Espandi menu
cerca

Piano 9 da un altro spazio

Regia di Edward D. Wood Jr.

Con Gregory Walcott, Mona McKinnon, Duke Moore, Tom Keene, Carl Anthony, Paul Marco, Tor Johnson, Dudley Manlove, Joanna Lee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una coppia di alieni, mossi dalla rabbia verso la stupidità del genere umano, apre un negozio nei pressi di un cimitero in California. Il loro vero scopo è animare un esercito di zombie per marciare sulla capitali del mondo e impadronirsi del potere sul pianeta. Un intrepido pilota di linea che vive nei pressi si oppone però ai loro piani.  

Commenti (3) vedi tutti

  • Film molto simpatico, che non merita assolutamente la cattiva fama che gli è stata affibbiata.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Un insieme di insensatezze che coinvolgono ogni settore possibile immaginabile della macchina cinematografica (sceneggiatura, interpretazione, effetti speciali e, ovviamente, regia). Con presenza di scontato predicozzo finale, preso in prestito da qualche visionario (e un bel po' bugiardo) sedicente contattista dell'epoca.

    leggi la recensione completa di undying
  • Must per i cultori del trash, con scene realizzate in maniera davvero imbarazzante che abbinate a una recitazione pauperrima ben gli valgono tale poco lusinghiero titolo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    "I dischi volanti esistono. Non c'è dubbio che sono sui nostri cieli. Sono lì da un po' di tempo. Abbiamo avuto dei contatti. Abbiamo ricevuto messaggi dalle loro navi spaziali. Per un periodo ci arrivavano come rumori casuali. Da quando hanno provato a contattarci via radio, abbiamo sviluppato un traduttore computerizzato. Una macchina che traduce qualsiasi… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Lo hanno placidamente etichettato come il peggior film di tutti i tempi. Il regista? Il peggiore di tutti i tempi anche lui, naturalmente: l'ha sentenziato la critica dotta, quella che di cinema ne sa a pacchi. Per cui, uno si immagina un disastro nucleare, una catastrofe apocalittica, uno schifo inverecondo; e invece si ritrova, alla fine degli ottanta minuti di visione, a grattarsi un po'… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

Pensa che io "Plan 9 from Outer space" diretto nel 1956 da Ed Wood, l'ho considero il suo "capolavoro fantascentifico Bmovie" ed anche è un "Cult". Secondo Ed Wood è l'opera più ambiziosa e del quale sarà ricordato ed è la storia di alcuni alieni che resuscitano i morti per conquistare il mondo. La sua realizzazione è stata molto travagliata, … leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola folle firmata da colui che è stato (molto ingenerosamente) definito “il peggior regista della storia del cinema”. Pur colma di difetti, soprattutto da annoverarsi nella scrittura e nell'evidente staticità della regia (dissolvenze, inquadrature fisse e tanti stacchi raccordati da un montaggio non sempre perfetto), Plan 9 from Outer Space contiene idee…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
2020
2020

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Lo hanno placidamente etichettato come il peggior film di tutti i tempi. Il regista? Il peggiore di tutti i tempi anche lui, naturalmente: l'ha sentenziato la critica dotta, quella che di cinema ne sa a pacchi. Per cui, uno si immagina un disastro nucleare, una catastrofe apocalittica, uno schifo inverecondo; e invece si ritrova, alla fine degli ottanta minuti di visione, a grattarsi un po'…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
4 stelle

    "I dischi volanti esistono. Non c'è dubbio che sono sui nostri cieli. Sono lì da un po' di tempo. Abbiamo avuto dei contatti. Abbiamo ricevuto messaggi dalle loro navi spaziali. Per un periodo ci arrivavano come rumori casuali. Da quando hanno provato a contattarci via radio, abbiamo sviluppato un traduttore computerizzato. Una macchina che traduce qualsiasi…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

"Resuscitatori" da Marte arrivano sulla Terra a bordo di "oscillodischi" volanti e gettano nello scompiglio una cittadina. Ingenue intenzioni che cercano di combinare horror e fantascienza, ma c'è molto di risibile. Tanta passione però.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2012
2012

Recensione

heat75 di heat75
4 stelle

Il film piu'celebre del"peggior regista del mondo", noto anche come"il film piu'brutto della storia del cinema". Effettivamente regia, sceneggiatura, recitazione e scenografie sono ad un livello estremamente basso, basti pensare alla controfigura che sostitui'in molte scene Bela Lugosi, morto durante la lavorazione, che si copre(malamente...)il volto con il mantello. Tuttavia esistono MOLTI film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Piano 9 da un altro spazio” è probabilmente l'opera più famosa di Edward Wood, conosciuto come il peggior regista della storia del cinema (al punto che Tim Burton realizzò un bellissimo film su di lui). La storia in se non è certo peggio di molti film di fantascienza di quegli anni, ma la realizzazione è davvero di serie Z. Alcune scene, come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Sarà pure brutto ed è considerato tra i peggiori film della storia del cinema ma sicuramente ho visto molto di peggio. Anche i film di fantascienza dell'epoca a parte qualche raro caso non è che siano dei capolavori. Sempre le solite storie si raccontano. In questo film ridicoli gli effetti speciali, storia senza senso, noia e pessima recitazione.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
6 stelle

Ma se questo film avesse avuto i giusti fondi ed un aiuto-sceneggiatore cosa sarebbe stato? E' quello mi chiedo ogni volta che lo rivedo. Forse avrebbe preso 4 anzichè 2? E allora gli do 3. Ed Wood e la sua corte dei miracoli, Lugosi, Vampira e Johnson, sono condannati dalla scarsità dei fondi a non vedere mai realizzati i loro sogni. Ma forse questo film non è sbagliato. Siamo a guardarlo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Io capisco che spesso ho scritto che AMO il Filone Sci-Fi anni '40-'50-'60 e anche '30 (molto Futuristico ed in un senso anche molto conscio di quello che sara' il futuro,...in un certo senso) pero' non ci riesco proprio a salvare questo Film assai strampalato ed inconcludente da tutte le parti.Voto.4.

leggi tutto
2010
2010

Recensione

cheftony di cheftony
4 stelle

Ed Wood, regista, sceneggiatore e produttore, considerato il peggiore della storia del cinema. Eppure il grande Tim Burton ha dedicato un film a questa figura, probabilmente apprezzandone determinate caratteristiche. Qual è la verità? Plan 9 from outer space è probabilmente il film più famoso di Ed Wood e le voci vogliono che sia quello più imbarazzante, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Sgangherato, assurdo e irrimediabilmente artigianale, il film è il perfetto manifesto dell'incompetenza registica di Ed Wood, ma anche la sua prova d'amore per un forma d'arte che mai e poi mai avrebbe voluto abbandonare. E questo gli fa onore.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il "film di fantascienza peggiore della storia del cinema" (così lo hanno definito parecchi critici!) è meno brutto e rozzo di quanto ci si possa pensare. La sua fonte di rozzezza è limitata solo agli effetti speciali (speciali in tutti i sensi! -sic!-) come ad esempio l'astronave dove si vede il filo che regge il modellino giocattolo (ma all'epoca si è visto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chapluz di chapluz
6 stelle

Cos'è che rende questo film una leggenda? Che è divertente, nonostante tutti i suoi errori, o se si vuole, a causa di tutti i suoi errori. Una storia di alieni invasori che, ignorati sulla Terra, per mostrarsi al mondo resuscitano i morti per uccidere i vivi. Lo scopo è salvare l'universo dall'Uomo (?), universo minacciato da una bomba che l'Uomo, violento e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Pensa che io "Plan 9 from Outer space" diretto nel 1956 da Ed Wood, l'ho considero il suo "capolavoro fantascentifico Bmovie" ed anche è un "Cult". Secondo Ed Wood è l'opera più ambiziosa e del quale sarà ricordato ed è la storia di alcuni alieni che resuscitano i morti per conquistare il mondo. La sua realizzazione è stata molto travagliata, …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito