Espandi menu
cerca

Bolt - Un eroe a quattro zampe

play

Regia di Byron Howard, Chris Williams

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Bolt è un cagnolino protagonista di una serie che lo vede nei panni di un supercane. Poiché però è nato negli studios non è consapevole che tutto quello che riesce a fare sul set è frutto solo dei trucchi cinematografici e dell'aiuto della troupe. Così quando un giorno scappa dal set, è fermamente convinto di essere davvero un supercane e non bastano i primi incidenti a dissuaderlo. Preso dal suo ruolo arruola una minibanda formata da una gattina e da un criceto e si lancia nella sua nuova missione: riuscire a tornare da dove è venuto.

Note

Ma che delizia questa favola digitale, animalista, molto pop, ispirata ai giochi di luce e ombre della pittura di Hopper. Diretto da una coppia di esordienti, Howard & Williams, ma prodotto da John Lasseter, direttore creativo Disney e fondatore della Pixar, l’avventura corre a tutta velocità dietro al cagnetto Bolt (doppiato, nella versione italiana, da Raoul Bova), che deve tornare a casa dalla padroncina, come Lassie. Colpo di genio: i piccioni che parlano come i Soprano. L’effetto tridimensionale fa un po’ Playstation, ma è coinvolgente.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Romanzo di formazione di un cagnolino disegnato benissimo che da supercane diventa cane normale. Delizioso.

    commento di ENNAH
  • Salta tra due realtà diverse ma non sempre si può seguire, poi dalla metà si fa più tranquillo. Ci sono degli episodi veramente fatti bene e divertenti. Ottimo prodotto Disney.

    commento di sillaba
  • Sicuramente per i più piccoli è molto divertente però il film ricorda in alcune scene Toy Story, e gia poco dopo i'inizio del film capisci come andrà la storia.

    commento di XANDER
  • guardatelo in blu ray!!!!!!!!!!merita davvero e' eccezionale!!!!

    commento di willow77
  • Ben fatto, divertente ed impegnato al punto giusto.

    commento di calvados
  • Un film piacevole e divertente, che non brilla per particolare originalità e inventiva ma non delude nemmeno le attese di grandi e piccoli (che si divertiranno un mondo).

    commento di HarryLime
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

XLVIII Classico Disney, ha come prerequisito minimo per poter essere apprezzato il nutrire simpatia (meglio ancora se qualcosa in più) nei confronti dei cani e/o gatti e/o criceti. Quanto più intenso sarà il sentimento, tanto più gradevole risulterà la visione e il giudizio complessivo. Pur restando ben lontani dai veri capolavori dell'animazione, capaci non solo di divertire ma anche di… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
4 stelle

secondo me hanno sbagliato tutto. dovevano tenere wall-e per secondo e non questo bolt. ci perde in partenza. visti i trailers si può evitare di spendere 7 euri. come idea non è niente male, ma alla lunga stufa. divertente il criceto nella sua palla ma anche questo personaggio non è sviluppato come il coniglietto del corto prima di wall-e. è un film che mi ha fatto sgonfiare sulla sedia,… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2014
2014
scena
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Bolt è un simpatico cagnolino che non conosce altra realtà al di fuori del set nel quale è impegnato a proteggere dal villain di turno la piccola Penny. Il problema è che, anche a telecamera spente, Bolt si sente speciale credendo di avere ancora tali poteri e catapultato a New York scoprirà di essere normale e dovrà affidarsi ad aiuti esterni, primo fra tutti quello simpatico Rhino, suo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

XLVIII Classico Disney, ha come prerequisito minimo per poter essere apprezzato il nutrire simpatia (meglio ancora se qualcosa in più) nei confronti dei cani e/o gatti e/o criceti. Quanto più intenso sarà il sentimento, tanto più gradevole risulterà la visione e il giudizio complessivo. Pur restando ben lontani dai veri capolavori dell'animazione, capaci non solo di divertire ma anche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Fin da piccolo il cane Bolt recita un copione senza saperlo, come già si era visto in The Truman show, convinto di avere dei superpoteri (è, a sua insaputa, il protagonista di una serie tv che furoreggia tra il pubblico a stelle e sctrisce). Quando viene allontanato per errore dal set comincia - purtroppo e per fortuna - ad assaggiare la vita vera in compagnia di una gatta piuttosto…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Negli ultimi anni la Disney ha fatto uscire un suo film a ruota dei prodotti targati Pixar raccogliendo decisamente meno consensi dei cugini. Questa regola non viene smentita da questo, comunque molto simpatico e corretto, prodotto che non è andato tanto bene (pur raccogliendo incassi importanti) con un cane protagonista di una sitcom che crede di essere un supeeiroe e che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Michaela di Michaela
6 stelle

I colleghi Nemo, Saetta, Wall-e e Carl possono ben guardarlo dall'alto in basso, ma Bolt ha in se abbastanza spirito Disney per interenire e divertire. Una sorta di Truman Show dell'animazione, non carente di discorsi metacinematografici e metatelevisivi. Personaggi ben fatti e, come è abitudine Disney adorabili. Rino il criceto in primis, ma anche i tre piccioni newyorkesi che ho adorato…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Bello, questo cartone animato sarà la gioia di quelli a cui piacciono i cani, ma penso piaccia a grandi e piccini. Fatto benissimo, bella la storia, di cui non si può dire senza dare anticipazioni. Era in gara per l’Oscar ai cartoni animati, poi battuto da Wall- E (ci sta), ha incassato tantissimo ma era pure costato una fortuna, il bilancio è comunque largamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kubritch di kubritch
6 stelle

Tutta la prima parte è assai spassosa. Sembra un'autocritica autoironica sul mondo dello showbusiness ma poi finisce via via per entrare nei ranghi, e l'eroe televisivo si conferma eroico anche nella realtà e la ragazzina non recita solo; per dire che in fondo del buono c'è. Ho pensato alle tante eroiche stars delle multinazionali multimediali statunitensi che finisono per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Il film non decolla, solito pastone di buoni sentimenti ed espressioni disneyane. La trama riprende fin troppo spudoratamente quella di The Truman Show , ovviamente riadattata per l'occasione. Buoni gli effetti ma non sono sufficienti a dare al film un voto maggiore di 5,5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

Con l'animazione digitale si perde un po' del fascino di ritrovarsi bambini guardando un cartoon; ma forse questo accade per noi di un'altra generazione. Fatta questa considerazione che sa di revival c'è da dire che la storia funziona, i personaggi sono ben elaborati, e c'è anche quella buona dose di humour che nei cartoni odierni non guasta mai. Complimenti ai due registi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Eroe dei telefilm, il cagnolino bianco Bolt continua a credere che le avventure incredibili vissute al fianco della padroncina , tra razzi da schivare, elicotteri all'inseguimento e spie malvagie da far cadere dalla moto, siano reali e che gli accadano tutti i giorni:non gli basta che,uscito dagli studios dove è tenuto praticamente imprigionato, i super poteri che utilizza per sgominare il…

leggi tutto
Recensione

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito