Espandi menu
cerca

Natale a Rio

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Ludovico Fremont, Vittorio Emanuele Propizio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un fortuito (e improbabile) scambio di vacanza attribuisce ai figli il pacchetto extra-lusso, prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno. Ai padri, naturalmente, non resterà che affrontare la comica odissea "low cost, no frills" tra ostelli, utilitarie e favelas.

Note

Il Cinepanettone in edizione speciale (ma sempre uguale) per il 25° anniversario della serie, regala poche soddisfazioni e pochissime novità. Forse pure ai fan, cui resta un De Sica che gigioneggia da cialtrone italiano all’estero e in certe moine cita Gassman.

Commenti (15) vedi tutti

  • Chiaramente ci sono le solite critiche negative, perché la gente non vuole capire che questi film vanno visti una volta e poi si possono pure dimenticare? Francamente penso che con gli anni siano migliorati, e non il contrario, prima erano molto più volgari. Per ridere sono divertenti, certo non sono di spessore

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Tra gatti digitalizzati in maniera dilettantesca (per giunta in una scena tristissima) e doppiaggi mai in sincro, secondo gli autori lo spettatore è un ebete che riderebbe alle volgarità più banali o deve avere un intelletto da asilo per ridere a slapstick vetusti già negli anni '20 (del 1900). Aggiungiamoci una Hunziker come sempre irritante.

    commento di silviodifede
  • La cosa più interessante di questo film sono le situazioni con Fabio de Luigi che cerca di conquistare la Hunziker,il resto è superficialità e volgarità.

    commento di wang yu
  • tipico film panettone

    commento di raimea
  • Gag scatologiche, più o meno sempre le stesse, come ogni anno.

    commento di kael80
  • una pessima schifezza.come potrebbero aver fatto a crearla?

    commento di cled
  • Penso che non valga la pena di sprecare troppo parole per commentare questo film. E' sempre la stessa stronzata da 25 anni. PS: se non fossi stato ubriaco non lo avrei visto!!!

    commento di house1910
  • Meno stupido degli altri ma comunque mediocre.Peccato per un buon attore come Ghini e per De Sica junior che continua a distruggere il cognome paterno e quel po' di talento che possiede

    commento di antonio de curtis
  • Stupidino ; bellino ; carino ; scemino ; piccolino ; divertentino ; noiosino … ecco Natale a Rio (2008)

    commento di Del Piero
  • Sicuramente meglio di quelli con Boldi, qui c'è meno volgarità ma allo stesso tempo si ride meglio. Certo non ci spenderei i soldi al cinema ma vederlo in casa non mi è dispiaciuto.

    commento di XANDER
  • Veramente volevo mettere tre stellette. Sorry…

    commento di orsoaudace
  • Triste e già visto l'ennesimo episodio della saga natalizia. Si salva solo De Sica e intorno c'è solo il vuoto.

    commento di IGLI
  • L'ho visto e ho riso tutto il tempo. Finalmente un cinepanettone assolutamente godibile! Bella commedia degli equivoci con un De Sica in formissima!

    commento di aquila79
  • leggete su qualsiasi sito.. il migliore cinepanettone degli ultimi anni!!!!per la prima olta ho visto uscire da un cinepanettone la gente allegra dal cinema

    commento di econte
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LorCio di LorCio
2 stelle

Dice Fabio Ferzetti sul Messaggero, mi pare, che questo venticinquesimo cinepanettone è l’ennesimo capitolo di transizione nella tradizione filmaurea del prodotto natalizio. Sarà, e forse c’ha anche ragione. La natalata brasiliana è una delle più tristi. Elaborato il lutto boldiano, resta De Sica a mandare avanti la baracca. Aurelio De… leggi tutto

21 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

MaryJR91 di MaryJR91
1 stelle

Una volta i film di natale rappresentavano un modo per andare al cinema insieme alla propria famiglia e vivere un momento diverso e divertente. I cinepanettoni che inizialmente riuscivano a suscitare qualche risata con gli anni sono diventati il male. Film come questo privi di contenuti, volgari, con trame stupide e poco creative.  Ogni anno è stato una copia mal riuscita di…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Ennesimo cinepattone firmato Neri Parenti. Le varie trame sono molto diverse tra di loro, anche a livello di divertimento: da dimenticare quella con protagonisti i figli di De Sica e Ghini, noiosissima, senza spunti e usata come mero riempitivo; nella sua storia, De Luigi ci prova e le idee (seppur povere) ci sarebbero anche, ma l'interpretazione della Hunziker rovina tutta la fiera; la migliore…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Buon Compleanno Fabio De Luigi !

chribio1 di chribio1

Continuaimo questa lunga lista di Compleanni di oggi,con la presenza del simpatico comico tv e cinematografico Fabio De Luigi che,con altalenanti doti umoristiche riesce ad intrattenere il pubblico in maniera spesso…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
6 stelle

Uno dei migliori panettoni al cinema: sceneggiatura ben congegnata, ritmo sempre acceso, uso funzionale ed efficace della volgarità e dell'umorismo da caserma, gag riuscite e messinscena più curata (la gag dello scambio di "ladri"). De Sica e Ghini funzionano alla perfezione, De Luigi se la cava. Una farsa a suo modo perfetta. 

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Ennesimo cinepanettone che ormai ha perso ogni forma di originalità e di estro e allora pensa di inserire nella trama il Love Bugs della Hunziker e di Fabio De Luigi, solo che non funziona. L'idea di inserire un po' di sentimento in questa commedia noiosa che non fa ridere quasi mai, non si rivela di certo il suo punto di forza perchè gli intrecci amorosi infatti sono fin troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Nuove avventure: un impiegato è innamorato di una collega che ama un altro, li segue in vacanza a Rio e…2 Maturi signori benestanti e separati cercano avventure erotiche in Brasile ma per un errore il viaggio è scambiato con quello (nettamente più economico!) dei figli che hanno deciso (per puro caso!) di recarsi nella stessa località. In più…La…

leggi tutto
Recensione

Recensione

picciotto di picciotto
2 stelle

non mi è piaciuto affatto! è stato il peggior cinepanettone che abbia mai visto! il film è troppo ripetitivo ai precedenti,e non c'è stata neanche una buona invenzione del contenuto! spero che i prossimi cinepanettoni non siano così!

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Cinema e propaganda

kubritch di kubritch

"Un'intera catena di dipartimenti autonomi si occupava di letteratura, musica, teatro e divertimenti in genere per il proletariato. Vi si producevano giornali-spazzatura che contenevano solo sport, fatti di cronaca…

leggi tutto

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Ennesimo cinepanettone che viene fatto dopo lo scioglimento della coppia De Sica/Boldi. Il film, che ha come protagonista De Sica, ha una trama stupida e completamente identica a tutti gli altri cinepanettoni ma riesce ad non annoiare grazie a delle gag che riescono pure a fare divertire lo spettatore.

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Ebbene sì, il cinepanettone Natale 2008. E a sorpresa, gran sorpresa, non mi ha disgustato. Sarà che vedendo 120-140 film all’anno, di cagate peggiori ne vedo molte, sarà che la qualità di questi cinepanettoni è migliorata, sarà che mi sto rincoglionendo, ma alla fine il voto oscilla tra 5 e 6. Commedia degli equivoci portata all’eccesso,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito