Espandi menu
cerca

Trama

Jamie Morgan (Jim Sturgess) vive a est di Londra, in un ambiente urbano dominato da crudeli bande di criminali, la cui violenza casuale ha indotto il ragazzo a pensare che il mondo sia cupo e senza significato. Ma in seguito Jamie si renderà conto che  gli episodi di criminalità non  avvengono a caso ma seguono delle precise regole, imparando  sulla propria pelle che ogni cosa ha le sue ragioni.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

Philip Ridley, romanziere per ragazzi (Dakota delle bianche dimore, Fenicotteri in orbita, ecc), non ha le capacità narrative di un Roald Dahl o di Clive Stapleton Lewis, ma come regista ha lasciato il segno una ventina di anni fa con Riflessi sulla pelle (The Reflecting Skin, 1990) che fece incetta di premi ed esaltò la critica delle pratiche basse, dura a morire ancora oggi. Nel… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Philip Ridley mi ha fatto sognare e gridare (un po' troppo frettolosamente ed emotivamente) al miracolo quando nel lontano 1990 rimasi folgorato dalla sua suggestiva e appassionante opera prima, quel "Riflessi sulla pelle" dai colori sgargianti e vivi che solo un pittore ed artista multisfaccettato come lui poteva concepire, influenzando molto cinema di genere (horror/vampiresco ma non solo) che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

“Deve essere molto buio per vedere le stelle. Perciò un momento buio lascia qualcosa, la capacità di avere una visione del mondo che nessuno ha e di trovarne gli aspetti speciali”. Spesso Heartless è considerato un film un po’ cinico e nichilista, ma la frase sopra – che poi è la vera morale del film – smentisce questa interpretazione,… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

“Deve essere molto buio per vedere le stelle. Perciò un momento buio lascia qualcosa, la capacità di avere una visione del mondo che nessuno ha e di trovarne gli aspetti speciali”. Spesso Heartless è considerato un film un po’ cinico e nichilista, ma la frase sopra – che poi è la vera morale del film – smentisce questa interpretazione,…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 6 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 31 maggio 2013 su Rai Movie

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Philip Ridley mi ha fatto sognare e gridare (un po' troppo frettolosamente ed emotivamente) al miracolo quando nel lontano 1990 rimasi folgorato dalla sua suggestiva e appassionante opera prima, quel "Riflessi sulla pelle" dai colori sgargianti e vivi che solo un pittore ed artista multisfaccettato come lui poteva concepire, influenzando molto cinema di genere (horror/vampiresco ma non solo) che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 12 febbraio 2013 su Rai 4
Trasmesso l'8 febbraio 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

gilbertomerighi di gilbertomerighi
10 stelle

Non trovo giusto stoncrare questo lavoro di Ridley come ha fatto qualcuno, forse Ridley non sarà un grande scrittore ma non direi che non ha capacità di regia; è vero semmai che ultimamente ha perso molte delle capacità registiche che nei suoi primi corti e in RIFLESSI DI LUCE ve ne erano eccome tant'è che il film ha fatto incetta di premi ovunque, e che già in DARKLY NOON aveva perso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chiesaman di chiesaman
2 stelle

'Na vera schifezza: sceneggiatura che non sta in piedi e storia dall'assurdità riprovevole. Cosa peggiore, un ritmo da ninnananna che si trascina fino al finale (che forse il regista voleva riempire d'azione?). Boh. Poche idee ma confuse: dopo il minuto 57 ho cominciato a guardarlo usando il fastforward a manetta e non mi sono perso nulla. Il ritmo è diventato accettabile, il film no.

leggi tutto
Trasmesso il 2 aprile 2012 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 marzo 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
4 stelle

Philip Ridley, romanziere per ragazzi (Dakota delle bianche dimore, Fenicotteri in orbita, ecc), non ha le capacità narrative di un Roald Dahl o di Clive Stapleton Lewis, ma come regista ha lasciato il segno una ventina di anni fa con Riflessi sulla pelle (The Reflecting Skin, 1990) che fece incetta di premi ed esaltò la critica delle pratiche basse, dura a morire ancora oggi. Nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito