Espandi menu
cerca

Trama

All'indomani delle elezioni politiche del 2001, Matteo Luisi litiga con la moglie Livia, militante di sinistra, che lo accusa di aver votato per Berlusconi. La donna, infuriata, se ne va di casa sbattendo la porta, ma viene uccisa poco dopo dal frammento di un aeroplano, che precipitando a terra la colpisce in pieno. Matteo, sconvolto e abbattuto, sale in macchina e viaggia senza meta sotto un violento temporale. In una remota strada di campagna, l'uomo investe e uccide un passante. Spaventato, decide di portare il cadavere nel suo garage. Frugando nell'impermeabile della vittima, Matteo trova i suoi documenti e scopre di aver investito nientemeno che Silvio Berlusconi.

 

Note

Tratto dal romanzo L'omicidio Berlusconi (2003) di Andrea Salieri.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Chiamarlo film mi sembra un'azzardo.

    commento di ironsax
  • IL SOSIA E' IDENTICO FILM RIUSCITO

    commento di antonio de curtis
  • il titolo e' eccezionale…purtroppo non so come fare a vederlo…datemi una dritta…anche i dvd. willy film

    commento di willy film
  • Film originale e divertente…ma che sa far anche pensare. Interessanti dialoghi e sceneggiatura. Certo è un piccolo film a bassissimo costo ma alcune sequenze sono davvero riuscite.

    commento di moebius74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Dopo la caustica premessa il film si affloscia perdendo mordente satirico e demenziale e diventando un qualcosa di indefinito: accusa alla falsità della politica e della televisione? denuncia dello scadimento dei valori morali? ritratto di un depresso? Potrebbe essere tutte queste cose o nessuna, sta di fatto che non convince nella sua forte vena grottesca e neppure nei risvolti… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ho ammazzato Berlusconi" diretto nel 2008 da Gianluca Rossi e Daniele Giometto, devo dire che l'ho trovato simpatico, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta uno spaccato di storia d'Italia e comincia con le elezioni politiche del 2001 vinte nettamente da Silvio Berlusconi. Allora succede che la militante Comunista Livia se la prende con il marito Matteo perché viene a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gene55 di gene55
8 stelle

Nonostante mezzi senza dubbio scarsi e tutte le difficoltà del caso,il film dimostra un coraggio ed un'intelligenza a cui,sembra,non siamo molto nè abituati nè preparati...La storia è semplice semplice,il protagonista ha lo sguardo giusto ed alcune frecciate,colpiscono in pieno il bersaglio...80 minuti divertenti e pensierosi,anche se inverosimili,che difficilmente… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Tutte le idee degli autori del film si concentrano nel titolo. Che fra l'altro è piuttosto iettatorio, dal momento che è noto che ipotizzando la morte di qualcuno gli si allunga la vita. Poi, il film pone alcuni interrogativi, il più pressante dei quali verte sul chi abbia tirato fuori i soldi per una simile cavolata.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Ho ammazzato Berlusconi" diretto nel 2008 da Gianluca Rossi e Daniele Giometto, devo dire che l'ho trovato simpatico, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta uno spaccato di storia d'Italia e comincia con le elezioni politiche del 2001 vinte nettamente da Silvio Berlusconi. Allora succede che la militante Comunista Livia se la prende con il marito Matteo perché viene a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

QUESTA VOLTA LA FESTA E’ DI TUTTI

yume di yume

Non possiamo mica festeggiare solo i compleanni! E allora leggo e incollo qua. Poi brindiamo… (e scusate se non parliamo di cinema, più cinema di così, però!) ________________________________________ ARMIAMOCI…

leggi tutto

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Dopo la caustica premessa il film si affloscia perdendo mordente satirico e demenziale e diventando un qualcosa di indefinito: accusa alla falsità della politica e della televisione? denuncia dello scadimento dei valori morali? ritratto di un depresso? Potrebbe essere tutte queste cose o nessuna, sta di fatto che non convince nella sua forte vena grottesca e neppure nei risvolti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Capi di stato

Redazione di Redazione

La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni  o per buttarla in satira la narrazione filmica…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Satira ironia.. molto più surrealismo, tratto dal libro di Andrea Salieri “Omicidio Berlusconi”, che non ho letto, immaginavo più una satira alla  Guzzanti, ed invece niente di tutto questo. Un film piccolo di e pochi mezzi e dalla sua  ha la durata che è breve. La prima parte mi è piaciuta di più dopo  si scade nel nevrotico e …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

I primi cinque minuti sono anche carini e promettenti, poi il tutto crolla sotto una mediocrità senza fine: attori annoiati e noiosi, trama esile e fotografia da peggiore televisione. Addirittura, a tratti, mi sembrava di vedere il Bagaglino. E poi Andrea Roncato, ma dai, come si fa. Una stella in più solo per il coraggio del titolo ma anche una sana risata per uno splendido…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gene55 di gene55
8 stelle

Nonostante mezzi senza dubbio scarsi e tutte le difficoltà del caso,il film dimostra un coraggio ed un'intelligenza a cui,sembra,non siamo molto nè abituati nè preparati...La storia è semplice semplice,il protagonista ha lo sguardo giusto ed alcune frecciate,colpiscono in pieno il bersaglio...80 minuti divertenti e pensierosi,anche se inverosimili,che difficilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Lesione MaEstatica

Dying Theatre di Dying Theatre

http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Politica-10/Berlusconi_ferito_al_labbro_a_Milano_durante_manifestazione-16879 Il corpo. Il corpo del boia, ferito, vilipeso, deriso. Il corpo del boia rifatto,…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dura solo 80 minuti, ma che fatica arrivare in fondo! La storia è bizzarra e a tratti anche divertente, ma i mezzi sono pochi, le situazioni sono di pura fiction tv e la trama si riduce a poca roba. Il colpo di scena finale è un'altra idea carina su cui si poteva lavorare. Andrea di Gigi e Andrea figura come co-protagonista ed è il nome più noto del cast: questo rende la giusta impressione…

leggi tutto
Recensione

Il vento della censura

bradipo68 di bradipo68

Ci risiamo.Ci sono ricascati di nuovo.A vari anni dall'editto di Sofia in cui erano stati dati caldi consigli per alcune dismissioni,ritornati al governo dopo breve parentesi si sta sollevando di nuovo questa…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

willy film di willy film
10 stelle

Non ho visto il film,ma vorrei tanto leggere una notizia del genere su il Giornale...si proprio quello di berluscaz...Però ripensandoc,i è meglio di no, altrimenti il berluscaz diventerebbe un eroe e allora poveri noi... Tutti quelli che l'hanno votato sono dei poveri truffatori,ladruncoli,mafiosi, e spacciatori di droga,nell'oro animo,ma anche in pratica...Il BOIOA

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Perché votare Silvio Berlusconi? Perché chi è rassegnato alla malattia spesso sceglie il suicidio. Si dice in Ho ammazzato Berlusconi, film costato due lire, che non ha trovato finanziamenti, co-produttori, distributori, etc. Che non vedremo, o quasi, nelle nostre sale. Storia trita e ritrita, tutta italiana. Altro che Caimano, altro che Bye bye Berlusconi, in cui il Premier veniva…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 9 giugno 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito