Espandi menu
cerca

Trama

Lissy è una principessa, sposa del Kaiser Franz, con il quale divide una vita agiata e spensierata nel castello di Schnögrün. Questo finché un giorno non appare, direttamente dall'Himalaya, uno yeti, ovvero un veramente abominevole uomo delle nevi, il cui scopo è rapire la principessa per una misteriosa missione ordinata da un mandante davvero diabolico: il principe delle tenebre in persona. Lo yeti riesce nel suo scopo e Lissy si trova alle prese con il gigantesco essere, i cui modi sono ben diversi da quelli ai quali è abituata. E mentre il Kaiser Franz organizza una spedizione per ritrovare la sua amata, Lissy e lo yeti fanno conoscenza, finendo per scoprire di avere molte più cose in comune di quanto non fosse pensabile.

Note

Michael Bull Herbig, regista e sceneggiatore bavarese, scodella un cartoon digitale tra la Premiata Ditta e Alvaro Vitali, che vorrebbe scalzare, quanto a parodia e uso di citazioni, la serie di Shrek. Anche la CGI risulta imbarazzante: l’illuminazione è piatta, gli sfondi sono statici e poco amalgamati ai personaggi, che a loro volta hanno un design davvero povero. In una parola: irricevibile.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Ignobile porcheria inguardabile!!! Vietato ai bambini!!!! Lasciate perdere!!! Invotabile per mancanza di numeri sottozero. Vergogna!!!

    commento di Brady
  • in una parola. schifoso! non adatto ai bambini, ma come può un cartone animato contenere dialoghi espliciti sul sesso… sexy shop… e altre schifosaggini del genere? da cancellare e distruggere.

    commento di mindy
  • Se devo proprio dire la mia non sono d'accordo con il voto di filmtv…l'ho trovato esilarante, non cade mai di tono…a parte certe volte il doppiaggio…ma per il resto è un film che mi ha fatto sorridere per tutta la durata :-)

    commento di Attore87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LoLori di LoLori
6 stelle

Dai... divertente! Gli sketch che si sussuegono intermezzando la scena da cui si discotano improvisi - a volte ad opera della protagonista e il suo affezionato antagonista... o della regina madre col suo attendente... nonchè di quell'idiota mammone del principe! E la protagonista che si sforza di assecondare i desideri - tutti i generi di desiseri - di tutti coloro che incontra...… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Il Mereghetti l'ha considerato indegno epigono di Shrek, secondo me vuole giusto rifargli il verso riuscendoci anche, e senza sfigurare; in fondo alle spalle della combriccola teutonica non ci sono ne Pixar ne Dreamworks ma i risultati sono lungi dal disonorevole. Magari qualche eccesso verbale di troppo ma grande ironia, buona tecnica e montaggio iperfrizzante. Del resto i tedeschi sono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
2 stelle

Ho avuto la sfortuna di vederlo, credendo che fosse sul livello comico irriverente del primo Shrek, come voleva far credere negli spot, invece... Invece si tratta di un cartone animato realizzato con una scadente computer grafica, e ancora peggio PER NULLA ADATTO AI BAMBINI! Mi sono imbarazzata io stessa a vederlo, avendo accanto mia madre: le battute a sfondo sessuale imperversano come fosse… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015

Recensione

LoLori di LoLori
6 stelle

Dai... divertente! Gli sketch che si sussuegono intermezzando la scena da cui si discotano improvisi - a volte ad opera della protagonista e il suo affezionato antagonista... o della regina madre col suo attendente... nonchè di quell'idiota mammone del principe! E la protagonista che si sforza di assecondare i desideri - tutti i generi di desiseri - di tutti coloro che incontra...…

leggi tutto
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 27 dicembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Italia 1

Recensione

Lady1 di Lady1
4 stelle

L'ho visto e l'ho trovato simpatico e divertente, ma niente di più e non si può assolutamente definirlo "capolavoro". Gli unici personaggi degni di rispetto sono lo yeti e il diavolo, ma tutti gli altri sono una vera spazzatura e non fanno altro che rovinare il film: Lissy e Franz sono terribilmente imbecilli e insopportabili e il Feldmaresciallo è un personaggio banale e mediocre già…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 28 gennaio 2012 su Italia 1
2011
2011
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Il Mereghetti l'ha considerato indegno epigono di Shrek, secondo me vuole giusto rifargli il verso riuscendoci anche, e senza sfigurare; in fondo alle spalle della combriccola teutonica non ci sono ne Pixar ne Dreamworks ma i risultati sono lungi dal disonorevole. Magari qualche eccesso verbale di troppo ma grande ironia, buona tecnica e montaggio iperfrizzante. Del resto i tedeschi sono…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 gennaio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
2 stelle

Ho avuto la sfortuna di vederlo, credendo che fosse sul livello comico irriverente del primo Shrek, come voleva far credere negli spot, invece... Invece si tratta di un cartone animato realizzato con una scadente computer grafica, e ancora peggio PER NULLA ADATTO AI BAMBINI! Mi sono imbarazzata io stessa a vederlo, avendo accanto mia madre: le battute a sfondo sessuale imperversano come fosse…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Michael Bull Herbig, regista e sceneggiatore bavarese, scodella un cartoon digitale che ha dell’incredibile: giardinieri desiderosi di lavorare sul cespuglio della principessa, che però, veniamo informati, è stato da poco rasato; vegliardi esultanti per il ritorno dell’asso di bastoni; ingressi a una festa dove si offre un clistere imperiale… e via dicendo in un repertorio tra la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Uscito nelle sale italiane il 29 dicembre 2008
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito