Espandi menu
cerca

Defendor

play

Regia di Peter Stebbings

Con Woody Harrelson, Kat Dennings, Elias Koteas, Sandra Oh, Lisa Ray, Michael Kelly, Kristin Booth, Charlotte Sullivan, Lyriq Bent... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il tranquillo cittadino Arthur Poppington (Woody Harrelson) non sopporta più i soprusi di criminali e poliziotti corrotti: decide così di trasformarsi in Defendor, un supereroe senza altri poteri che il suo coraggio. In questi panni, vigila sulla città e combatte contro il perfido Captain Industry. Lotta al suo fianco, nella guerra contro il crimine, la giovane prostituta Katarina (Kat Dennings).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Quella sera che ho deciso di vedere questo film avrei potuto fare 1 milione di cose migliori. Un film stupido, un personaggio ancora più stupido, una scusa per raccontare un'altra storia di buoni sentimenti.

    commento di cavalars
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che cosa fa un supereroe un pò cialtrone e anche ritardato per giunta,armato di randello e di biglie di vetro(quelle colorate da bambino) quando incontra un bandito armato di pistola?Risposta semplice:fa la stessa fine di quell'uomo armato di pistola che nei film western di Leone incontra un uomo armato di fucile.Arthur è Defendor,elmetto da nazista della Seconda Guerra Mondiale… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

L'idea era buona (a Leo Ortolani ha fruttato un successo editoriale senza precedenti) ma probabilmente alla storia manca quel quid in più per decollare. Non è comico, non è commedia ed i dialoghi sono malgrado tutto piuttosto prevedibili; a salvarsi è probabilmente solo l'aspetto più drammatico sebbene ci siano momenti più leggeri e, se vogliamo,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

     Defendor, ci tiene a farsi chiamare così lo svitato Don Chisciotte della Hammer Town, non Defender, come sarebbe più corretto per chi, come Arthur Poppington (Woody Harrelson) ha deciso di punire i criminali e raddrizzare i torti. Non gli manca certo il coraggio, ma opporsi con le perduranti armi di un’adolescenza bloccata nel corpaccione del nostro… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2015
2015
2013
2013

Recensione

mck di mck
6 stelle

* * * ½ Forza Panino " Quel tag era un grido, una rivendicazione, una cosa innegabile. Il carcere incombente che nessuno nominava né guardava e la scia di vernice sgocciolante che copriva ogni superficie pubblica della città e che nessuno nominava né guardava : due cose invisibili si erano rese vicendevolmente visibili, almeno per un giorno. ( In realtà ci sarebbero voluti dieci giorni…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

negro di negro
4 stelle

Deludente commedia sull'eroe fatto in casa. L'idea di utilizzare una persona dal basso Q.I. ma fondamentalmente buona come supereroe è certamente affascinante e ricca di spunti che però raramente sono stati colti a causa di un grave errore di fondo: premessa l'infantilità di Defendor, perché l'intelligenza di tutti gli altri protagonisti è stata appiattita verso il basso? Solo per rendere…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Arthur Poppington non è quello che si può propriamente definire un soggetto "in bolla". Lento nell' apprendere ed ingenuo come un bambino, non tollera l' ingiustizia in qualsiasi sua forma e decide di combatterla calandosi nei panni dell' eroe mascherato Defendor. Tutina nera con impressa una D fatta con lo scotch sul petto come uniforme, bastone da trincea, biglie e vasetti di api…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. “Defendor” è un film onesto e ricco di risvolti di buona presa a cui manca qualcosa (per esempio un completo amalgama) per spiccare il volo e farsi maggiormente notare. In fondo però è anche meritevole per il suo tentativo di raccontare una storia anomala senza alzare troppo la voce, ma comunicando con sincerità. Arthur Poppington (Woody…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

     Defendor, ci tiene a farsi chiamare così lo svitato Don Chisciotte della Hammer Town, non Defender, come sarebbe più corretto per chi, come Arthur Poppington (Woody Harrelson) ha deciso di punire i criminali e raddrizzare i torti. Non gli manca certo il coraggio, ma opporsi con le perduranti armi di un’adolescenza bloccata nel corpaccione del nostro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

L'idea era buona (a Leo Ortolani ha fruttato un successo editoriale senza precedenti) ma probabilmente alla storia manca quel quid in più per decollare. Non è comico, non è commedia ed i dialoghi sono malgrado tutto piuttosto prevedibili; a salvarsi è probabilmente solo l'aspetto più drammatico sebbene ci siano momenti più leggeri e, se vogliamo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
6 stelle

Il mancato passaggio in sala non inganni: Defendor merita di essere recuperato alla prima occasione da chi ama collezionare piacevoli sorprese di media aspettativa. Un Woody Harrelson in stato di grazia si moltiplica per ricoprire la duplice identità di Arthur Poppington alias Defendor, supereroe autoimprovvisato che non ingannerebbe neppure un bambino ma darebbe sul serio la propria vita…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che cosa fa un supereroe un pò cialtrone e anche ritardato per giunta,armato di randello e di biglie di vetro(quelle colorate da bambino) quando incontra un bandito armato di pistola?Risposta semplice:fa la stessa fine di quell'uomo armato di pistola che nei film western di Leone incontra un uomo armato di fucile.Arthur è Defendor,elmetto da nazista della Seconda Guerra Mondiale…

leggi tutto

Recensione

angelot di angelot
8 stelle

Un film divertente e amaro allo stesso tempo, con questa figura di  simpatico demente (ma nonscemo del tutto), simbolo di chi da sempre subisce torti a destra e da manca, e vorrebbe ribellarsi ma non sa come fare, se non rischiare e poi rimetterci di persona (come fa il nostro povero Defender), perchè è una lotta contro i mulini a vento. Grande Harrelson, che diverte e fa…

leggi tutto
locandina originale
Foto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito