Espandi menu
cerca

Pelham 1-2-3: ostaggi in metropolitana

play

Regia di Tony Scott

Con Denzel Washington, John Travolta, Luis Guzman, Victor Gojcaj, Gbenga Akinnagbe, John Turturro, James Gandolfini, Ramon Rodriguez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una banda di uomini armati prende in ostaggio un treno della metropolitana di New York e chiede un cospicuo riscatto. Le autorità iniziano la negoziazione, ma non immaginano quale possa essere la via di fuga dei criminali una volta esaudite le loro richieste.

Note

Terzo adattamento cinematografico (dopo quelli di di Joseph Sargent e di Félix Enríquez Alcalá) del romanzo di John Godey pubblicato nel 1973. Malgrado certi effetti videoclip post-Bruckheimer che attraversano spesso la filmografia del regista, Scott riesce a mantenere alto il livello della tensione attraverso il cortocircuito tra esterno e interno, che si alimenta anche con il “duello infernale” dialettico tra i due protagonisti creato dalla efficace scrittura di Brian Helgeland.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Adrenalinico thrillerone in perfetto stile Tonyscott. Il personaggio di Travolta è poco credibile, il tutto è esagerato, ma sono dettagli di scarsa importanza. Voto: 4 stelle (2024)

    commento di robynesta
  • Assolutamente imparagonabile all'originale, si lascia comunque vedere. Prove attoriali di routine, del regista abbiamo visto cose migliori, ma comunque non annoia, nonostante non ci siano mai momenti veramente emozionanti. 6-

    commento di fra_paga
  • Il serrato duello a distanza e poi diretto tra un dimesso Denzel Washington e uno smargiasso John Travolta funziona e sorregge una trama con pochi colpi di scena e pochi momenti memorabili di vera tensione. Guardabile, senza tante aspettative.

    commento di Fanny Sally
  • Tutto sommato un discreto remake ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Remake meno trascinante ed elettrico di quello che ci si sarebbe potuti aspettare, nonostante la firma di Tony Scott. Il duello psicologico Washington/Travolta funziona solo a tratti. Finale davvero brutto nella sua forzata ovvietà. La coppia Matthau/Shaw dell'originale resta irraggiungibile.

    commento di degoffro
  • Era spesso fra quei Films che per un motivo o altro,non riuscivo mai a vedere : posso dire che è noioso abbastanza.voto.2.

    commento di chribio1
  • Noia a non finire... Voto 4/5

    commento di Scemaran
  • 6.5 voto

    commento di paolofefe
  • Nonostante un cast persino superiore,anche questo film non sfugge alla regola:E' DECISAMENTE INFERIORE ALL'ORIGINALE,tutto è annacquato:dal ritmo alla suspence, fino ad una conclusione molto più banale ed anonima di quella mitica del modello.VOTO 6:(SUFFICIENTE).***

    commento di medusatouch
  • Travolta e Washington mostrano i muscoli, ma il film impallidisce di fronte all'originale del 1974. Risibile il piano di fuga architettato dai lestofanti, non l'unica spia di una sceneggiatura piuttosto modesta.

    commento di movieman
  • Blockbuster come se ne facevano una volta.E gli ingredienti ci sono tutti:ritmo,suspance, e grandi attori che reggono il film da soli. Si poteva girare di tutto, i dialoghi tra i protagonisti sono il massimo.

    commento di slim spaccabecco
  • Non è il mio genere. Comunque carino, ma niente di che

    commento di resistenzalibera
  • Film usa e getta da guardare dopo cena dome digestivo

    commento di andreacontini
  • Non guardatelo ! Il classico film di m…

    commento di bobino
  • Irritante come la metropolitana; di questo bisogna dargliene atto. Il resto consiste in: azioni rallentate ad agni cambio di inquadrature, dialoghi senza mordente e poliziotti/ladri stupidi.

    commento di negro
  • che delusione questo film

    commento di danandre67
  • Buon thriller con un John Travolta ingrugnito piu' che mai. Tensione alta per tutto il film e buon ritmo. Voto 7+

    commento di jeffwine
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Voto 6. [08.12.2009]

    commento di PP
  • Voto 5,5 Dozzinale. Niente di particolare, preferisco lo Scott più esagerato e libero (Domino) a questo da action "parlato e ben congegnato". E poi le situazioni inverosimili sono decisamente troppe…

    commento di luca826
  • Un film che si lascia vedere nonostante qualche scivolata nella "ridicolaggine" che vorrebbe stemperare la tensione.Un thriller mozzafiato con squarci alla Bruckheimer, è da lì che viene Scott.Mi aspettavo di peggio.

    commento di Johnny Depp
  • …abbastanza scontato, l'unica nota interessante: lo sforzo sull'approfondimento psicologico dei protagonisti…

    commento di tanita
  • Non male come film ma prevale più l'azione che il thriller a differenza dei due flilm precedent. Anche se alcune battute se le potevano risparmiare

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una banda di ricattatori sequestra un vagone della metropolitana di New York e chiede 10 milioni di dollari di riscatto . Un attempato addetto al traffico ferroviario finirà involontariamente in mezzo alla drammatica vicenda ...  Questo è il secondo remake del film " Il colpo della metropolitana " , diretto nel 1974 da Joseph Sargent  , forse la sua pellicola più… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Buon thriller, che poteva essere migliore senza un finale così banalotto e spesso assurdo. Peccato, perché per un bel pezzo ti chiedi se Denzel Washington è in combutta con John Travolta, e come andrà a finire. Dirige bene Tony Scott. Il film è un rifacimento di un film del ’74, dove Robert Shaw faceva la parte del cattivo (ora un buon Travolta) e Walter… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Se devo essere sincero mi aspettavo peggio,molto peggio e l'inizio con il montaggio iperaccelerato a prova di antiemetico già mi faceva presagire chissà quali sventure(cinematografiche).E invece,pur rimanendo nel campo della mediocrità da blockbuster,qualcosa di salvabile c'è.Anche se è un remake del film di Sargent Il colpo della metropolitana ,(il titolo… leggi tutto

10 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 giugno 2023 su Nove
Trasmesso il 13 giugno 2023 su Nove
Trasmesso il 1 marzo 2023 su Nove
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso l'8 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 2 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 2 luglio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 18 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 15 maggio 2021 su Rai 4
Trasmesso l'11 maggio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 30 ottobre 2020 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una banda di ricattatori sequestra un vagone della metropolitana di New York e chiede 10 milioni di dollari di riscatto . Un attempato addetto al traffico ferroviario finirà involontariamente in mezzo alla drammatica vicenda ...  Questo è il secondo remake del film " Il colpo della metropolitana " , diretto nel 1974 da Joseph Sargent  , forse la sua pellicola più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 27 ottobre 2020 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito