Espandi menu
cerca

The Informers

play

Regia di Gregor Jordan

Con Billy Bob Thornton, Kim Basinger, Mickey Rourke, Winona Ryder, Jon Foster, Amber Heard, Rhys Ifans, Chris Isaak, Austin Nichols... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Ambientato nella Los Angeles dei primi anni '80, The Informers racconta la vita di alcuni personaggi che rappresentano sia l'apice che il fondo di una certa Hollywood di quel momento storico. A collegare questi due piani apparentemente opposti sono un gruppo di giovani donne e uomini, belli e biondi che tra intere giornate spese a dormire e party  notturni infuocati e infarciti di droghe, non si rendono conto che le loro danze avvengono proprio sul ciglio della loro rovina.

Note

Tratto dal libro di racconti "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Non ho letto il libro al quale questo film è ispirato, ma per quanto si vede, devo dire che sono presenti luci e ombre, ma soprattutto vengono messi in mostra tanti aspetti diversi, alcuni interessanti, altri meno, rischiando di fare un po’ di confusione senza arrivare sempre al dunque. Insomma mi sembra che il materiale sia di difficile lettura, almeno cinematograficamente… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Decisamente impegnativo e ambizioso ma allo stesso tempo doveroso dare una trasposizione cinematografica ai libri di Ellis. Dopo i mediocri film su Lass than Zero e American Psycho e il capolavoro su Le regole dell'attrazione ecco arrivare The Informers dall'omonimo libro (in italiano Acqua dal sole). Si tratta di una raccolta di racconti, ambientati negli anni '80 a Los Angeles, in cui… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Film assai particolare e controverso questo. E' psicologico, bislacco, trasgressivo, sensuale, ipnotico, inverosimile, grottesco, contorto e dai contenuti oscuri... insomma, è davvero molte cose insieme, eppure è il nulla, poichè la sua trama dalle sfumature anche lugubri e surrealistiche (con vari accenni sottointesi al vampirismo), appare molto confusa e decisamente… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

  Nell'America del 1983 si intrecciano storie di sesso, violenza, finanza, droga, orrore senza speranza, mentre nell'aria comincia ad aleggiare il fantasma del virus HIV.  Tratto dal romanzo ad episodi (qua intrecciati) "Acqua nel sole" di Bret Easton Ellis ne evidenzia la carica erotica ma abbassa il tono dell'immostrabile trasformando il finale dell'episodio più crudo in…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 28 marzo 2019 su TV8
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2017 su Cielo
2016
2016
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Eccessi, complessi e amplessi nella Los Angeles super lustrata e lucidata degli anni 80. Adulti alla deriva e giovani che vorrebbero adulti che dicano loro "what is good and what is bad" (è questa la frase più significativa che esce dal film). Purtroppo però il destino di quei film che annoverano solo personaggi sgradevoli e detestabili, è quello di risultare essi…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2012
2012

Recensione

negro di negro
8 stelle

Lo si guarda principalmente per vedere "vecchie" glorie che ritornano lentamente alla ribalta in un film malato così come ai media mostrano sia la vita delle Star. Il resto sono eccessi ormai fuori moda che sconfinano nell'erotico (e questo non esce mai di moda). Per ritornare agli attori, i nuovi prendono sempre la paga, come spesso succede.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Non ho letto il libro al quale questo film è ispirato, ma per quanto si vede, devo dire che sono presenti luci e ombre, ma soprattutto vengono messi in mostra tanti aspetti diversi, alcuni interessanti, altri meno, rischiando di fare un po’ di confusione senza arrivare sempre al dunque. Insomma mi sembra che il materiale sia di difficile lettura, almeno cinematograficamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Tratto dalla raccolta di racconti brevi "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis "The informers" è ambientato a Los Angeles nei primi anni '80 (l'AIDS fa la sua comparsa) e racconta le vite degradate di alcuni personaggi, le loro vite portate al limite, all'autodistruzione. Bel cast, ma il film non convince molto. La miglior trasposizione rimane "Le regole dell'attrazione". Ottima la colonna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Film assai particolare e controverso questo. E' psicologico, bislacco, trasgressivo, sensuale, ipnotico, inverosimile, grottesco, contorto e dai contenuti oscuri... insomma, è davvero molte cose insieme, eppure è il nulla, poichè la sua trama dalle sfumature anche lugubri e surrealistiche (con vari accenni sottointesi al vampirismo), appare molto confusa e decisamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Decisamente impegnativo e ambizioso ma allo stesso tempo doveroso dare una trasposizione cinematografica ai libri di Ellis. Dopo i mediocri film su Lass than Zero e American Psycho e il capolavoro su Le regole dell'attrazione ecco arrivare The Informers dall'omonimo libro (in italiano Acqua dal sole). Si tratta di una raccolta di racconti, ambientati negli anni '80 a Los Angeles, in cui…

leggi tutto

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Non amo Altman ma odio decisamente chi vuole assomigliargli. Per fare un film "alla Altman" bisogna essere Altman o qualcuno molto ma molto bravo, tanto bravo da sembrare Altman (e Jordan non lo è). Per raccontare le vite di personaggi finti e mediocri ci vogliono attori che sappiano veramente fare il loro mestiere perchè se lo si fa fare a fotomodelli (finti e mediocri) si finisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

JJalb di JJalb
8 stelle

Essendo Easton Ellis uno dei miei autori preferiti, ed essendo "The Informers" tratto dalla sua raccolta di racconti brevi "Acqua dal Sole" (che ho potuto apprezzare in lingua originale, intitolata "The Informers" esattamente come il film), non potevo non vedere questa pellicola. Lasciando perdere tutto quello che c'è nel libro e che nel film non è nemmeno accennato (non sperate…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kross di kross
8 stelle

Appare come uno sfilacciato gioco di piani narrativi, in realtà tiene banco la paura e l'angoscia (sottotraccia c'è anche l'AIDS). Chiunque conosca Brett Easton Ellis (american pshycho- il libro) lo apprezzerà moltissimo. la  decomposizione di un sistema

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito