Espandi menu
cerca

Trama

Stramarcio, detto Stram, è un giovane bello e bullo della periferia romana che si è intestardito nel conquistare Bambi, stereotipo della nuova teen-ager, conosciuta a una festa di liceali bene dove si è imbucato con i suoi amici motociclisti. La ragazza, che ha i suoi problemi e che a scuola ha un nemico nella figura della professoressa Martuccia, si lega al teppistello, lanciandosi in una relazione difficile e spesso tragicomica, destinata a culminare, naturalmente, nei pressi della notte prima degli esami di maturità.

Note

Qua e là si ridacchia, anche se le battute esistenziali, con cadenza romanesca, dei modelli originali sono più comiche. C’è una certa cura: non è molto, ma è già qualcosa.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Film abbastanza altalenante ma non cosi' scontato come potrebbe apparire !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • parodia dei film adolescenziali italiani stile scary movie.a me è piaciuto non poco

    commento di D3luX
  • Onesto tentativo di parodia di un genere che si presta bene all'esperimento.Si ride abbastanza(anche se molte gag non sono riuscite)e questo è già qualcosa.Voto 6,5

    commento di Lance Vance
  • Io mi sà che quest'incrocio pirotecnico tra Scary movie, Premiata Ditta e canzoncine lattederivatesche me lo vado proprio a vedere… (ora voto la potenzialità… poi vi faccio sapere… eh eh )

    commento di LAMPUR
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Preventivabile delusione su ogni fronte, è un filmaccio scadente, mal scritto e altrettanto diretto in cui l'unica battuta divertente è una vecchia barzelletta (che suona più o meno così: per essere felice nella vita ti serve una donna che sappia cucinare, una donna che sappia fare all'amore, una donna con i soldi - etc - ma soprattutto devi riuscire a fare in modo… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Pino Insegno è un personaggio che mi ha sempre attratto poco (complice soprattutto la da me poco apprezzata Premiata Ditta) e quindi partivo un po' prevenuto su questo Ti stramo. Al netto di comunque presenti gag poco divertenti e momenti di stallo, sono contento di ricredermi (anche se non completamente) sulle doti di Insegno che, con questa parodia dei vari film adolescenziali alla Tre… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gremissy di gremissy
8 stelle

Questo è un film riuscito bene nel suo intento..pochi film riescono a farmi ridere anche perchè ultimamente sono diventatitutti molto banali e soprattutto tutti uguali fra loro:scarry movie,tra ciento.. ma questo per essere all'italiana è veramente carino..poi è ovvio:se non piacciono le parodie o le si trovno banali allora cosa ci si guarda a fare?! leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Titolo di Film che non ricordavo proprio risulta essere oltre che Parodia di altre Pellicole e' anche una specie di oggetto misterioso nel Panorama Italico di Films di Genere abbastanza inusuale con ovviamente molte pecche ma anche non tante cose cosi' pessime/assurde.Complessivamente non e' godibile e non mi ha per nulla appassionato ma ho rilevato una strana similitudine : non so' se e'…

leggi tutto
Recensione
Carlotta Tesconi, Marco Rulli
Foto
2015
2015

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Pino Insegno è un personaggio che mi ha sempre attratto poco (complice soprattutto la da me poco apprezzata Premiata Ditta) e quindi partivo un po' prevenuto su questo Ti stramo. Al netto di comunque presenti gag poco divertenti e momenti di stallo, sono contento di ricredermi (anche se non completamente) sulle doti di Insegno che, con questa parodia dei vari film adolescenziali alla Tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso l'11 agosto 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 30 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 22 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

cinemasquallor di cinemasquallor
6 stelle

Operazione coraggiosa, quella di prendere in giro i filmetti di Moccia & Co.; il risultato è un film non proprio da buttare, con dei momenti piuttosto simpatici e altri un pò troppo esagerati o forzati; il finale è deludente, ma ripeto: NON E' DA BUTTARE (almeno ha un buon intento, rispetto a filmacci come i cinepanettoni, Disaster Movie, Horror Movie ecc...) Voto: 6/10

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

gabib di gabib
8 stelle

"Scary Movie" all'italiana che spesso fatica a strappare qualche risata ma che per assurdo risulta in certi momenti più attraente e migliore dei titoli che vuole parodiare, merito anche di un gruppo di giovani interpreti più disinvolti e meno preoccupati dal "divismo" di Scamarcio e soci.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Una versione tutta italiana, anzi romana, delle parodie demenziali americane stile "Scary movie". Inevitabile che ad essere presa di mira fosse l' ondata di teen commedy uscita negli ultimi anni ed eccoci quindi ad assistere all' ennesimo mix di situazioni più o meno divertenti che traggono ispirazione da capolavori d' oscenità come "3 metri sopra il cielo", "Notte prima degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. L’idea di fare un film demenziale che prendesse in giro alcuni dei “casi cinematografici” premiati dal pubblico più giovane ed osteggiati dagli altri, era interessante, ma presentava anche il rischio dovuto al fatto che già i modelli originali erano involontariamente comici ed alla fine questo prodotto non si può definire riuscito,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Preventivabile delusione su ogni fronte, è un filmaccio scadente, mal scritto e altrettanto diretto in cui l'unica battuta divertente è una vecchia barzelletta (che suona più o meno così: per essere felice nella vita ti serve una donna che sappia cucinare, una donna che sappia fare all'amore, una donna con i soldi - etc - ma soprattutto devi riuscire a fare in modo…

leggi tutto

Recensione

ceo_85 di ceo_85
2 stelle

Ho odiato gran parte dei film che cerca di parodizzare, non riuscendo nell'intento, e risultando essere forse peggiore dei film che cerca di "coglionare". Pessimo

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Dopo l'invasione del nuovo demenziale americano degli ultimi annetti - tutto o quasi di livello bassissimo - anche l'italia sforna la sua bella parodia. In questo film si dovrebbero prendere in giro i vari film mocciani,mucciniani,brizziani e compagnia bella , attraverso una serie di sequenze slegate che messe una dietro l'altra danno il senso di un'operazione piu' vicina alla tv che non al…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gremissy di gremissy
8 stelle

Questo è un film riuscito bene nel suo intento..pochi film riescono a farmi ridere anche perchè ultimamente sono diventatitutti molto banali e soprattutto tutti uguali fra loro:scarry movie,tra ciento.. ma questo per essere all'italiana è veramente carino..poi è ovvio:se non piacciono le parodie o le si trovno banali allora cosa ci si guarda a fare?!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito