Espandi menu
cerca

The Lucky Ones - Un viaggio inaspettato

Regia di Neil Burger

Con Rachel McAdams, Tim Robbins, Michael Peña, Kerry Bishé, Vis Brown, Kelli Clevenger, Annie Corley, Cyn Dulay, Spencer Garrett... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

TK, Cheever e Collee, due soldati e una soldatessa americani che hanno prestato servizio nella guerra in Iraq, si incontrano per caso. Insieme affrontano un viaggio on-the-road attraverso gli Stati Uniti per raggiungere le rispettive famiglie. L'incontro con i propri cari li renderà consapevoli di quanto le cose siano cambiate durante la loro assenza in un paese diviso sull'intervento in Medio Oriente. Scopriranno che lo strano gruppo da loro fondato potrebbe essere l'unica cosa che conta veramente per sopravvivere in una nazione che non riconoscono più.

Note

Un film che nonostante il tema nobile non riesce nell'intento di riflettere sulle contraddizioni dell'America di oggi. Inedito in Italia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Johnny Depp di Johnny Depp
8 stelle

In Italia esiste un vecchio vizio fra la nostra "critica" saccente e boriosa, stroncano i film senza neppure guardarli. Solo perché non è arrivato in sala (da noi, in America eccome), non vuol dire che sia un b-movie. Prendetevela coi distributori che non l'hanno acquistato e proposto. Certa gente, cazzo, mi fa davvero arrabbiare. Confondono le belle storie per "patetiche" e sanno… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
Rachel McAdams, Michael Peña
Foto
2012
2012
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Ha il vantaggio della neutralità: non si esprime né a favore né contro le vicende irachene, da cui rimane ad una cauta distanza, in più non glorifica o mitizza né compatisce i suoi protagonisti, trovando così il giusto equilibrio per raccontare una bella storia.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Johnny Depp di Johnny Depp
8 stelle

In Italia esiste un vecchio vizio fra la nostra "critica" saccente e boriosa, stroncano i film senza neppure guardarli. Solo perché non è arrivato in sala (da noi, in America eccome), non vuol dire che sia un b-movie. Prendetevela coi distributori che non l'hanno acquistato e proposto. Certa gente, cazzo, mi fa davvero arrabbiare. Confondono le belle storie per "patetiche" e sanno…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

francoise di francoise
8 stelle

Perche’ questo mucchio di miserabili e’ fortunato? Perche’ ha riportato indietro la ghirba da quell’inferno che e’ l’Iraq? Se la sono cavata con qualche scalfittura, la “ferita da un milione di dollari” che ti rimanda diritto indietro a casa. O perche’ riesce, nonostante tutto a sopravvivere in quell’inferno che e’ l’America di oggi? Almeno a Baghdad sai chi e’ il…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito