Espandi menu
cerca

Trama

Aidan Breslin è un detective la cui vita familiare è segnata dalla morte della moglie, che lo ha lasciato solo con due figli piccoli. Nel frattempo in città un assassino seriale miete vittime che non sembrano collegate tra loro. L 'unico indizio sembra essere il testo finale del Nuovo Testamento, l'Apocalisse, con i suoi quattro cavalieri: Guerra, Fame, Peste e Morte. Seguendo le labili tracce che riesce a leggere nel modus operandi del killer, Breslin si addentra in una serie di ipotesi, ma alla fine scopre con terrore che le tracce portano a un suo coinvolgimento...

Note

Siamo sempre dalle parti di Se7en, nonostante il cocktail questa volta preveda anche gocce di L’ultima profezia (gioiello dimenticato di Gregory Widen), L’esorcista III di W. P. Blatty e citazioni da Millennium. Per cui sperare di trovare degli accenti di originalità o se non altro di rispettosa adesione allo stereotipo è inutile.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • I Quattro cavalieri dell'Apocalisse, una serie di omicidi e gli scheletri nell'armadio delle famiglie americane...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Troppi commenti per un film che non vale niente…ma d'altra parte come si fa a stare zitti?A che serve un film così??

    commento di Ottiperotti
  • ridicolo in tutto e per tutto, comprimari stereotipati al massimo, sceneggiatura da asilo nido, dispiace per Dennis Quaid, che pur non sfigurando, affonda con tutta la baracca

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un detective della polizia deve indagare su una serie di particolari omicidi a sfondo rituale, le vittime sembra che siano, appunto, state uccise (e torturate) con un modus operandi ispirato alla profezia dei "Quattro cavalieri dell'Apocalisse". Ma gli assassini quanti potrebbero essere? Per di più la sua situazione familiare è difficile...          … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Thriller assolutamente solo abbozzato questo film che parte con sufficienti idee, per quanto non proprio farina del suo sacco (omicidi seriali con lo stampino, colpevoli che si rivelano alla polizia e con la quale giocano, vi ricordano qualcosa?), e che, col passare dei minuti si affievolisce sempre più. La prima parte non è malissimo (solo ordinariamente decente), ma… leggi tutto

9 recensioni negative

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un detective della polizia deve indagare su una serie di particolari omicidi a sfondo rituale, le vittime sembra che siano, appunto, state uccise (e torturate) con un modus operandi ispirato alla profezia dei "Quattro cavalieri dell'Apocalisse". Ma gli assassini quanti potrebbero essere? Per di più la sua situazione familiare è difficile...          …

leggi tutto
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Chi compie gli efferati delitti che vedono vittime torturate con ganci, pratiche sadomaso spinte oltre i limiti, strappando in un caso tutti i denti, e firma con la citazione biblica "Vieni e vedi"? Il detective Aidan Breslin, stazzonato e contrito, per via della recente perdita della moglie, ha un rapporto non semplice con i figli, e si dedica all'indagine, che lo porterà a "vedere" il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Dennis Quaid, Zhang Ziyi
Foto
2013
2013
Trasmesso il 13 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2013 su Rai 4
Trasmesso il 6 agosto 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 3 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 21 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 29 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso l'11 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: Il film non è affatto male, perchè sin dall'inizio è coinvolgente, si sviluppa in una trama abbastanza complessa (ma in fondo neanche più di tanto), sadismo a volontà, qualche colpo di scena e buone prove degli attori. Ma bastano 5 minuti finali, quelli in cui si scopre il movente dei delitti, per far cadere le palle…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ennesimo thriller dalle atmosfere torbide che gioca su questioni di sette, esoterismo, religione, satanismo e chi più ne ha, più ne metta. Questa volta è il turno dei cavalieri dell' apocalisse e l' idea di farli impersonificare da teen agers annoiati, frustrati e viziati non sarebbe stata nemmeno malvagia, peccato che non sia assolutamente sfruttata a dovere. Pochi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Thriller assolutamente solo abbozzato questo film che parte con sufficienti idee, per quanto non proprio farina del suo sacco (omicidi seriali con lo stampino, colpevoli che si rivelano alla polizia e con la quale giocano, vi ricordano qualcosa?), e che, col passare dei minuti si affievolisce sempre più. La prima parte non è malissimo (solo ordinariamente decente), ma…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito