Espandi menu
cerca

Iron Man 2

play

Regia di Jon Favreau

Con Robert Downey jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Don Cheadle, Sam Rockwell, Paul Bettany, Samuel L. Jackson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Il mondo ormai sa che dietro alla maschera di Iron Man si nasconde Tony Stark. Il sornione uomo d'affari subisce una grande pressione dal governo e dall'opinione pubblica affinché condivida le sue scoperte con le forze armate del Paese, ma in lui si agita un timore: che armi e tecnologie così potenti cadano nelle mani sbagliate. E nel frattempo, Tony stringe nuove alleanze che si riveleranno molto utili per fronteggiare un nuovo imminente pericolo.

Note

Film di personaggi più che di effetti speciali, mette in scena la corsa ai neoarmamenti con lucidità e si concede un colpo d’ala geniale prelevando dal set di Mad Men il sornione John Slattery che interpreta Howard Stark, il padre di Iron Man.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Nemmeno la presenza di Rourke e Rockwell è riuscita a sollevare le sorti di questo pessimo film. Il peggiore dei 3, IMHO (in my honorable omniscence.. se fossi Stark)

    commento di akaBi
  • Ego metallico

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Quasi alla pari col precedente… Peccato per il cast che ha avuto un sostituto tra i protagonisti… Forse l'aspetto che più mi ha fatto storcere il naso per questo film. Risate e azione da vendere!

    commento di RobertoDM93
  • Il lato comedy non decolla. Un film d'azione come troppi altri, ma sembre molto ben fatto. Sceneggiatura basilare e poche sorprese. Usare così la Paltrow è uno spreco.

    commento di bebabi34
  • Nonostante sia un blockbuster di effetti speciali, la bellezza di questo film sta nella simpatia e nella sinergia che c'è tra gli attori, tutti in parti tutti funzionali alla parte.Ed ovviamente un sacco di risate.

    commento di sigourneyrules
  • Semplicemente inguardabile, contrariamente al primo, simpatico e ben fatto. Notare che la critica di Film TV ha dato 4 stellette a questo abominio e 3 al precedente…no comment.

    commento di Tex Murphy
  • Voto 6. [18.08.2010]

    commento di PP
  • rasenta il ridicolo

    commento di danandre67
  • Film noioso, inferiore alle aspettative, storia povera

    commento di gattojob
  • Divertente ma vicinissimo allo scult

    commento di Pugno
  • Voto a Film : 4

    commento di ripley77
  • Beh per me non è niente male.

    commento di Nabucco
  • Potevano essere due ore di sano divertimento spensierato si è rivelato invece una baracconata inutile di effetti speciali con sceneggiatura e dialoghi al limite del ridicolo.Pessimo!

    commento di robcon71
  • Il primo è stato bellissimo; il secondo solo a vedere le varie pubblicità deve essere proprio una vera figata: non vedo lì'ora che arrivi nelle sale per andarlo a gustare al cinema.ciaoooooooooooooooooo

    commento di nicolasub
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Uomo di latta versione 2.0, il ritorno di Tony Stark. Ebbene sì, l' unico imprenditore in grado di privatizzare la pace nel mondo è di nuovo sui nostri schermi. Più spavaldo e naricisista che mai, lo ritroviamo all' apice del successo sia come uomo d'affari che come protettore armato degli Stati Uniti d'America. Adorato dall' opinione pubblica ma disprezzato dalla classe… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoLori di LoLori
8 stelle

BESTIALE!!  lo sto vedendo adesso eh...WAAOOOW!! certo che va forte!  Una volta tanto il capitolo "2" non fa rimpiangere il cap "1"! Almeno fino ad ora! E qui troviamo anche un accenno di introspezione, di analisi umanizzazione del personaggio Tony Stark... dicotomico alter ego di Ironman... un accenno al suo passato... Oltra che al suo futuro... leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il capitolo secondo della saga dell'uomo con la corazza giallorossa d' acciaio inox 18/10,lo stesso del fondo del vostro set di pentole Lagostina preferite,fallisce perchè dimentica totalmente l'unico punto di forza del primo capitolo,cioè l'ironia che spesso la faceva da padrona soprattutto nella conoscenza del mezzo tecnologico avvenirista da parte del protagonista.Qui… leggi tutto

15 recensioni negative

2023
2023

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    “Amore, non ricordo più il villain di Iron Man 2”. È passato giusto giusto un paio di settimane da quando l’abbiamo visto ma la mia memoria è messa sotto pressione dall’ondata di caldo. “Sul serio non ti ricordi? Il cattivo era il pugile”. “Il pugile?” Riaffiora l’immagine di Robert De Niro in bianco e…

leggi tutto

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
2021
2021
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

I FILM TRATTI DAI FUMETTI DELLA MARVEL

iena di iena

Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

I MEI BEST DEI BEST DEI CINECOMICS

Marco Poggi di Marco Poggi

Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito