Espandi menu
cerca

La Regina dei castelli di carta

play

Regia di Daniel Alfredson

Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Michalis Koutsogiannakis, Anders Ahlbom, Tina Berg, Alexandra Eisenstein, Lena Endre, Jacob Ericksson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Sopravvissuti alla loro ultima avventura, Lisbeth e Zalachenko sono ricoverati nello stesso ospedale. Ora quel che la Sezione Speciale di Analisi nasconde da oltre trenta anni rischia di venire a galla: l’insabbiatura delle violenze di un agente  disertore dell'Unione Sovietica e informatore dei servizi segreti. Nessuno deve sapere la verità, a qualsiasi costo. Lisbeth, insieme a Mikael Blomkvist, combatterà per far emergere la verità.

Note

Adattamento dell'ultimo capitolo della Trilogia Millennium di Stieg Larsson, un filo più appassionante del secondo, vive come e più degli altri dello sfrontato e imperioso orgoglio del suo personaggio centrale, Lisbeth Salander, interpretato da Noomi Rapace. Il ritmo l’atmosfera la fotografia la recitazione (con l’esclusione, appunto, della Rapace) è alla Derrick e c’è da scommettere che in Tv l’intera Trilogia troverà nuovi adepti.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Terzo film della famosa saga di Stieg Larsson, è il più debole, ma è pur sempre un thriller di alto livello

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Terzo, stanco capitolo della serie svedese “Millenium”. Davvero pochissime le note liete per quello che è poco più che un episodio qualunque di una qualunque serie TV americana.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film che non ha nessuna sostanza e niente di tensione e/o cattiveria come nel precedente Episodio,non ho trovato nulla da potere essere ricordato.voto.0.

    commento di chribio1
  • Voto 5. [31.01.2012]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Su una cosa sono assolutamente d'accordo con la scheda di Filmtv:non sembra un film ma  una puntatona doppia di Derrick con la Baviera sostituita dalla Svezia.Noomi Rapace e il suo corpo piccolo tutto nervi e muscoli erano stati il principale punto di forza dei film precedenti e qui vengono misteriosamente messi da parte.E'molto più sviluppata la parte di Mikael,anonimo come suo… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

E così finisce la trilogia di Millennium sul grande schermo con " La regina dei castelli di carta " tratta dal  romanzo di Stieg Larsson , nuovamente dopo l'esordio nella seconda pellicola risiede in cabina di regia Daniel Alfredson che ultimamente ha girato il film Kidnapping Mr. Heineken con Anthony Hopkins come attore protagonista e che uscira in Italia a giugno , i protagonisti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Lisbeth Salander, miracolosamente sopravvissuta al violento scontro con il fratellastro e il padre, è immobilizzata in un letto d'ospedale, con una pallottola piantata nella calotta cranica, lei e lo stesso Zalachenko si ritrovano ricoverati nello stesso ospedale. Lisbet è’ diventata una minaccia scomoda, potrebbe divulgare il segreto che la Sezione Speciale di Analisi,un… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Tutti i Noomi...

mck di mck

Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 17 agosto 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 1 settembre 2019 su Cielo

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Lisbeth Salander, miracolosamente sopravvissuta al violento scontro con il fratellastro e il padre, è immobilizzata in un letto d'ospedale, con una pallottola piantata nella calotta cranica, lei e lo stesso Zalachenko si ritrovano ricoverati nello stesso ospedale. Lisbet è’ diventata una minaccia scomoda, potrebbe divulgare il segreto che la Sezione Speciale di Analisi,un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 novembre 2018 su Cielo
Trasmesso l'8 settembre 2018 su La7
Trasmesso il 7 agosto 2018 su LA7D
Trasmesso il 5 agosto 2018 su LA7D
Trasmesso il 17 giugno 2018 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su LA7D
Trasmesso il 27 ottobre 2017 su Cielo
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2017 su LA7D
Trasmesso il 28 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 2 febbraio 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 26 agosto 2016 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito