Espandi menu
cerca

Trama

Terra è il suo nome, ma nonostante sia un pianeta, non ha niente a che vedere con il "nostro". Infatti su Terra - dove vive Mala, la giovane protagonista – non esistono guerre, né ingiustizie. Finché non arrivano gli abitanti dell'"altra" Terra: gli esseri umani, in cerca di un nuovo posto da ridurre allo stremo. E naturalmente la conquista si compie grazie all'esportazione di tutti i nostri tipici difetti. Sarà cura delle giovane Mala architettare un piano ingegnoso per salvare Terra e ridare speranza alla razza umana.

Note

Apologo pacifista, Battaglia per la Terra fa buon uso della profondità della terza dimensione nelle molte sequenze aeree, dove suscita una certa meraviglia, ma sconta un disegno dei personaggi piuttosto povero. Se tecnicamente era impossibile fare di più, questo purtroppo non vale per la scrittura, che difetta in brillantezza e cade in diversi passaggi retorici.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • film modello cartoon accettabile e' in 3d

    commento di raimea
  • Mi è piaciuto molto. Un film di fantascienza in cartoni animati.Secondo me è adatto ad un pubblico di adulti.

    commento di mangianni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

XANDER di XANDER
8 stelle

Tra Star Trek e Star Wars un film di animazione rivolto verso gli adulti che ai bambini che purtroppo visto la scarsa distribuzione, non verrà visto da molti. Comunque grande ritmo per una storia in cui raramente gli alieni vengono visti come buoni e gli umani come nemici e finalmente una storia che non sia la cazzata Disney (tipo Bolt) leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non manca certo il coraggio ad Aristomenis Tsirbas, che esordisce nel lungometraggio d’animazione con un progetto anomalo nel panorama Usa, dove non solo ci sono sequenze di guerra aerea spettacolari, ma sono anche drammatiche, con tanto di caduti in battaglia. Vagamente ispirata al regista da La guerra dei mondi di Wells, Battaglia per la Terra ne è un ribaltamento: la Terra del film infatti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
scena
Foto
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non manca certo il coraggio ad Aristomenis Tsirbas, che esordisce nel lungometraggio d’animazione con un progetto anomalo nel panorama Usa, dove non solo ci sono sequenze di guerra aerea spettacolari, ma sono anche drammatiche, con tanto di caduti in battaglia. Vagamente ispirata al regista da La guerra dei mondi di Wells, Battaglia per la Terra ne è un ribaltamento: la Terra del film infatti…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Tra Star Trek e Star Wars un film di animazione rivolto verso gli adulti che ai bambini che purtroppo visto la scarsa distribuzione, non verrà visto da molti. Comunque grande ritmo per una storia in cui raramente gli alieni vengono visti come buoni e gli umani come nemici e finalmente una storia che non sia la cazzata Disney (tipo Bolt)

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 maggio 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito