Espandi menu
cerca

Trama

Al momento della morte di Hugo Pratt nel 1995 il mondo intero gli rende omaggio, ma nessuno parla della croce etiope che stringe durante l’ultimo respiro. Il suo rapporto intenso con l’Africa è rimasto misterioso fino alla fine. Grazie a documenti audiovisivi inediti e a un viaggio odierno, Hugo en Afrique racconta questa storia d’amore segreta nata nel 1936, quando Pratt arriva in Etiopia con la famiglia. A soli dieci anni si ritrova nella sciagurata avventura fascista dell’Africa orientale Italiana. I sei anni che vi trascorre segnano per sempre la sua vita e la sua opera nascente. Hugo en Afrique è il primo documentario dedicato a Pratt realizzato con il sostegno di Cong, la società incaricata di valorizzare l’eredità artistica di Hugo Pratt. Grazie a questo patrocinio il documentario propone per la prima volta le registrazioni del lavoro biografico realizzato dallo storico Dominique Petitfaux, oltre a splendide immagini realizzate in Africa nel 1981 da Jean Claude Guilbert. Hugo en Afrique è il capitolo iniziale di un ambizioso lavoro in quattro parti di ricostruzione della vita del grande fumettista, che permetterà di svelarne aspetti assolutamente inediti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito