Espandi menu
cerca

Salt

play

Regia di Phillip Noyce

Con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles, Victor Slezak... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Note

Scenari da guerra fredda, un pensiero a Nikita, una strizzatina d’occhi a James Bond, e poi un ripescaggio in tanto recente action movie. L’uomo di turno è una donna che invade gli anfratti di un immaginario tutto maschile, fatale al punto giusto e inespressiva come una sfinge.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Bellissimo voto 7

    commento di eros7378
  • Soggetto mediocre,attori mediocri con specchietto A.Jolie,trama mediocre,regia mediocre.Film molto d'azione con Jolie che salta e cade piu volte da 10m senza 1 .costola fuori posto, crash auto senza cintura e se ne va sculettando. La scena finale.. giù dall'aereo..i film dei super eroi sono meno fantasy. Per gli amanti delle americanata. S.V.

    commento di Levis2004
  • Sono d'accordo con l'Utente "Il Dio delle Recensioni" (ma guarda un po' ...) ma personalmente abbasserei un po' il voto.5.

    commento di chribio1
  • BASTA MOSTRARE ANORESSICHE CHE MALMENANO SOLDATI E AGENTI CHE PESANO IL DOPPIO. DISGUSTORAMA

    commento di GBU-28
  • Molto noioso, la trama è poco credibile come le parrucche di A.Jolie. L'idea, inequivocabile, di un seguito mi fa venire l'orticaria.

    commento di cavalars
  • Voto al Film : 3 Ennesimo orrendo anction con la recidiva Angelina Jolie. Plot improbabile (se non ridicolo) e messa in scena ridondante.Inguardabili le parrucche della diva..

    commento di ripley77
  • UN FILM AVVINCENTE E PIENO D'AZIONE, TI TIENE INCOLLATO ALLO SCHERMO, UN THRILLER FATTO VERAMENTE BENE CHE MAGARI NON HA AVUTO IL SUCCESSO CHE MERITA

    commento di abcd1234
  • buon filmetto e niente di piu', voto sufficiente.e' peccato veniale darre del mediocre a questa pellicola. si ci sono degli eccess, me ditemi dve non trovate eccessi in un film di questo genere…

    commento di levistrauss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Angelina Jolie bionda? E'come la Gioconda con la permanente o come Raffaella Carrà mora.  Non se po' vede'.Scusate il francesismo. A un certo punto pure il criceto, la controfigura vivente di quello di Carnage, scende dalla ruota e mi guarda stupito come a dire "Embè mò te metti a vedere 'sto film? Partiamo dalla sospensione dell'incredulità dello spettatore cavalcata fino allo sfinimento… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Diciamolo subito: "Salt" di Philip Noyce non è certo un gran film ma un action dignitoso, quello sì. Del resto, questo regista australiano ci aveva abituato a ben di peggio; fatta eccezione giusto per "Ore 10.00: Calma piatta" ed "Il collezionista di ossa", dove figurava la stessa Jolie, il resto della sua filmografia è quantomeno trascurabile, adattamenti da Clancy compresi. In questo suo… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Il film ha ricevuto in Italia un sacco di stroncature e qualche sufficienza. Eppure a me è piaciuto, pur condividendo buona parte dei difetti che gli sono stati addebitati. Si tratta di un action davvero adrenalinico e scatenato. Ma dove tutta l'azione parossistica non si trasforma mai in grottesco demenziale, non è uno di quegli action dove esplosioni e sparatorie sono talmente… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 10 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 5 giugno 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 18 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 16 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 15 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 10 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 7 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 2 luglio 2021 su Rai 4

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
2 stelle

Quello che mi ha infastidito di più, ancor più della trama ridicola e delle scazzottate dove neppure uno fra le massicce guardie del Presidente riesce ad avere la meglio su una donna da 50? 60 chili?, dicevo mi infastidisce di più la mancanza di espressione della Jolie. Se esistesse un oscar per le non attrici, incpaci di recitare, inespressività compresa, penso se la…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2019 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito