Espandi menu
cerca

Manda Bala - Pallottole a domicilio

Trama

Sebbene sia uno degli stati emergenti economicamente più vitali, il Brasile è martoriato dalla piaga della criminalità e della corruzione politica. La tesi su cui si sviluppa il lavoro di Jason Kohn riguarda la correlazione esistente tra la piccola delinquenza di strada e le grandi speculazioni criminali, provenienti da affari internazionali. Difficile altrimenti spiegare la forbice esistente tra l'estrema povertà e la grande ricchezza del paese carioca, quasi quanto è impossibile mettere freno a questa ondata di violenza.

Note

Kohn è stato per anni allievo di Errol Morris e si vede. _Manda Bala_ è gli è valso il premio come miglior documentario al Sundance Film Festival 2007.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Brasile.Carnevale a Rio,la spiaggia di Copacabana,la ricchezza economica sempre più palpabile.DImenticate tutto.Il Brasile è soprattutto altro:regioni sottosviluppate,Amazzonia.E poi c'è San Paolo città di oltre 11 milioni di abitanti in cui c'è la più alta concentrazione di automobili  blindate.Perchè?Si chiede questo e altro il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

irvine di irvine
1 stelle

Non ho visto il documentario e non ne ho nemmeno bisogno dato che la tesi di fondo è completamente errata. Chi fa inchieste di questo tipo proponendosi di far riflettere gli spettatori dovrebbe essere all'altezza di inquadrare correttamente l'oggetto del suo lavoro. Questo non è il caso del documentario che recensisco.   Una lettura distratta di opere come "Cattivi… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

L'inizio sembra proporre un documentario sull'allevamento delle rane e questa è stata una sorpresa visto che non sapevo che esistesse. Lo svolgimento ci fa capire l'importanza che ne rappresenta. Altamente drammatiche le storie rappresentate e che non hanno un lieto fine. Ci sono scene, prese dalla realtà, di interventi chirurgici che possono turbare lo spettatore. Il documentario…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Documentario di Denuncia in merito a cose Brasiliane lontane dal nostro sapere e che quindi probabilmente neanche c'interessano piu' di tanto !!! voto.0.

leggi tutto

Recensione

irvine di irvine
1 stelle

Non ho visto il documentario e non ne ho nemmeno bisogno dato che la tesi di fondo è completamente errata. Chi fa inchieste di questo tipo proponendosi di far riflettere gli spettatori dovrebbe essere all'altezza di inquadrare correttamente l'oggetto del suo lavoro. Questo non è il caso del documentario che recensisco.   Una lettura distratta di opere come "Cattivi…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Brasile.Carnevale a Rio,la spiaggia di Copacabana,la ricchezza economica sempre più palpabile.DImenticate tutto.Il Brasile è soprattutto altro:regioni sottosviluppate,Amazzonia.E poi c'è San Paolo città di oltre 11 milioni di abitanti in cui c'è la più alta concentrazione di automobili  blindate.Perchè?Si chiede questo e altro il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito