Espandi menu
cerca

Qualcosa di speciale

play

Regia di Brandon Camp

Con Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Judy Greer, Martin Sheen, Sasha Alexander, Dan Fogler, Brandon Jay McLaren, Joe Anderson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Per affrontare la perdita della moglie, Burke Ryan ha scritto un libro su come superare i problemi legati alla solitudine. Il successo inaspettato lo ha trasformato in un vero e proprio guru dell'elaborazione del lutto. Durante un viaggio per una conferenza a Seattle, Burke si innamora di una donna arrivata per assistere ai suoi seminari. Scoprirà così di non aver mai fatto realmente i conti con la morte della consorte.

Note

Un personaggio che lucra sul dolore altrui, una volta confessato il suo segreto, rischia pure di guadagnarci. Un mostro figlio del Sogno americano che i Coen avrebbero elevato a feroce antieroe, è spacciato per tenero eroe romantico: non sottovalutate la subdola pericolosità del buonismo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • «A volte, quando meno te lo aspetti...»...... Qualcosa di speciale avviene.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Godibile solo per le fattezze della Aniston. Il resto è fuffa.

    commento di gruvieraz
  • Carino, affronta temi molto drammatici ma vuole dare un messaggio positivo finale . Grandi attori e poi il pappagallo è fortissimo ????

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Ricerca della lacrima facile e sentimenti a profusione, nel classico film usa e getta per il grande pubblico. Voto 3/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"Love happens" recita il titolo originale. Banale sì ma mai come il "Qualcosa di speciale" che ci viene propinato per la versione italiana. Già così i presupposti non sono invitanti ed effettivamente il film del poco interessante Brandon Camp non è un granché. Un drammetto romantico piuttosto convenzionale che a mio avviso prende più di qualche spunto… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Qualcosa di speciale U.S.A. 2009 la trama: Burke Ryan è un uomo che ha perso da tre anni la moglie in un terribile incidente in macchina. Ha pubblicato da poco un libro che racconta come affrontare, elaborare e superare il lutto di una persona amata. Il libro ha un grandissimo successo diventa un best seller e Burke un Guru dell’argomento. Durante un viaggio di lavoro a… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Questa è l'ultima settimana di un'estate "senza cinema", si passerà dal Nulla al Troppo, così, di colpo (il prossimo week-end usciranno una dozzina di nuovi film!). Tra le uscite della settimana in corso la parte del leone (anzi meglio dire "del gatto") la fanno, sulla carta, il parrucchino di Nicolas Cage e le smorfiette di Jennifer Aniston, con due pellicole che la critica… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Qualcosa di speciale U.S.A. 2009 la trama: Burke Ryan è un uomo che ha perso da tre anni la moglie in un terribile incidente in macchina. Ha pubblicato da poco un libro che racconta come affrontare, elaborare e superare il lutto di una persona amata. Il libro ha un grandissimo successo diventa un best seller e Burke un Guru dell’argomento. Durante un viaggio di lavoro a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
Trasmesso il 14 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2021 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso l'11 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 19 ottobre 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 10 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Jennifer Aniston
Foto
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

aPaci di aPaci
6 stelle

La seguente recensione è tratta da: http://apaci.altervista.org/qualcosa-di-speciale/ Il protagonista del film è Burke Ryan, un terapista che, persa la moglie in un incidente, decide di scrivere un libro sul superamento del dolore in seguito alla perdita di una persona cara. Raggiunta la fama, inizierà a tenere seminari, e in uno di questi conoscerà Eloise, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Commedia romantica su un uomo che cerca invano nella popolarità un modo per alleviare un dramma passato. Nonostante rinunci ad una vera introspezione, il film presenta alcuni spunti interessanti, offrendo una visione piacevole e leggermente diversa dal solito.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Si intitola (nell'originale) “Love Happens”, ma potrebbe -e soprattutto dovrebbe- invece chiamarsi “Boredom Happens” o meglio ancora “Intellectual Dishonesty Happens”. E già, l'opera prima (e speriamo ultima) di Brandon Camp è davvero un insulto allo spettatore. Da un lato c'è la solita storia d'amore da telefilm, dall'altra un continuo patetico tentativo di toccare le corde della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Il film in questione e' molto odioso e facilmente tralasciabile dalla visione,troppo Sentimental-Romanzato.voto.4.

leggi tutto
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Quando si sceglie di raccontare storie di carattere esistenziale come questa, tra l’altro contaminandole con la classica storiella d’amore, occorrerebbe stare più attenti del solito, perché la sensibilità è un dono prezioso e rara da conseguire con successo. Purtroppo in questo film ciò non accade per tanti motivi, su tutti un finale davvero urticante, quanto assolutamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Con i limoni aspri puoi fare due cose: o fai la faccia inacidita, oppure fai una limonata. E' questa la (sintesi della) filosofia del "guru" di successo Burke (Aaron Eckhart), vedovo inconsolabile che ha saputo riprendersi dal lutto applicando su di sé le regole che ora propone al suo pubblico. Una patina di sicurezza e di fiducia quella che mostra sul palco, ma dentro di lui si sente…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Un antipatico mascellone, segnato dalla scomparsa della moglie in un tragico incidente, ha scritto un bestseller e tiene dei seminari sulle tecniche di superamento del dolore della perdita ma, in realtà, nasconde nel suo animo un inconfessabile segreto. L'incontro con una bella fioraia lo aiuterà ad eleborare il lutto, a recuperare un difficile rapporto con i suoceri, a guardare avanti verso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Viola96 di Viola96
4 stelle

Qualcosa di speciale è il subdolo manifesto di quello che resta del cinema hollywoodiano,con tanto di salsa romantica e mancanze varie. Vorrebbe essere il Tra le Nuvole delle vite complicate,ma è solo un triste e non curante della realtà soggetto ad evoluzioni di personalità e umore che risentono di un'inadeguata cornice socio-culturale e di un'inenarrabile storia,che sembra sempre di…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"Love happens" recita il titolo originale. Banale sì ma mai come il "Qualcosa di speciale" che ci viene propinato per la versione italiana. Già così i presupposti non sono invitanti ed effettivamente il film del poco interessante Brandon Camp non è un granché. Un drammetto romantico piuttosto convenzionale che a mio avviso prende più di qualche spunto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito