Espandi menu
cerca

Sette anime

play

Regia di Gabriele Muccino

Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Madison Pettis, Barry Pepper, Sarah Jane Morris, Michael Ealy, Robinne Lee, Bill Smitrovich... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Tim Thomas, un ingegnere che soffre di depressione a causa della morte della moglie (e di un passato che lo tormenta, procurandogli non pochi sensi di colpa) decide di dare una svolta alla sua esistenza facendo sua l'identità del fratello minore Ben, agente federale delle entrate, e imbarcandosi in uno straordinario viaggio di redenzione  cercando di cambiare per sempre la vita di sette sconosciuti.

Note

Sette anime è l’ennesima conferma della morte definitiva di una certa tendenza del cinema americano, quello antropocentrico della classicità o quello umanista e titanico dei Cimino, dei Milius, dei Coppola. Pre-visto in ogni sdrucciolamento emotivo, soddisferà chi si compiace della «bella fotografia» e dei «bravi attori» ma è suo malgrado il triste epitaffio del cinema (americano) che fu.

Trailer

Commenti (27) vedi tutti

  • Un racconto abbastanza dedicato e, drammaticamente, gradevole ma avrei voluto che si scavasse più a fondo nei personaggi. Brava la Dawson.

    commento di akaBi
  • Chi ha la coscienza ha l'anima, chi ha l'anima si innamora

    leggi la recensione completa di nibacco
  • Sette Anime per farti due palle così. Melodrammone pesante come un macigno. Muccino riesce a rendere improponibili ottimi attori, Will Smith con lui diventa monoespressivo e senza verve, Harrelson e Rosario Dawson appaiono nella peggior forma della loro carriera. Un insostenible concentrato nel tentativo di strappare la lacrimuccia facile.

    commento di silviodifede
  • Allora gli angeli esistono! E anche gli angeli mangiano fagioli....Bel cast,tralasciando qualche licenza della sceneggiatura (ma è una favola),storia fruibile; e non sono un estimatore di Muccino.Commovente a tratti,ma palloso come tutti i films del genere.Finale: il sacrificio che riscatta....

    commento di stany11
  • Capisco che possano esistere film che invece di crogiolarsi nel cinismo e nella violenza, vogliano mostrare esempi di comportamenti altruisti, accorati, e pure un po' strappalacrime. Stavolta l'autore ha esagerato un po'. Ma non riesco a bocciarlo.

    commento di putrella
  • coinvolgente, emozionante. ottime interpretazioni, ragia puntuale. da vedere.

    commento di linomass
  • Film intenso, poetico, coinvolgente e compassionevole. Bisogna vederlo in questa ottica, qualsiasi considerazione sul piano di realtà o logico risulta fuorviante. Bisogna lasciarsi catturare da questo viaggio nell'anima e negli affetti più profondi. Uno dei più bei film italiani degli ultimi anni

    commento di Micliuz
  • Il film appare come un lento progredire di una idea interessante, ben recitata dai protagonisti, ma esposta approssimativamente dalla regia che comunque rimane su un buon livello. Da vedere.

    commento di gac
  • Ho letto dei commenti molto severi, secondo me eccessivi. Ho trovato il film gradevole, forse va letto come una favola moderna. Peccato che non piacciano le favole. Ma siete mai stati bambini?

    commento di paosca
  • A me è piaciuto, una bella storia che si fa seguire, forse un po' troppo lungo

    commento di Controvento
  • Italiani! (registi) …Ma tanto bene Muccino a rappresentarci nel paese dove sanno fare bene il cinema?? …Che figuraccia! Fortuna ci sono stati Sergio Leone,Mario Monicelli,Vittorio De Sica… povera patria! Voto 4,5

    commento di Blue Velvete
  • Tecnicamente mi sembra fatto bene, ma è melenso ai limti dell'impossibile…

    commento di TheWarOfEcho
  • Voto 5. [27.03.2012]

    commento di PP
  • New Age all'europea. A chi piace…

    commento di contemalfido
  • Bello, da vedere

    commento di ferni
  • Troppo triste, solo ed esclusivamente triste. Will Smith deve smettere di scriversi i film da solo e la metamorfosi da super eroe ad attore serio gli sta riuscendo proprio male. Brutto anche "la ricerca della felicità"

    commento di house1910
  • sceneggiatura improponibile e regista improponibile come tutta la generazione italiana di questi anni di cui salvo solo garrone e sorrentino

    commento di baggio
  • Tragica, non solo la trama, ma anche la fatalità di vedere questo film!Triste, noioso,angoscioso, lento, incomprensibile…in una parola: un polpettone!

    commento di fernando271251
  • era dai tempi di "al di la dei sogni" che non vedevo una puttanata del genere. Nel senso che anche quella cazzata di film volevano vendercela per un grande dramma. Qui l'unica cosa drammatica è averlo visto.

    commento di old boy
  • è semplicemente tutto sbagliato!sarebbe stata buona l'idea dell'uomo che si fa a pezzi in un racconto gotico e molto cupo. invece nel film lo prendono tutti come un eroe quando è semplicemente un pazzo!

    commento di Santo degli Assassini
  • molto bello ,film da capire

    commento di danandre67
  • Un ottimo film dove i sentimenti la fanno da padrone. Magnifica la fotografia.

    commento di enandre
  • Volutamente prevedibile, angoscioso fino allo stremo. Mah. 5

    commento di okkio
  • Una fiaba graziosa e piacevole. Peccato solo per il finale, gli ultimi 5 minuti sono di troppo.

    commento di henrycanon
  • Noioso, non vale il prezzo del biglietto intero.

    commento di antz
  • Che orrore…will smith vive ancora di rendita col principe di bel-air

    commento di Ramses72
  • Diciamci la verità, Muccino si prende un po' troppo sul serio eppure il suo film è quello che è. Vuol fare l'autore eppure il film è un blockbuster film. ..per me vale 0.

    commento di nica
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

prevo240 di prevo240
10 stelle

Ma che diamine, tutti che si lamentano dell' eccessiva lentezza della trama del film, che è troppo pesante, che è noioso, ma ca**o se ti aspetti di vedere "SCARFACE" e però ti compri il biglietto per vedere sette anime ci credo che rimani deluso! Cioè abbiamo registi italiani di cui dovremmo vergognarci per le innumerevoli porcate di film che cercano di fare, e leggo gente che insulta… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

stefanocapasso di stefanocapasso
5 stelle

Dopo aver procurato un grave incidente d’auto in cui oltre la moglie, diverse persone hanno perso la vita, Ben Thomas passa anni difficili. Il senso di colpa martellante lo spinge a cercare una redenzione aiutando il prossimo. E tra questi incontra e si innamora di una donna affetta da gravi scompensi cardiaci, Emily. La sua necessità di “riparazione” arriva a livelli… leggi tutto

21 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Skrikkia di Skrikkia
4 stelle

Un uomo che si sente responsabile della morte di sette persone decide di donare tutto quello che ha (organi compresi) a sette sconosciuti per espiare la propria colpa; un fratello che continua a dirgli "ti sento depresso" che non sa i suoi assurdi piani di suicidio programmato ma che alla fine del film spiega tutto; una donna malata di cuore che deve 50,000 dollari (quindi chissà quanti ne… leggi tutto

28 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 28 marzo 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 24 aprile 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 14 ottobre 2020 su TV8
Trasmesso il 1 giugno 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 18 novembre 2019 su TV8
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

nibacco di nibacco
9 stelle

  In 7 giorni Dio creò il mondo, in 7 secondi io ho distrutto il mio.   Con questa premessa inizia il film, all’insegna del numero 7, come 7 sono le vite spezzate in un incidente stradale e 7 dovranno essere le vite da salvare a qualunque costo.   E’ questo il sunto di una storia narrata dal regista Muccino con grande professionalità. Film originale…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2019 su TV8

Recensione

giulmar di giulmar
8 stelle

In un epoca come quella attuale  dove la gente tranquillamente non  si  preoccupa  minimamente  della  propria  responsabilità  alla guida di un auto,  commette  tragedie  e  poi magari  va al bar a prendere  un  caffè per  cercare  di "dimenticare"  l'accaduto,  ( avrò esagerato…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2019 su TV8
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2018 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 settembre 2017 su TV8
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 marzo 2017 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito