Espandi menu
cerca

Trama

Vivono nel deserto, a 40 metri sotto il livello del mare, in una base militare dismessa a Sud Est di Los Angeles, sotto a un immenso deserto.Sono un gruppo di persone ai margini del mondo, senza elettricità, senza acqua, fuori dal controllo di qualsiasi governo. Non sono dei barboni, non hanno rifiutato la società, ma ciascuno di loro, per circostanze diverse, se ne è ritrovato fuori. Sono il simbolo della nuova povertà.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

un gruppo di persone vive nel bel mezzo del nulla di un deserto. sono persone che sono scappate da quella che viene chiamata società civile organizzata, per cercare rifugio lontano da tutto e da tutti. ognuno ha i suoi validi motivi per nascondersi agli occhi dei propri cari, mantenendo un rapporto con la civiltà puramente di scambio per avere i beni di primaria importanza. gianfranco rosi per… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Si tratta di uno spaccato documentaristico su una specie di accampamento di tende e camper in una zona semidesertica della California a 40 m sotto il livello del mare, priva di qualunque interesse e importanza: ivi si è raccolto un bizzarro campionario di umanità che vive ai margini della società, che l'ha rifiutata o ne è stato rifiutato. Si va dai barboni, agli… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Si tratta di uno spaccato documentaristico su una specie di accampamento di tende e camper in una zona semidesertica della California a 40 m sotto il livello del mare, priva di qualunque interesse e importanza: ivi si è raccolto un bizzarro campionario di umanità che vive ai margini della società, che l'ha rifiutata o ne è stato rifiutato. Si va dai barboni, agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

"Sotto il livello del mare" si trova un'ex area militare, negli Usa, che è diventata parcheggio dei camper di un gruppo di senzatetto per scelta.   C'è la donna a cui è morto il figlio fra le braccia; c'è l'ex marine reduce dal Vietnam, che ora si sente donna; c'è chi fugge la 'normalità' e le regole e chi si ritrova qui solamente perchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
scena
Foto
2014
2014
Trasmesso il 30 novembre 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Rosi in questo film prende le misure per quello che sarà l'inaspettato successo di Sacro GRA, e lo fa comunque con abile maestria raccontandoci le vite sospese nel nulla del deserto americano di un gruppo di clochard che sopravvivono tra rimpianti di vite spezzate e tenatativi maldestri di ripartire sulla giusta carreggiata (sempre che ve ne sia una giusta per tutti..). Il quadro d'insieme è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
6 stelle

Prima di affermarsi definitivamente con "Sacro GRA", Gianfranco Rosi aveva fatto incetta di premi filmando le precarie e stravaganti condizioni di sopravvivenza di un gruppo di dropout stanziatisi ai confini del mondo: "in una base militare dismessa e un poligono attivo, a 300 km da Los Angeles, 40 metri sotto il livello del mare, vive una comunità senza polizia, governo, elettricità,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 dicembre 2013 su Rai 5
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai 5
Trasmesso il 6 dicembre 2013 su Rai 5
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nel deserto del New Mexico, a 40 metri sotto il livello del mare, vive una minuscola comunità di homeless. Personaggi stravaganti, drop-outs che abita in camper, roulotte o in carcasse d'auto, non ha luce, né acqua, né gas, né polizia. Grazie a una full immersion durata quattro anni, il documentarista Gianfranco Rosi ritrae questi emarginati con zelo entomologico, lasciando parlare soltanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Il Film-Doc.non mi e' piaciuto complessivamente pero',bisogna dire che ci vuole anche una gran forza e coraggio ad andare a vivere in quegl'angoli remoti e con un certo stile di vita,fuori dalle regole convenzionali.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un gruppo di persone vive nel bel mezzo del nulla di un deserto. sono persone che sono scappate da quella che viene chiamata società civile organizzata, per cercare rifugio lontano da tutto e da tutti. ognuno ha i suoi validi motivi per nascondersi agli occhi dei propri cari, mantenendo un rapporto con la civiltà puramente di scambio per avere i beni di primaria importanza. gianfranco rosi per…

leggi tutto
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito