Espandi menu
cerca

Scontri stellari oltre la terza dimensione

Trama

Una potenza oscura minaccia l'Universo: è il conte Zarth Arn, la cui astronave spaziale a forma di artiglio cela una terribile arma di devastazione. L'Imperatore del Bene incarica così Stella e Akton, coadiuvati dal robot Elle e dal poliziotto spaziale Thor, di una missione speciale alla ricerca del nemico e dell'erede al trono, rapito da Zarth. Il gruppetto, a bordo di una gigantesca astronave bianca, la Murray Leinster, affronterà così  la delicata e pericolosa missione spaziale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Divertente omaggio di Cozzi, molto personale e a basso costo, alla Space Opera d'oltreoceano.

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Film trash di fantascienza made in Italy ispirato alle Guerre stellari di George Lucas, diretto da Luigi Cozzi, "Starcrash" vanta un cast veramente singolare e degli effetti speciali casarecci. Divertente.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Non so se ridere o piangere. Un disastro epico di inenarrabile bruttezza e cattivo gusto, oltre le peggiori aspettative, che al confronto Ed Wood è un artista da premio Oscar, che dopo averlo visto ci vuole una cura ricostituente.

    commento di movieman
  • Starcrash? StarTrash :D

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Con prodotti come “Starcrash” si sbaglia spesso l'approccio. Se qualcuno si aspetta “Solaris” o “2001: Odissea nello spazio” è completamente fuoristrada ed è meglio che giri alla larga. Luigi Cozzi non è, e non vuole essere, Kubrick né tanto meno Tarkovskij. Si dirige semplicemente verso altre galassie cinematografiche. Questo suo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
7 stelle

Space opera sulla carta proibitiva, per il soggetto e i soldi necessari a metterlo in atto, preceduta di un anno da Star Wars, il film che convenzionalmente si dice abbia distrutto il cinema di genere italiano mostrando il divario di budget tra una produzione americana e una nostrana. Ciò detto, Luigi Cozzi, complice i finanziamenti americani della Wachsberger Production e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dik di Dik
3 stelle

Luigi Cozzi l'ha ribadito più volte: lui, grande appassionato del genere, una bozza per un film fantascientifico già l'aveva prima dell'uscita di "Guerre Stellari" (1977), ma nessun produttore era intenzionato ad investirci dei soldi. Tutto cambiò dopo la proiezione del capolavoro di George Lucas che, con il suo successo stratosferico, creerà una vera moda "spaziale",… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Space opera sulla carta proibitiva, per il soggetto e i soldi necessari a metterlo in atto, preceduta di un anno da Star Wars, il film che convenzionalmente si dice abbia distrutto il cinema di genere italiano mostrando il divario di budget tra una produzione americana e una nostrana. Ciò detto, Luigi Cozzi, complice i finanziamenti americani della Wachsberger Production e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

Dik di Dik
3 stelle

Luigi Cozzi l'ha ribadito più volte: lui, grande appassionato del genere, una bozza per un film fantascientifico già l'aveva prima dell'uscita di "Guerre Stellari" (1977), ma nessun produttore era intenzionato ad investirci dei soldi. Tutto cambiò dopo la proiezione del capolavoro di George Lucas che, con il suo successo stratosferico, creerà una vera moda "spaziale",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE Due avventurieri dello spazio, una avvenente mora e il suo biondo e riccioluto compare dotato di poteri straordinari, mettono a repentaglio i propri destini sfidando le forze imperiali, dalle quali vengono catturati e mandati ai lavori forzati. Ottenuta in seguito la grazia dell'imperatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
6 stelle

Come si fa a seguire una storia dove uno dei protagonisti ha la faccia e le espressioni di tale Marjoe Gortner? Be', è una gran fatica, almeno nelle fasi iniziali, ma poi arrivano le battaglie stellari, il trionfo dei colori, le imprese di eroi improbabili (Gortner affiancato da una mediocre Caroline Munro, dotata però di un fisico da pin-up), che sono comunque accettabili e…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
1 stelle

Che dire, il titolo più appropriato sarebbe stato Startrash. Non si tratta tanto del fatto di aver realizzato una simile vaccata lowcost ma qui non si salva davvero nulla. Effetti speciali pacchiani, attori così scadenti che il più bravo è David Hasselhoff, sceneggiatura oscena, colonna sonora appena decente. L'unica cosa che si salva è il corpicino della…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (dilo) di Utente rimosso (dilo)
3 stelle

Ho avuto la "fortuna" di vederlo appena uscito nelle sale, a 15 anni; all'epoca, affamato come ero di fantascienza a tutti i costi, riuscii a trovarlo persino godibile e quando, l'altra sera, è stato trasmesso in una TV locale non ho resistito a questo revival. Dato che ottime recensioni sono già state scritte, vorrei soffermarmi su alcuni dettagli curiosi... Ovvio che sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maso di maso
6 stelle

        Il titolo originale è "Starcrash" ma quello popolare è "StarTrash", vera e propria spazzatura stellare realizzata sulla scia del successo stellare di "Guerre Stellari" con molti meno mezzi economici ed ovviamente con conseguenti risultati artistici e di cassetta nettamente inferiori, risulta comunque divertente proprio perchè è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Starcrash-Scontri stellari oltre la terza dimensione" diretto nel 1978 da Luigi Cozzi,sotto lo pseudonimo di Lewis Coates,devo dire che mi ha divertito,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta una potenza oscura minaccia l'Universo, e questa si chiama:Conte Zarth Arn,la cui astronave spaziale a forma di artiglio cela una terribile arma di devastazione. L'Imperatore del Bene…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

I propositi che Cozzi e il suo co-sceneggiatore Nat Wachsberger nutrono, quando cominciano a lavorare su Scontri stellari oltre la terza dimensione, sono evidentemente, smodatamente irrealizzabili; la pellicola, pur disponendo di un modesto budget per un prodotto di nicchia (la fantascienza non è mai stata un genere redditizio, nè più di tanto seguito sul grande schermo nostrano), vuole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Con prodotti come “Starcrash” si sbaglia spesso l'approccio. Se qualcuno si aspetta “Solaris” o “2001: Odissea nello spazio” è completamente fuoristrada ed è meglio che giri alla larga. Luigi Cozzi non è, e non vuole essere, Kubrick né tanto meno Tarkovskij. Si dirige semplicemente verso altre galassie cinematografiche. Questo suo…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Ecco un autentico prodotto alla Ed Wood del cinema nostrano! Astronavi di cartapesta che sembrano uscite dal Carnevale di Viareggio e altre assurdità simili. Il top lo si raggiunge quando i nostri eroi atterrano sul Pianeta dei Trogloditi e spunta fuori il mitico Salvatore Baccaro in forma smagliante. Trash indipendente e libero che diverte parecchio. Coproduzione italo-americana girata…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Questo "Scontri stellari oltre la terza dimensione", diretto nel 1978 da Luigi Cozzi sotto lo pseudonimo di Lewis Coates, è un film trash che col tempo si è conquistato la fama di piccolo cult del genere. Sovente replicato nelle nostre tv locali, "Starcrash" narra le avventure cosmiche della piratessa Stella Star e del suo amico super-potente Akton, contro i perfedi nemici della…

leggi tutto

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito