Espandi menu
cerca

Trama

In una pellicola a metà tra fiction e biopic, Jean-Claude Van Damme interpreta se stesso mettendo a nudo - insieme ai numerosi problemi che lo affliggono - i retroscena del personaggio che da sempre interpreta. E così l'eroe muscoloso e combattivo si trova ad affrontare l'invecchiamento e la decadenza fisica, la dipendenza dai farmaci, il negato affido della figlia, i problemi con il fisco. E, nonostante tutto, non vuole arrendersi.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Mah dai,pur non piacendomi si puo' apprezzare la differenza di Stile da Pellicole precedenti con appunto JCVD da Protagonista.voto.6.

    commento di chribio1
  • Curiosa ed insolita pellicola con un Van Damme forse vero attore per la prima volta con tanto di monologo. L' antitesi di tutta la sua filmografia, interessante.

    commento di Stuntman Miglio
  • Mi è piaciuto, finalmente Van damme torna con un film vero!!!!

    commento di bodo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il primo film che vidi con Jean Claude Van Damme era il per me quasi immondo Kickboxer.Erano i tempi in cui imperavano le arti marziali e questo giovanotto muscoloso belga esperto di kickboxing nella sua totale,annichilente mediocrità d'attore incarnava a suo modo il Sogno americano di ogni attore che da sempre sogna il successo oltreoceano,lì dove girano veramente i soldi attorno… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 27 maggio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 21 maggio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 27 agosto 2016 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 24 novembre 2015 su Rai 4
Jean-Claude Van Damme
Foto
2013
2013

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Van Damme entra in scena. Con un riuscito piano sequenza lo seguiamo mentre, tra fumo, fuoco e pallottole, fa fuori legioni di nemici. Però la scenografia del set (probabilmente in Bulgaria, dove la maggior parte dei film Direct To Video viene girata per ragioni economiche) crolla al suolo, tanto che la scena è da rifare. mentre il regista - un anonimo "shooter" asiatico evidentemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Van Damme si mette a nudo ed autocelebra il suo personaggio in maniera tutto sommato subdola, mescolando il Van Damme persona con il Van Damme personaggio, impedendo di capire dove inizi l'una e finisca l'altro ma comunque rendendosi più simpatico ed umano di quanto non abbia mai fatto prima. L'esperimento riesce, la pellicola è ben fatta, inusuale e godibile e realizza un vero e proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Possibile che i film più brutti hanno i voti positivi? Insensanto dall'inizio alla fine (anzi neanche ci sono arrivato). Ridicolo sotto tutti ipunti di vista. Di azione non ha nulla e neanche di drammatico. Significa prorpio la fine di Van Damme

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Van Damme si mette a nudo, mostrando un coraggio che era difficile riconoscergli prima di vedere questo film, soprattutto in virtù della sua carriera da attore. Un coraggio non fisico, ma umano ed interiore, mostrandosi per una volta come un uomo come tanti altri (senza trucco ed un bel po’ dimesso), eroe in scena quando si finge, ma debole e indelebilmente segnato…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il primo film che vidi con Jean Claude Van Damme era il per me quasi immondo Kickboxer.Erano i tempi in cui imperavano le arti marziali e questo giovanotto muscoloso belga esperto di kickboxing nella sua totale,annichilente mediocrità d'attore incarnava a suo modo il Sogno americano di ogni attore che da sempre sogna il successo oltreoceano,lì dove girano veramente i soldi attorno…

leggi tutto

Recensione

sbrillo di sbrillo
8 stelle

Con una struttura a flasback alla Tarantino, il regista semiesordiente, offre la sua indubbia capacità tecnica al servizio del protagonista J. C. Van Damme. Un Van Damme stanco, invecchiato, sommerso dai sensi di colpa e dai debiti che si trova invischiato in una rapina ad opera di strampalati criminali, che fanno credere che ne sia proprio lui l'artefice. Chiaramente non tutto…

leggi tutto

Recensione

loreAHX di loreAHX
8 stelle

il film mi ha colpito molto...non so forse perché Van damme mi è sempre piaciuto...(anche se non ho visto tutti i suoi film) ma vederlo interpretare se stesso è stata un'idea davvero interessante. lo consiglio ai fan dell'attore belga che in questa pellicola a metà tra finzione e realtà tra commedia, thriller e biopic si mette verammente a nudo mettendo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito