Espandi menu
cerca

Mad Max - Oltre la sfera del tuono

  • Mad Max Beyond Thunderdome

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 101'

Regia di George Miller

Con Mel Gibson, Tina Turner, Frank Thring, Angelo Rossitto, Paul Larsson, Bruce Spence, Adam Cockburn, Angry Anderson, Robert Grupp Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel futuro, la fonte di energia è lo sterco dei maiali. Attraversato il deserto, Mad Max deve scontrarsi con Baser Town, il feroce campione della regina Auntie. Dopo averlo battuto, viene ricacciato tra le dune dove viene salvato da una comunità di bambini sopravvissuti a un incidente aereo. Max decide di guidarli contro Baser Town e la sua società basata sullo sfruttamento più crudele.

Note

Terzo e ultimo episodio della saga di Mad Max, meno "spietato" dei precedenti ma ugualmente spettacolare e avventuroso, forse anche più fumettistico. L'apologo morale di Miller è acuto e alcuni momenti sono autenticamente visionari (il duello con MasterBlaster, la regina interpretata da Tina Turner).

Commenti (5) vedi tutti

  • Il peggiore, un buon giocattolone ma insomma. Mannaggia.

    commento di Fiesta
  • Mel Gibson e Tina Turner rendono il film aprezzabile...bella soprattutto la scena del combattimento nel gabbione....

    leggi la recensione completa di ArmaLetale75
  • Positiva solo la spettacolare corsa di macchine quasi alla fine del film.voto 5 -

    commento di wang yu
  • Mi piace un sacco questo film

    commento di aredhel
  • PREFERISCO I PRIMI DUE (PIU' CRUENTI) MA COMUNQUE ANCHE QUESTO TERZO CAPITOLO E' DEGNO DI NOTA.GRANDE IL GIOCO THUNDERBALL.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Il mondo post-apocalittico di Mad Max, da sempre è stato il rifugio di George Miller nei momenti di difficoltà artistica e stanca vena creativa. Nelle distese infinite desertiche, il cineasta trova il luogo ideale, in cui mettere in scena il suo stile “wired” virato all’eccesso sopra le righe, a meno che non cambi lui stesso. Il mega successo di Interceptor… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

John Nada di John Nada
8 stelle

“Max è tornato ... e Tina lo ha preso!” “Tenete per Mad Max, là nell'Outback. Questa è la sua più grande avventura.” “Un guerriero solitario alla ricerca di suo destino ... una tribù di bambini perduti in attesa di un eroe ... in un mondo che lotta per sopravvivere, si trovano ad affrontare una donna decisa a governare.” Folla della Città di Bartertown:-"Due uomini… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Il peggiore della trilogia, non ha nulla a che vedere con i primi due belllissimi film. Questo sembra un film d'avventura per ragazzi con momenti che mi facevano ricordare Hook. Ritmo lento, poca azione (tra l'altro ripetitiva) ma una bella colonna sonora di Maurice Jarre. Tranquillamente evitabile leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Sembrano storie assurde col film delth race avendo la libertà... con la vittoria, essendo di quelli che hanno vinto... del valore di 7 mitici titoli, però con difficoltà e sacrifici enormi, grandi combattimenti, avversari marchionici incredibili e spese del terzo tipo. Con motori fumanti che andavano guardacaso in panne e penalità... d'ogni tipo, decisioni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

heh di heh
6 stelle

Sembrano storielle di pseudopostfantasy, non c'avevate fatto caso e gli volevate credere, forse, osservando la pseudosaga pseudofantasy max e seguaci fracchiani al seguito nonostante misteriosi difficili da catalogare, con quel loro prorompente accaponimento, per quelli che hanno vinto... con l'impronta messa da quel pezzo..., potete notare la quantità di volte, e innumerevole…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 aprile 2023 su Warner Tv

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Max vaga attraverso uno scenario desertico post-apocalittico mozzafiato sempre più disperato e selvaggio, fino a giungere a Bartertown dove incontrerà Tina Turner, la cui presenza magnetica aggiunge un ulteriore elemento di fascino e glamour alla pellicola. Il film mantiene le caratteristiche tipiche della serie, come l'azione adrenalinica e la presenza di personaggi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 aprile 2023 su Warner Tv

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Il mondo post-apocalittico di Mad Max, da sempre è stato il rifugio di George Miller nei momenti di difficoltà artistica e stanca vena creativa. Nelle distese infinite desertiche, il cineasta trova il luogo ideale, in cui mettere in scena il suo stile “wired” virato all’eccesso sopra le righe, a meno che non cambi lui stesso. Il mega successo di Interceptor…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 23 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su Warner Tv
2022
2022

Recensione

crofonogranti di crofonogranti
4 stelle

Forse è possibile spiegare storie di film in un sacco di maniere, storie raccontate e denominazioni varie e discutibili, e tra le tante a suggerircele sembrano personagggi con quel modo un pò strano guardando e picchiettando qualcosa con altre specie di maniere e tipo gestualità  in modo non si sa quanto sia recitato o per caso, sino a sembrare un pò…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Ultimo capitolo della trilogia originale di Mad Max interpretato da Mel Gibson con il titolo originale di Mad Max beyond Thunderdome, fu anche l’unico film della serie a non essere prodotto da Byron Kennedy, socio storico di George Miller, rimasto ucciso in un incidente di elicottero nel 1983 quando il film era ancora in preproduzione (il film è dedicato alla sua memoria). Questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019
Trasmesso il 7 dicembre 2019 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito