Espandi menu
cerca

La donna di nessuno

Regia di Vincenzo Marano

Con Laurent Lucas, Hélène de Fougerolles, Thierry Fremont, Candice Hugo, Christine Citti, Anna Galiena Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sarah è una squillo d'alto bordo ma la sua esistenza è desolata e solitaria. La sua unica ragione di vita è l’amore passionale e clandestino con il giudice Delvaux: un uomo senza scrupoli che alterna la sua "illibata" immagine pubblica a quella privata, ben differente. Le indagini sulla morte di Maddalena, prostituta trovata uccisa, portano nella vita di Sarah e di Delvaux un'altra donna, la giornalista Jeanne, che diventerà amica di lei e amante di lui. E a quel punto niente sarà più come prima.

Note

Se tutti i personaggi in gioco fuori e dentro questo scontato triangolo hanno un prezzo e un grado di corruttibilità, ciò che risulta insopportabile è proprio la concezione delle donne che se ne deduce: arrapate ma frustrate, subalterne e in cerca di un protettore, solidali e lesbiche solo se a latitare è la materia prima maschile, eternamente in attesa. Diseducativo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Senza andare a trovare critiche morali o antifemministe questo thriller e' veramente bello e teso dall'inizio alla fine con spruzzate di sesso e colpi di scena infiniti ....anche troppi.Bello e consigliatissimo e sarei tentato di dare un quattro stelle....ma forse e' troppo...meglio tre e vamos a premere play a chi non l'ha ancora visto.Produzione italo-francese. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Inserire il genitivo di possesso in riferimento a una donna già nel titolo è un po’ come scendere dal letto la mattina con il piede sbagliato: non si potrebbe iniziare peggio. Tanto più se il vero dramma che sottintende l’intero film è proprio quello di non avere un uomo a cui appartenere, qualcuno da cui farsi possedere. Triste sorte toccata - ahilei – a Sarah, una prostituta di lusso… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Senza andare a trovare critiche morali o antifemministe questo thriller e' veramente bello e teso dall'inizio alla fine con spruzzate di sesso e colpi di scena infiniti ....anche troppi.Bello e consigliatissimo e sarei tentato di dare un quattro stelle....ma forse e' troppo...meglio tre e vamos a premere play a chi non l'ha ancora visto.Produzione italo-francese.

leggi tutto
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Inserire il genitivo di possesso in riferimento a una donna già nel titolo è un po’ come scendere dal letto la mattina con il piede sbagliato: non si potrebbe iniziare peggio. Tanto più se il vero dramma che sottintende l’intero film è proprio quello di non avere un uomo a cui appartenere, qualcuno da cui farsi possedere. Triste sorte toccata - ahilei – a Sarah, una prostituta di lusso…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 giugno 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito