Espandi menu
cerca

Trama

Nel cuore di San Paolo, una delle città più frenetiche e popolate al mondo, quattro giovani fratelli cercano di reinventare le loro vite. Reginaldo, il più giovane, cerca ossessivamente il padre; Dario sogna di diventare calciatore; Dinho si rifugia nella religione mentre Denis, già padre di un bambino, cerca di sbarcare il lunario. Intanto la loro madre, Cleusa, che ha cresciuto da sola i quattro figli, tutti nati da relazioni diverse, è di nuovo incinta.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Veramente banale,tutte storie di miseria già viste,raccontate senza un minimo guizzo.La regia sarebbe anche valida,ma manca proprio di mordente la storia.Un figlio che cerca di sfondare nel calcio,in Brasile,che dire ancora..

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Bel film sul dramma di una madre con 4 figli, ognuno alla ricerca della propria realizzazione nel Brasile di oggi. Drammi urbani e di povertà.

    commento di ENNAH
  • Bellissimo film sulla storia di quattro fratelli e sui loro sogni. Intenso e toccante. Strano che non sia mai uscito al cinema

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Walter Salles, qui coadiuvato alla regia da Daniela Thomas, conferma di essere un buon regista, abile nel raccontare storia legate alla sua terra anche con questo film, purtroppo non transitato nelle sale, ma almeno disponibile per tutti in dvd. San Paolo, grande città brasiliana, dove ricchezza e soprattutto povertà sono a stretto contatto, fa da sfondo alla storia di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film Brasiliano girato a San Paolo in posti della Metropoli assai degradati ma con dei Giovani che hanno forza interiore per tirare avanti in qualche modo ma oltre a questo la visione stenta a decollare e oltre a qualche Partita di Calcio e tafferugli di varie entita' anche nei sobborghi,altro non ci si ricorda.voto.2. leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2019 su Rai 5
Trasmesso il 19 febbraio 2019 su Rai 5
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film Brasiliano girato a San Paolo in posti della Metropoli assai degradati ma con dei Giovani che hanno forza interiore per tirare avanti in qualche modo ma oltre a questo la visione stenta a decollare e oltre a qualche Partita di Calcio e tafferugli di varie entita' anche nei sobborghi,altro non ci si ricorda.voto.2.

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 novembre 2014 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Storie di ordinaria delinquenza nelle favelas brasiliane con quattro fratelli che nel bene e nel male faticano a sopravvivere.Salles e' veramente bravo nel descrivere ambienti gia' visti in altri film simili, ma comunque molto "veri".Bello e credibile.Da non perdere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Walter Salles, qui coadiuvato alla regia da Daniela Thomas, conferma di essere un buon regista, abile nel raccontare storia legate alla sua terra anche con questo film, purtroppo non transitato nelle sale, ma almeno disponibile per tutti in dvd. San Paolo, grande città brasiliana, dove ricchezza e soprattutto povertà sono a stretto contatto, fa da sfondo alla storia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L'amarezza, per Cleuza, è vedere che, mentre i figli crescono, le speranze per il futuro scemano. Affacciarsi all'età adulta, per i ragazzi dei sobborghi di São Paulo, significa andare incontro alla piaga della disoccupazione, esponendosi, così, alle tentazioni del crimine, alle illusioni del facile successo, allo sbandamento nel vagabondaggio. In un paese come il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

buckets of rain di buckets of rain
8 stelle

Quattro figli - e un quinto in arrivo - da padri diversi, Cleusa tenta di destraggiarsi nella "normalità" del vivere, in un quartiere povero di San Paolo. Grandi e piccoli sogni da realizzare per quei figli tanto amati che, lungo il cammino, si perderanno o rischieranno di perdersi. Intenso, vero, dolorosamente poetico.

leggi tutto
Recensione

CANNES 2008

joe cavana di joe cavana

1) Sean Penn, liberal americano è stato di parola e, a parte i 2 premi speciali per il 61imo anniversario a Eastwood (regista di "THE CHANGELING") e alla Deneuve (attrice per "UN CONTE' DE NOEL") ha premiato tutti…

leggi tutto
Playlist

Le Festival de Cannes - 2008

buckets of rain di buckets of rain

...quest'anno ce l'hanno messa tutta per fiaccare l'entusiasmo dei Cinéphilles! I film più attesi (Eastwood, Allen, Kusturica...) fuori dalla portata del nostro badge, pochissimi biglietti omaggio e per proiezioni…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito