose non è edulcorata, raggiungendo toni abbastanza disturbanti ma sviluppati in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Questo film è stato in offerta sugli scaffali del mio rivenditore di fiducia a lungo prima che lo prendessi. Infatti, senza leggere la trama e non sapendone niente, ma solo leggendo i nomi del cast, pensavo al classico film per teen ager. Invece è una variante del dramma generato dal conflitto iraqueno che mostra ancora una volta i traumi che questo continua a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Altra storia di guerra e veterani ; questa volta siamo in Texas, la guerra alle spalle è quella in Iraq ma la sorpresa è che non è finita, anzi, dopo essere tornati a casa tra onori e festeggiamenti, incombe addirittura il rischio di tornarci ed è proprio in questo lasso di tempo che il film si concentra. Ecco quindi un susseguirsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il titolo indica quei militari che hanno cercato di congedarsi e invece sono stati di nuovo inviati nei vari teatri di guerra(in questo caso Iraq).In genere sono molto diffidente dei film targati MTV ritendendoli sempre troppo attenti all'essere trendy,ma in questo caso mi sono decisamente sbagliato.Questo è un film scomodo che cerca di descrivere i problemi psicologici di un gruppo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Dalla parte del soldato

taty di taty

(ATTENZIONE, ANTICIPO LE TRAME!) - D'accordo, non molto originale, ma oggi sono in vena di polemiche. Dedicata a tutti i soldati "giusti" che combattono con onore (ma non per quelli assetati di sangue e potere delle…

leggi tutto
Playlist

Recensione

taty di taty
10 stelle

Inspiegabilmente perso sul grande schermo, visti il tema e l'attore protagonista che mi avrebbero di sicuro spinto ad andare a vederlo (sarà uscito nella mia città? Non mi risulta...), recuperato in DVD dopo averne scoperto l'esistenza da alcuni trailers (comprato ieri 18/11/09), questo film è necessario per capire cosa stanno vivendo i soldati americani nei conflitti in…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Dopo un breve introduzione in cui un manipolo di soldati americani cade vittima di un imboscata che costerà la vita ad alcuni di essi, il film si sposta in America, dove assistiamo al ritorno a casa dei sopravvissuti ed alle celebrazioni che la comunità ha organizzato per salutare i suoi eroi. E’ un inizio molto forte dove la crudezza della guerra, ripresa alla maniera dei…

leggi tutto
2008
2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito