Espandi menu
cerca

Trama

"The Limits of Control" racconta la storia di un personaggio misterioso e solitario, uno straniero in terra spagnola, le cui attività sono sempre meticolosamente al di fuori della legge. Non crede a nessuno e i suoi obiettivi, dunque, non vengono mai divulgati  e resi noti. Il suo percorso, simile a un "sogno lucido", lo porterà non solo attraverso la Spagna ma dentro la sua coscienza.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • E cambiare mestiere. C'è sempre l'ITTICA a disposizione... Voto sotto zero. Noia MORTALE per un film inutile. Voto -12

    commento di Brady
  • Un sconosciuto compie una missione misteriosa, che rimane tale fino alla fine.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film assolutamente incomprensibile e visione alquanto noiosa. Dedicato a chi è mentalmnete disturbato o strafatto di alcol e droga. A me pare che solo così, per contrasto, per nemesi, si possa apprezzare il nulla assoluto, il vuoto assoluto, travestito di pace interiore e calma assoluta.

    commento di Oss
  • film particolare e molto diverso da tutti gli altri del genere "killer" , merita sicuramente la visione, anche se probabilmente alla fine del film ci si arriva in pochi.

    leggi la recensione completa di giulmar
  • La vida vale nada,dos cafè por favor,chi si crede superiore deve andare al cimitero,ma lei non parla spagnolo ,vero? Thai chi Si salva la musica e qualche scorcio paesaggistico.Non classificabile.Inconsistente nella vocazione di voler spiegare la realtà nell'immaginazione . Incomprensibile;forse come soggetto a piacere lo diventa, comprensibile...

    commento di stany11
  • L'immaginazione al potere e il potere dell'immagine.

    leggi la recensione completa di tafo
  • La fatica di seguire questo film non è sufficientemente ripagata dal finale tutt'altro che inaspettato. Quando l'attesa supera le aspettative! Film particolare, senza dubbio, ma perdibilissimo.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

( versione doppiata )   -   * * * * ¼   BOHÉMIEN GHOST SAMURAI   ∞∞∞   triste y solitario ( " No Guns ? No Sex ? " ) el lugar   ∞∞∞   77 vedute + 5 sonate ( out of control ) del Monte Jarmusch ( tra Madrid e Siviglia, con intrusi e retroproiezioni ),   senza catturare appositamente… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Taciturno ed enigmatico killer di colore, dedito alla meditazione yoga ed affiliato ad una misteriosa organizzazione eversiva internazionale, viene incaricato di eseguire l'omicidio su commissione di un importante personaggio barricato all'interno di uno sperduto e superprotetto bunker nella campagna andalusa. Il suo percorso di avvicinamento alla meta è scandito dalle numerose tappe e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Sebmaster di Sebmaster
2 stelle

Un killer che sembra il cugino di Grace Jones, in evidente stato catatonico, vaga claudicante per l'assolata Spagna incontrando personaggi pittoreschi e insoliti - nel senso di insolitamente squilibrati. Nonostante si faccia servire continuamente "due espressi in due tazze differenti", l'espressione del suo viso non comunica altro che sonnolenza, una traccia di… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Un uomo misterioso (Isaach De Bankolé) viene ingaggiato per raccogliere in vari posti della Spagna una partita di diamanti. Arrivato in Europa si muove tra Madrid, Siviglia è la zona di confine che guarda il Marocco. Incontra diverse persone, ognuna caratterizzata da un nome che serve a non rivelarle d’identità : il violinista (Luis Tosar), la bionda (Tilda Swinton),…

leggi tutto
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

*** CONTIENE ANTICIPAZIONI *** Caro Jarmush, hai esagerato: va bene la lunga attesa, l'atmosfera straniante, la realtà rarefatta, i molti bizzarri personaggi, i dialoghi enigmatici, ma quel finale è troppo. Chi cavolo è quel tizio, il protagonista? Perché vuole o deve uccidere la vittima? Per motivi personali o politici? Su commissione o di sua iniziativa? Si tratta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

giulmar di giulmar
7 stelle

Jim Jarmush è un vero genio, beh dov'è la novità!? vidi questo film molti anni fa , avevo visto già "Daunbailò" e "Ghost dog", mi erano piaciuti molto soprattutto il secondo mostrava questa grande forza d'espressione nell'indagare nell'animo umano, ne ho avuto poi piena conferma dopo aver visto "solo gli amanti sopravvivono". È notevole come jarmusch…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 luglio 2020 su Rai 5
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Rai 5

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un killer arriva in Spagna per svolgere un incarico misterioso: viene ospitato in vari alloggi (che da un contesto urbano si spostano via via a uno rurale) e riceve istruzioni cifrate da persone sempre diverse, che si siedono accanto a lui al tavolino di un bar e gli consegnano un pacchetto di fiammiferi. Un film tanto affascinante quanto esasperante, giocato su un’ipnotica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Uno sconosciuto si aggira per la Spagna scambiando scatole di fiammiferi con altri sconosciuti; dentro a quelle scatole ci sono messaggi in codice, diamanti e altri oggetti misteriosi. Tutto fa parte di un traffico criminale internazionale avvolto nel più profondo segreto. L’eccesso di verismo è il difetto principale imputabile a quest’opera di Jim Jarmusch, un film…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
2018
2018
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

paesaggi acidi/aridi in movimento, fuori dai finestrini di un treno, le immense pale eoliche che girano lentamente, le piccole scatole di cerini, i messaggi al loro interno, numeri e formule alchemiche di sconosciuti allucinogeni, i cambi improvvisi di percezione, nei colori, nei riflessi degli oggetti e dei volti su superfici di vetro e metallo, plastiche o cromate, nelle architetture…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Maschera impassibile e di estrema compostezza, un killer originario del Camerun si muove tra i suoi contatti scambiando messaggi segreti e chissà cos'altro dentro scatoline colorate. Le persone che incontra - le quali sembrano assai distanti dal mondo del crimine - lo intrattengono durante i fugaci incontri parlandogli con apparente casualità di cinema e musica, o comunque del…

leggi tutto

Recensione

tafo di tafo
8 stelle

Nell’ultimo film il nostro parte da una scatola di fiammiferi per costruire il suo minimalismo poetico, qui invece utilizza la stessa cosa per il suo massimalismo narrativo. Quello che conta nell’opera non è la storia che racconti ma il modo in cui la racconti, l’inizio e la fine sono solo il momento nel quale inizi a filmare e il momento in cui decidi di smettere.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito