Espandi menu
cerca

Trama

Sette ragazzi si recano in Marocco per un viaggio all'insegna della natura. Entrano in possesso di una strana macchina fotografica sulla quale decidono di fissare le memorie della loro gita: da quel momento, la vacanza si trasforma in un incubo. Ben presto i protagonisti diventano preda di una presenza assetata di sangue e di vendetta.

Note

Ogni cosa, dalla sceneggiatura alla realizzazione (con tanto di errori di continuità come il sangue sul volante in una delle prime scene), è tagliata con l’accetta e anche le sequenze di morte, con effetti speciali di terz’ordine, sono davvero poca cosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • lo dico con il cuore in mano: di merda ne ho vista, ma qui siamo a livello di diarrea sciolta su un foglio di giornale. il peggior film di genere dell'ultimo decennio.

    commento di folletto peloso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 3,5. Agghiacciante è un termine che ben si presta a descrivere questo film, purtroppo però non è riferito al fatto che faccia paura, bensì al fatto che è proprio un lavoro realizzato male da qualunque parte lo si voglia prendere. Una compagnia di giovani si trova in vacanza in Marocco quando decidono di vivere un’avventura in un bosco avente la… leggi tutto

7 recensioni negative

2011
2011

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 3,5. Agghiacciante è un termine che ben si presta a descrivere questo film, purtroppo però non è riferito al fatto che faccia paura, bensì al fatto che è proprio un lavoro realizzato male da qualunque parte lo si voglia prendere. Una compagnia di giovani si trova in vacanza in Marocco quando decidono di vivere un’avventura in un bosco avente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (jagger) di Utente rimosso (jagger)
2 stelle

Alcuni ragazzi (quarantenni che fingono di essere diciottenni alle prime esperienze amorose) in vacanza, a causa di una antica macchina fotografica con poteri magici, si ritrovano al centro di una maledizione che opera in stile "Final destination". L'horror italiano muore qui, copiando film americani. Peggio. Con due lire. E quelle due lire provengono dalle tasse degli italiani. Infatti lo…

leggi tutto

Recensione

Ewan di Ewan
2 stelle

State alla larga da questa sottospecie di horrorino nostrano recitato in inglese con un cast quasi interamente formato da esordienti (mentre l’unico italiano, Antonio Cupo, è un habituè delle fiction televisive). Parla di un gruppo di amicotti in vacanza in Marocco in jeep. Ad una di loro, appassionata di fotografia, viene rubata la macchina fotografica così,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Quest'anno sembra che  in Italia  qualcosina si sia mosso a livello produttivo verso i film di genere , visto che ci sono stati ben tre horror usciti nelle sale (Imago Mortis , Visions e questo Smile). Purtroppo pero' il livello qualitativo medio e' abbastanza sconfortante e se qualcuno ha parlato di rinascita del genere ha toppato di brutto. Gli spagnoli, i francesi, i tedeschi e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mc 5 di mc 5
4 stelle

Già dai trailers questo thriller-horror italiano dava perfettamente l'idea di quello che sostanzialmente è: un film che pare ispirarsi all'immaginario del cinema italiano di genere degli anni 80. E allora, visto in quest'ottica, non era lecito aspettarsi qualcosa di esaltante. Il film è effettivamente modesto ma -ripeto- va giudicato secondo un metro particolare, che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gregorio di gregorio
4 stelle

Pessimo prodotto inglese con i soliti giovani protagonisti.... Sceneggiatura assente,dozzinali gli special effects e mediocri gli interpreti.Risibile il finale.Lo consiglio solo a quegli stupidi giovani che amano l'horror moderno dai 12 a 20 anni.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Dopo Imago Mortis e Visions, ecco un altro tentativo di resuscitare l’horror italiano (coprodotto con il Marocco) che invece genera uno zombie. Forse per il nobile intento, Smile ha ottenuto il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, o forse per scambi di battute in sceneggiatura come: «Siete in ritardo». «Ho vissuto troppo tempo a Parigi», oppure come «Dobbiamo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 agosto 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito