Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro mondo totalmente militarizzato, caratterizzato da confini invalicabili, lavoro esclusivamente virtuale e monopolizzato da un network digitale che si nutre delle menti e delle esperienze umane personali, tre sconosciuti cercano di entrare in contatto, rompendo le regole e mettendo seriamente a rischio la propria vita.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Con evidente penuria di mezzi, Rivera riesce e inserire la sua narrativa breve 'americana' all'interno di una distopia.

    leggi la recensione completa di matalacuria
  • Uno dei film più brutti, tristi, vuoti ed inconsistenti che abbia mai visto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non è tanto per il budget limitato che inflisce sugli effetti speciali  comunque all'altezza, non è per la capacità degli attori comunque adeguati…è per la relativa banalità della trama e dei dialoghi che il film non lascia il segno.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Quando un’opera prova ad andare oltre partendo dal basso (pochissimi mezzi e quindi anche tanta volontà), si è più facilmente predisposti ad essere accondiscendenti, però questo non sempre basta. E’ il caso di “Sleep dealer” al quale non mancano certo le idee, anzi ne ha pure parecchie, ma poi portarle a compimento è un altro paio di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

In un futuro prossimo, il divario economico fra Stati Uniti e Messico si è parecchio intensificato e i primi usano i secondi come schiavi. Memo, a cui viene ucciso il padre, decide di farsi praticare gli innesti (un modo per "connettersi" ad una realtà virtuale) e di lavorare per portare un po' di soldi in famiglia. In questo iter conosce Luz, una bella ragazza che inizialmente lo sfrutta per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

matalacuria di matalacuria
7 stelle

Lasciamo perdere la CGI. Non concentriamoci sull'aspetto meramente esteriore di qualche robot fatto maluccio, anche perchè occupa una parte infinitesimale del girato. Ciò che rende Sleep Dealer un lavoro personale è la cadenza del racconto, compassata eppure per nulla pomposa. Anzi, a volte disordinata come dovrebbe essere quella di un ragazzo. Siamo dalle parti della short… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

matalacuria di matalacuria
7 stelle

Lasciamo perdere la CGI. Non concentriamoci sull'aspetto meramente esteriore di qualche robot fatto maluccio, anche perchè occupa una parte infinitesimale del girato. Ciò che rende Sleep Dealer un lavoro personale è la cadenza del racconto, compassata eppure per nulla pomposa. Anzi, a volte disordinata come dovrebbe essere quella di un ragazzo. Siamo dalle parti della short…

leggi tutto

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Quando un’opera prova ad andare oltre partendo dal basso (pochissimi mezzi e quindi anche tanta volontà), si è più facilmente predisposti ad essere accondiscendenti, però questo non sempre basta. E’ il caso di “Sleep dealer” al quale non mancano certo le idee, anzi ne ha pure parecchie, ma poi portarle a compimento è un altro paio di…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
4 stelle

Nonostante i giudizi per lo più negativi, ero incuriosito da questo film, ed ho voluto vederlo. La storia è interessante, complessa nelle premesse come consueto per le vicende con "derive" cyberpunk, ma avrebbe meritato ben altro intreccio e svolgimento. In realtà, gli accadimenti sono pochi: dopo la distruzione della propria abitazione e la morte del padre a causa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

In un futuro prossimo, il divario economico fra Stati Uniti e Messico si è parecchio intensificato e i primi usano i secondi come schiavi. Memo, a cui viene ucciso il padre, decide di farsi praticare gli innesti (un modo per "connettersi" ad una realtà virtuale) e di lavorare per portare un po' di soldi in famiglia. In questo iter conosce Luz, una bella ragazza che inizialmente lo sfrutta per…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Nel futuro le frontiere sono chiuse e manca l'acqua (tanto per cambiare), però degli strani e tristi computer permettono alle persone di connettersi mentalmente tra loro. Uno dei film più brutti, tristi, vuoti ed inconsistenti che abbia mai visto. Non ha nulla, non un minimo di ritmo, di suspense, di fascino, niente di niente. Gli intenti buonisti e pacifistici sono espressi con…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito