Espandi menu
cerca

Frozen

play

Regia di Adam Green

Con Shawn Ashmore, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Chris York, Kane Hodder, Peder Melhuse... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una qualsiasi giornata sulle piste si trasforma in un vero incubo per tre snowboarder rimasti bloccati sulla seggiovia, alla fine di un weekend di divertimento. Quando la macchina si arresta e tutte le luci vengono spente si rendono conto con terrore di essere stati dimenticati e abbandonati lassù, senza possibilità di scendere.

Note

L’idea è brillante, pur ricordando quella di Open Water (due aspiranti sub abbandonati in mezzo all’oceano durante un’escursione), fa leva su timori tanto atavici quanto reali. Fra tanti horror involontariamente comici, questo fa davvero paura, la tensione si respira sin dai titoli di testa e ogni volta che si inquadra un argano, un filo teso, un semplice ingranaggio. Peccato per le vittime, tre ragazzi per nulla appassionanti, ripetitivi nei loro discorsi, “congelati” dentro dinamiche da teen movie.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Non posso dire che è brutto, ma nemmeno reputarlo un capolavoro. Però a guardarlo ti sembra di percepire il freddo che provano i tre ragazzi..brrrr perché andare in montagna... ? Meglio il caldo voto 6

    commento di Pepsina
  • Se si odia sciare, la visione del film può essere un definitivo messaggio di dissuasione. Come il gelido vento delle montagne, questo film mette i brividi.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Ho cambiato canale dal momento in cui il ragazzo si è rotto le gambe, mi ha così impressionato che mi sono sentito male,

    commento di eros7378
  • Drammatico e adrenalinico "film sopravvivenza"

    leggi la recensione completa di LibertyBell
  • Angoscioso certo , ma è la sagra delle idiozie ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bella prova di recitazione. La situazione verosimile rende un paio di scene di una atrocità psicologica davvero rara. E dire che si poteva risolvere tutto almeno in un paio di modi... Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Sinceramente mi è piaciuto, niente a che vedere con i soliti film splatter pieni di sangue... Anche se per fortuna non hai tratto da una storia vera queste sono situazioni che possono capitare. Il film è molto crudo e chi l’ha visto sa a cosa mi riferisco .

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • A me é piaciuto! e poi ero incuriosito su come si potesse fare un film in uno spazio cosí "ridotto"

    commento di vix
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Sulla stessa lunghezza di "Open Water". Convincente, ben realizzatoe obbiettivo ben centrato. Da vedere.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Trama e budget ridotti all'osso, ma regia e montaggio asciutti ed essenziali ne fanno un piccolo gioiellino di tensione, crudo quanto basta ed abbastanza …come dire…cattivello. Bene.

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Nel raccontare questa originale vicenda di 3 ragazzi rimasti bloccati su di una seggiovia dopo l’orario di chiusura il giovane regista Adam Green (classe 1975) da un lato offre un prodotto nuovo costruito con idee e colpi di scena (il quale anche solo un piccolo accenno di quello che si vedrà dal momento che il mezzo rimane fermo e sospeso nel vuoto rappresenta peccato nei confronti… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Lo spunto è piuttosto semplice ma interessante , anche se sembra tanto una rilettura in chiave invernale di " Open water " . La vicenda poi è fortemente angosciosa ed ansiogena , però bisogna guardarla a cervello davvero spento perchè altrimenti ci si rende conto delle molteplici forzature inserite nella sceneggiatura . I tre ragazzotti protagonisti si comportano in… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lord Holy di Lord Holy
4 stelle

Per quanto mi riguarda, non lo considero riuscito appieno. Infatti, se da un lato l'idea di base è intrigante, lo stesso non si può dire circa il suo svolgimento. Sostanzialmente tutto si riduce a un subdolo gioco con le paure più viscerali degli astanti. Dunque gran parte dei pregi del film andranno persi, nella loro efficacia, nei confronti di uno spettatore che non temesse la situazione… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Per certi versi è un survival-horror abbastanza tradizionale: ambientazione impervia, giovani in vacanza, animali assassini, un solo sopravvissuto. Ma quello che rende davvero interessante il film di Adam Green, nonostante alcune evidenti goffaggini narrative, è il suo limpido interesse verso la disgregazione psicologica. Bel finale da tachicardia e soundtrack alla "The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021
Trasmesso il 18 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 dicembre 2021 su Italia 1

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Non accontentarsi mai, fare i furbi e volersi divertire a tutti i costi possono avere un caro prezzo. È questa la morale di Frozen, survival movie al centro del quale c'è una coppia etero con un loro amico. È domenica e i tre sciatori vogliono scroccare un altro giro di pista. Dimenticati dal personale a bordo della funivia (che riaprirà soltanto il venerdì…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 31 agosto 2021 su 20

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
8 stelle

Dopo un inizio piuttosto fiacco, il film catapulta lo spettatore in una situazione altamente drammatica, colma di tensione e colorata a tinte horror, che colpisce per la sue efficacia espressiva, trasmettendo egregiamente il senso di angoscia dei tre protagonisti attanagliati dalla disperazione di chi sa di essere destinato a morte certa. Sulla costruzione emozionale del film la regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 maggio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2

Montagne tenebrose

ezzo24 di ezzo24

Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 25 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 aprile 2020 su Mediaset Italia 2

Recensione

LibertyBell di LibertyBell
10 stelle

Quando tre giovani amici decidono di concedersi un po' di relax in una stazione sciistica, non sanno che presto il loro soggiorno si trasformerà in un incubo. Confesso di essere rimasta piuttosto turbata dalla visione di questo film. La struttura della trama è tipica dei "film sopravvivenza", ossia il genere che presenta da una a più persone in una situazione di estrema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 febbraio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito