Espandi menu
cerca

500 giorni insieme

play

Regia di Marc Webb

Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Geoffrey Arend, Chloe Moretz, Matthew Gray Gubler, Clark Gregg, Patricia Belcher, Rachel Boston... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Tom realizza biglietti da visita e un giorno, nel suo ufficio, conosce Summer. Lui si innamora immediatamente, lei non crede al vero amore ma accetta di uscire: si frequentano per cinquecento giorni, finché Summer non chiude il rapporto. Tom comincia a rievocare tutta una serie di episodi vissuti con lei, per cercare di capire le ragioni che hanno fatto naufragare tutto.

Note

Narrativamente frammentato e con accenni di musical nouvellevagueista in stile Demoiselles de Rochefort, 500 giorni insieme potrebbe diventare Il tempo delle mele indie rock. Grazioso, dopo un’ora gira un tantino a vuoto, prima di riprendere quota nel finale.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • I 500 battiti di una non storia d'amore

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Originalmente banale e innovativo di vecchiezze. 5

    commento di Brady
  • Due anni scarsi

    commento di sticazzi
  • Voto al film: 7!

    commento di Mr Blonde
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
  • un film che si lascia guardare, così come si lascia dimenticare circa dieci minuti dopo averlo visto.

    commento di fuzzy
  • Un inno al nulla!

    commento di graffiodiluna
  • Carino, con qualche scena azzeccata (tipo il ballo di gruppo) e qualche dialogo intelligente. Ma niente di più. Sa tutto di già visto.

    commento di davide1971
  • Commedia piacevole anche se un po' ruffiana. Il regista mostra molta padronanza del mezzo, sfruttando bene gli espedienti narrativi come i salti temporali continui della trama. Bravi gli attori; bella la colonna sonora.

    commento di galbo
  • Film simpatico e divertente, da vedere assolutamente in lingua originale per evitarsi l'orribile traduzione di alcuni nomi e godersi le battute.

    commento di nibbio
  • Molto bello da vedere

    commento di nev79
  • Molto originale sceneggiatura, "grafica" e ambientazione. Una commedia romantica diversa dal solito, per gli occhi maschili con cui è vista la storia, per la cronologia e per l'uso della grafica.Bravi gli attori, Deschanel irresistibile.

    commento di Dellaplane
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Sarà che questa settimana mi sono riservato solo visioni di pellicole agghiaccianti ma questo "500 giorni insieme" mi è sembrata una vera e propria boccata d'aria fresca. Intendiamoci, non si tratta nè di un capolavoro, nè di un film immancabile ma è una commedia romantica non troppo sdolcinata che ha dalla sua la disperata voglia di distinguersi dal… leggi tutto

34 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Commedia sentimentale che spiazza. E questo è certo un punto a suo favore. Webb evita i soliti stereotipi e molte situazioni trite e ritrite (ma cade pure lui in alcune d'esse). La struttura narrativa, col conteggio dei giorni che va avanti e dietro a seconda dello stato d'animo del protagonista, piuttosto che col calendario, è un'altra bellissima trovata. Peccato invece per il finale un po'… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Accidenti di Accidenti
4 stelle

Se durante la visione del film vi venisse la voglia di staccare la testa a Sole (Deschanel) con un troncarami non vi preoccupate, è lo scopo del film. Il vero problema di questa pellicola risiede nel fatto che, a mio avviso, è la visione di un rapporto esclusivamente dalla parte maschile (forse storie d'amore degli sceneggiatori). Ne consegue che gli spettatori maschi di più… leggi tutto

10 recensioni negative

2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Love Affair 2.0

BobtheHeat di BobtheHeat

Degli ultimi 20 anni, quali sono i film con le storie d'amore che più ti hanno colpito?   Quali film ti vengono alla mente?   Sono tutti film d'amore, romantici?  Oppure sono anche molto…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

darkglobe di darkglobe
9 stelle

(500) Giorni insieme segna nel 2009 il debutto alla regia di Marc Webb, fino ad allora impegnato nella direzione di video musicali. Webb si affida al sapiente script autobiografico di Scott Neustadter, coadiuvato nella sua stesura da Michael H. Weber, per pennellare in modo un po’ ironico e un po’ malinconico l’anno e mezzo di vita di una giovane coppia a Los Angeles,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

sethb di sethb
7 stelle

Una storia di vita, di strade perse e poi ritrovate, oppure mai trovate, e poi, infine, trovate. Una storia d'amore, su come si raccontano le storie d'amore, e su come le stesse storie d'amore, a volte, non siano storie d'amore.   Questo è 500 Days of Summer, film risalente all'ormai lontano 2009 ed esordio alla regia di Marc Webb. Un esordio che potrebbe essere un punto di…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Julia1994 di Julia1994
6 stelle

"Questa è la storia di un lui e una lei..." ci informa una voce fuori campo. Lui  (Joseph Gordon-Levitt) è Tom, un romantico laureato in architettura convinto di poter essere felice solo dopo aver incontrato il vero amore. Lei (Zooey Deschanel) è Sole -Summer nella versione originale, tanto che il titolo del film è "500 days of Summer", e in effetti, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 10 gennaio 2017 su La5
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2016 su La5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
7 stelle

Tom e Summer lavorano nella stessa azienda che crea biglietti di auguri. Lui se ne innamora ma lei ha idee differenti, nonostante comincino a frequentarsi. E se le premesse sono fragili… Questo primo lungometraggio di Marc Webb ha una forte valenza indie nella narrazione, nel montaggio e nella scelta degli attori (due ottimi Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel) e un grande bagaglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
3 stelle

(500) giorni insieme la recessione. Ovvero 95 minuti da dimenticare. Seguono numerosi spoiler (come al solito). Leggendo le rassegne stampa che parlano di questo film, ho letto cose del tipo: “Uno dei film romantici più belli degli ultimi anni “, “Una commedia sentimentale che brilla per originalità” oppure “un nuovo classico”, se queste…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito