Espandi menu
cerca

The Strangers

play

Regia di Bryan Bertino

Con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce, Glenn Howerton, Laura Margolis, Gemma Ward, Kip Weeks Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.

Note

Scritto e diretto da un esordiente dalla mano sicura, e interpretato da una rigenerata Liv Tyler, è una interessante variazione sul tema degli “slasher”. La forza del film risiede negli stranieri del titolo, ossia i silenziosi visitatori che portano il terrore nella casetta. Il mistero e l’originale dinamica tra i personaggi ne fanno un horror atipico e stringato.

Trailer

Commenti (25) vedi tutti

  • Una coppia di fidanzati in crisi si ritroverà a vivere una nottataccia a causa di tre balordi che per passatempo vogliono ammazzarlo. Dovranno sopravvivere in questa lunga notte, dove più che i "perché", contano i "come". Dopo i primi 30' ci si annoia un po' per la ripetitività delle scene, ma il regista e il montaggio aiutano a tenere il ritmo. 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Intrigante e interessante l'inizio, ma dopo nemmeno 20 minuti inizia a far venire il sonno

    commento di Qualcunocheadorailcinema
  • Bellissimo e molto inquietante.

    commento di Lupo65
  • "Perché ci state facendo questo?" "Perché eravate in casa"

    commento di adri76
  • Una coppia poco unita è assediata in una villa di campagna da misteriosi e minacciosi personaggi. Buon horror non convenzionale.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Ennesimo thrillerino adatto a un'ampia platea, che pensa di sconvolgere per un finale (parzialmente) politically uncorrect. Sono 72 minuti esattamente identici a quelli di Them (David Moreau, Xavier Palud, 2006). Ma non passano mai anche se è presente l'immancabile armamentario di suoni ad effetto e qualche maschera nell'ombra.

    commento di undying
  • Lento lento lento.... tutto accade senza un perchè... Film vuoto

    commento di Aiace68
  • Spazzatura Voto 0

    commento di Scemaran
  • Silenzi imbarazzanti e attori senza carattere, meglio il trailer

    leggi la recensione completa di Ippica68
  • Thriller psicologico..molto bello..suspense molto forti..lo consiglio!

    commento di iriss82
  • Slasher come tanti, con assassini in maschera e una coppia che deve difendersi per non essere sgozzata. Film come questi ce ne sono a milioni, comunque per gli appassionati, almeno una volta si può vedere.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Da brividi inquietante voto 6

    commento di eros7378
  • Horror mediocre...

    leggi la recensione completa di boychick
  • Ennesima pellicola ben fatta su una storia piena di personaggi dementi. Lo stimolo all'autostima dello spettatore è chiaro, come in molti film del genere. Andrebbe creato il genere "terapeutico" secondo me. Boiata.

    commento di bebabi34
  • Orribile e insulso… talmente fuori da ogni logica che non mi ha fatto provare nessun senso di tensione emotiva, tranne che nella scena finale. L'unica cosa positiva e' la recitazione di Liv Tyler.

    commento di Linux575
  • tensione allo sto puro, complimenti al regista che sa usare perfettamente la cinepresa.

    commento di antonbar
  • Non ha nulla a che vedere con Them. Questo dura appena 75 minuti ma interminbabili. Pochissima suspance e paura quasi zero. Inoltre sembra che il film vada al rallentatore. Procuratevi l'orginale

    commento di XANDER
  • mi e piacuto davvero questo film.lo spavento finale ti fa saltare dalla poltrona.

    commento di scollo 88
  • Versione amerikana di "Ils "("Them"). Se fose orginale non sarebbe male, ma essendo copiato pari pari (devono aver comprato i diritti sullla sceneggatura) merita il voto minimo

    commento di buran
  • qualche lode in più rispetto alle infamie, questo film ha il pregio di mantenere alta la suspance, anche grazie alla buona prova della Tylor. il finale un po sbrigativo lo penalizza parecchio.

    commento di emil
  • Un "Funny games" in salsa horror.

    commento di Johnny Depp
  • 4 stelle, ma stiamo scherzando ? Ci sono quattro dialoghi messi in croce degni del peggior film demenziale … Brava Liv Tailer, c'è tesnsione ma nel complesso il film dice poco

    commento di gattojob
  • Modesto per essere generosi tutto giocato sul pathos , il mistero sul movente e l'identità dei carnefici. Brutttino a dir poco. In più la Tyler sta sfiorendo come bellezza.

    commento di Gabriele X
  • incrocio mal riuscito fra them e funny games…proprio niente di nuovo, per di piu ci sono alcune assurdità a partire dal protagonista che per un pacchetto di sigarette va da una parte all'altra dell'america …mediocre.

    commento di Roberto80
  • Perdete 73 minuti ( durata del film ) della vostra vita Il peggior film degli ultimi 10 anni La trama è tutto dire , basta aggiungere che muoiono entrambi i fidanzatini . Evitatelo

    commento di tuttofilms
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Essere attaccati solo perchè si è in casa.In quella casa. Solo perchè a uno con la mente bacata viene voglia di uccidere. E'questo il non motivo alla base di tutto quello che succede in questo film di Bertino,praticamente un remake apocrifo di Them( senza lo spiegone razional -sociale che appesantiva il modello francese) e una rielaborazione in nero di Funny Games di Haneke. La casa come un… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un'opera abbastanza riuscita, che non appartiene a quel diluvio di horror da due tacche che trattano di maniaci o di fatti di sangue di questo stampo. Chi li vede, li dimentica dopo un'ora. Qui c'è del mestiere, la capacità di creare la suspense soprattutto con quello che non si vede, e un messaggio non esplicito ma incorporato nella vicenda, la quale è comunque… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

boychick di boychick
4 stelle

Film thriller/horror diretto da Bryan Bertino, con protagonisti Liv Tylor e Scott Speedman. La pellicola è veramente simile (soprattutto nella prima metà) ad un film del 2007, vale a dire "Vacancy", diretto da Nimrod Antal, con attori protagonisti Luke Wilson e Kate Beckinsale. Le somiglianze tra queste due pellicole sono numerose: in entrambi i film, lui e lei sono in crisi, sono… leggi tutto

24 recensioni negative

2023
2023

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
2 stelle

Potrei vomitare (cit.) Raccapricciante, assoluta idiozia i cui due protagonisti si meritano di fare la brutta fine che fanno (soprattutto lui, che ha il quoziente intellettivo di un gasteropode). Che si fa quando una sconosciuta in apparente stato confusionale bussa alla tua porta alle 4 del mattino? Ma è chiaro, si apre senza neanche chiedere chi è, no? Ti dice un culo della…

leggi tutto
Trasmesso il 23 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 10 aprile 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 aprile 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

È un'opera abbastanza riuscita, che non appartiene a quel diluvio di horror da due tacche che trattano di maniaci o di fatti di sangue di questo stampo. Chi li vede, li dimentica dopo un'ora. Qui c'è del mestiere, la capacità di creare la suspense soprattutto con quello che non si vede, e un messaggio non esplicito ma incorporato nella vicenda, la quale è comunque…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso l'11 dicembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 dicembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 novembre 2020 su Italia 1

Recensione

Ippica68 di Ippica68
4 stelle

Più che Horror parliamo di Orrore!  Lento, macchinoso, pause eterne, zero storia senza un motivo e visto che si parla di fatti accaduti realmente forse qualcosina bisognava inserirla. Se non riuscite a prendere sonno e consigliato. Mi aspettavo qualcosa di più dal trailer impostato ma si rimane delusi da tutto. Scene attese e non verificate, situazioni irreali con attori…

leggi tutto
Recensione

Recensione

antimes di antimes
4 stelle

film deludente. ricordo le critiche positive quando è uscito ma non ho trovato pressochè nulla di quanto mi aspettavo in questo film dell'esordiente bertino. sul tema delle home invasion molto è stato detto a partire da the purge in poi (passano credo circa 5 anni tra i due) e sicuramente in maniera più articolata e credibile. in the strangers sono troppe le cose che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 aprile 2020 su Mediaset Italia 2

Recensione

rflannery di rflannery
6 stelle

Thriller a budget ridotto: 9 milioni di dollari per un pugno di attori, un’ambientazione costituita dalle quattro mura di una casa di campagna e pochi effetti speciali. Eppure The Strangers ha incassato parecchio, almeno in Usa: più di 50 milioni di dollari raggranellati nelle prime settimane di programmazione che hanno fatto già pensare a un sequel. A ben vedere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

James e Kristen (Liv Tyler), coppia in crisi, si trovano in piena notte in una casa di campagna persa nel nulla. Sono entrambi tristi e scombussolati in quanto Kristen ha appena rifiutato la proposta di matrimonio di James. Improvvisamente qualcuno bussa alla porta. Sarà l’inizio di una sarabanda d’orrore, in quanto i due finiranno nella morsa di tre spietati assassini che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Mediaset Italia 2

Recensione

ClintZone di ClintZone
5 stelle

Ecco l'ennesimo caso in cui non mi trovo d'accordo con la critica.  Secondo molti critici questo è un ottimo film, io non sono molto d'accordo sincermente.  Non perchè il film non mi sia piaciuto o è da buttare via, mi ha incollato alla sedia dall'inizio alla fine e questa è sicuramente una nota positiva per il film.  Il punto secodo me è che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito