Espandi menu
cerca

Trama

In un presente alternativo alcuni ragazzi chiamati kildren sono modificati geneticamente e destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren sono consapevoli che ogni giorno può essere il loro ultimo giorno: il loro ruolo è quello di pedine in un War Game organizzato dagli adulti. Di fronte alla loro realtà, essi vivono molto intensamente la propria vita, giorno per giorno.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film adulto, impegnato, impegnativo - come è solito realizzare il maestro giapponese - e pregno di filosofia e alte riflessioni.

    leggi la recensione completa di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
10 stelle

Tratto dalla serie di romanzi dal titolo omonimo di Hiroshi Mori, in The sky crawlers l'animazione è usata come mezzo per rappresentare una realtà distorta moralmente ma verosimile, dunque non puramente fantascientifica. Uno specchio in cui nessuno può riflettersi perché popolato da personaggi più simili ad automi che ad esseri… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. “The sky crawlers” è per me il classico film che reputo senza dubbio ben fatto ed interessante per tanti motivi, ma che in fondo non è nemmeno riuscito a conquistarmi del tutto. Storia matura e complicata, animazione adulta che non scende a patti con lo spettatore, forse un po’ troppo sicura di se stessa e che richiede parecchia attenzione per essere “adottata”. In… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Accidenti di Accidenti
4 stelle

Dopo la visione di svariate serie tv anime giapponesi e di film anime giapponesi posso dire che questo è il solito prodotto. Malesseri esistenziali vissuti da inetti adolescenti. Per la verità questo non è un difetto in sé per sé, anzi è uno dei temi cardine di tutta la produzione animata nipponica. Il problema qui sta nello sviluppo di questi temi: inesistente. La trama quasi non esiste e… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

I magnifici di nosignal

nosignal di nosignal

animation addicted.   Anche se adoro il cinema nella sua complessità ed eterogeneità, il mondo dell'animazione ha, da sempre, un posto speciale in me.   in my opinion: ♥ Miglior film…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

  A quattro anni dal capolavoro Ghost in the Shell: Innocence, Oshii ritorna con un’altra opera d’animazione non adatta a tutti, indubbiamente complessa, probabilmente a tratti un po’ ostica e difficile da mandar giù, ma assolutamente imperdibile.         Adattando il romanzo omonimo (primo di cinque) di Hiroshi Mori, la sceneggiatrice…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The sky Crawlers è un film d'animazione giapponese del 2008, diretto da Mamoru Oshi; il film è basato sui romanzi di Hiroshi Mori, il quale ha ceduto i diritti solo dopo aver saputo del coinvolgimento di Oshii. L'opera, prodotta da Production I.G, è stata presentata al 65° Festival del cinema di Venezia.   Sinossi: In un presente alternativo i conflitti…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
10 stelle

Aver realizzato un capolavoro assoluto dell'animazione come "Ghost in the Shell 2: Innocence" non è bastato a quel genio di Mamoru Oshii, poiché quattro anni dopo decide di rimettersi dietro la macchina da presa per dirigere "The Sky Crawlers - I Cavalieri del Cielo". Il maestro si dedicherà alla sola regia, mentre questa volta affida la sceneggiatura a Chihiro Ito, sebbene…

leggi tutto
2016
2016

I Magnifici di Genga009

Genga009 di Genga009

Perché scrivere questa playlist senza riferirsi a quella impostata dal sito? Semplice: quella playlist tempo fa l'ho cancellata! Non chiedetemi come, non saprei rispondere.   Premetto che questa, in…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Genga009 di Genga009
10 stelle

Tratto dalla serie di romanzi dal titolo omonimo di Hiroshi Mori, in The sky crawlers l'animazione è usata come mezzo per rappresentare una realtà distorta moralmente ma verosimile, dunque non puramente fantascientifica. Uno specchio in cui nessuno può riflettersi perché popolato da personaggi più simili ad automi che ad esseri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Dietro a un cartone a tecnica mista (digitale e disegno animato) come questo, in qualche momento anche ostico nella sua cripticità, c'è una filosofia, propria dell'autore, che sconfina nel pessimismo cosmico, ma tutto sommato basata sull'osservazione delle dinamiche umane. Da una parte c'è la lotta del Potere per la conservazione di sé stesso, con la creazione, probabilmente fittizia ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Ultralento da far male. Strano, stranissimo. Anomalo, sia per l'animazione quasi scarna che per i disegni che sanno (volutamente) di vuoto. Il cyborg di Ghost in the Shell ha una certa dose d' umanità, qui invece di umanità sembra non esserci affatto. Una sensazione che diviene certezza nel vedere molti degli atteggiamenti dei protagonisti ostinatamente ripetitivi (il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Accidenti di Accidenti
4 stelle

Dopo la visione di svariate serie tv anime giapponesi e di film anime giapponesi posso dire che questo è il solito prodotto. Malesseri esistenziali vissuti da inetti adolescenti. Per la verità questo non è un difetto in sé per sé, anzi è uno dei temi cardine di tutta la produzione animata nipponica. Il problema qui sta nello sviluppo di questi temi: inesistente. La trama quasi non esiste e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 gennaio 2012 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. “The sky crawlers” è per me il classico film che reputo senza dubbio ben fatto ed interessante per tanti motivi, ma che in fondo non è nemmeno riuscito a conquistarmi del tutto. Storia matura e complicata, animazione adulta che non scende a patti con lo spettatore, forse un po’ troppo sicura di se stessa e che richiede parecchia attenzione per essere “adottata”. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Trasmesso il 15 agosto 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 26 dicembre 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

marlucche di marlucche
10 stelle

Atmosfere rarefatte, musiche suadenti, personaggi dolenti e una malinconica rassegnazione che fa da sfondo a tutta la vicenda. Uno squarcio raggelante su una dimensione altra, assurda almeno quanto molti aspetti della nostra. Opere come The Sky crawlers pretendono l'adesione senza perplessità per essere godute pienamente... Bellissime le immagini che restituiscono paesaggi bellissimi e i…

leggi tutto

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

Mamoru Oshii e' uno dei migliori registi in circolazione e riesce sempre a fare film interessanti e superiori alla media. Nato come scrittore anarchico negli anni '70 durante le prime manifestazioni studentesche nipponiche ,  negli anni '80 decide di intraprendere un viaggio attarverso la fantascienza colta e scrive cosi' le prime bozze di quello che sara' il dittico d'animazione piu'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito