Espandi menu
cerca

Mary Poppins

Regia di Robert Stevenson

Con Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Hermione Baddeley, Reta Shaw, Karen Dotrice, Matthew Garber... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La governante dei due fratellini Banks si è licenziata e in casa regna sovrana la confusione. Il padre ha scarsa fiducia nelle capacità della sua giovane e ingenua consorte, una suffragetta che ha in testa solo le rivendicazioni femminili. Invocata dai due bambini scende dal cielo Mary Poppins una stramba signora con cappellino e ombrello che ne combina di tutti i colori. Magicamente....

Note

Uno dei massimi successi della Disney, un film che il tempo non sembra aver logorato. Personaggi dal vivo, disegni animati, canzoni e musiche formano un "mix" eccellente, tenuto in perfetto equilibrio dal regista. Scintillante Julie Andrews, al suo esordio, premiata con l'Oscar (il film ne vinse 5: oltre alla Andrews: montaggio, effetti speciali, colonna canzone e la celebre canzone "Chim Chim Chee Ree", alias "Cam Caminì") .

Commenti (19) vedi tutti

  • Film senza età che può fregiarsi di cinque Oscar (Julie Andrews semplicemente superlativa). Il fatto che sia un film per bambini non gli vieta di essere una tappa fondamentale per la storia del cinema. Che poi, a dirla tutta, non è nemmeno un film per bambini.

    commento di Gibbon92
  • gran bel film a metà strada tra il film di animazione e commedia musicale.Grandissima la Andrews(oscar meritato)e bravi Dick Van Dyke e David Tomlinson.Colonna sonora famosa e bellissima

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Magica favola senza tempo

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film Disney molto allegro, con interpretazioni magnifiche e un'entusiasmante storia! 9.

    leggi la recensione completa di AndrewTelevision01
  • 10 senza appello. Intenso, divertente, commovente, brillante. Una colonna sonora semplicemente stupenda e attori maestosi. Probabilmente il più grande lavoro Disney e fra le pietre miliari della storia del cinema. Da vedere assolutamente.

    commento di near87
  • Il film più bello della storia della Walt Disney.

    commento di MrPostman
  • Melenso.

    commento di leo$
  • Fantastico, lo riguardo ogni volta che posso !!!

    commento di ilaloc
  • Grandissimo film che guardi da piccino e che non potrai mai smettere di apprezzare. Dolce, semplice e fantasioso, ti crea momenti di evasione unici e mette davvero allegria. Alla fine vorresti che lei restasse per sempre… Delizioso

    commento di Utente rimosso (tika)
  • film di rara noia e stucchevolezza.

    commento di herzog73
  • grande classico con l'handicap (ma è solamente un fatto soggettivo) dell'insistente gusto per il musical

    commento di fra_paga
  • Un capolavoro senza tempo che anche a distanza di oltre quarant'anni dalla sua uscita riesce ancora ad emozionare e a far ballare.

    commento di mileena
  • Unico in tutto e per tutto, uno dei film più importanti per la Disney, che ha dato vita al mitico personaggio interpretato da una splendida (come interpretazione e bellezza) Julie Andrews. Fantastico anche Van Dyke nella parte di Bert. Ottimo

    commento di paloz
  • belloooooooo…una favola bellissima, molto simpatica julie andrews

    commento di Fabry1°
  • Fantastico film per famiglie con intermezzi cantati dalla bravissima Andrews(nei panni della protagonista), la fumosa atmosfera londinese crea fascino e mistero; indimenticabile Dick Van Dyke nel ruolo dello svitato Bert. voto: 7

    commento di kurosawa
  • Musical ormai pietra miliare della cinematografia disneyana, vietato ai maggiori di 14 anni

    commento di Ramito
  • Una favola che tutt'oggi ti prende , ti fa divertire e soprattutto sognare. Ogni tanto una fuga dall'amarezza della realtà fa bene…e vai con la pillola…

    commento di dskat
  • Quando ero piccolo lo odiavo, sia per le cansoni, che per l'aria sdolcinata della Andrews… guardandolo invece da asulto mi accorgo che si parla di un vero e proprio capolavoro, con musiche meravigliose ed attori in stato di grazia… senza tempo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • AMMETTO DI ODIARE MARY POPPINS SIN DA RAGAZZINO…MA RIVISTO CON OCCHI DA ADULTI SI RIVELA UNA FIABA BEN FATTA E CON ATTORI IN STATO DI GRAZIA…BUONO…MA ANCORA LO ODIO UN PO'…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Londra 1910,la famiglia Banks è in subbuglio,i due pestiferi pargoli,con il loro capriccioso comportamento, hanno costretto la tata a licenziarsi e il papà,un severo e autoritario bancario,troppo preso dal suo lavoro e con una moglie troppo distratta dalla "politica" non hanno tempo ed energie da dedicare ai figli e cosi il padrone di casa si mette alla ricerca di una nuova… leggi tutto

33 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

C’è da dire che nel musical di Robert Stevenson tutto è una contraddizione suprema: dalle case color pastello che sembrano pezzi da museo al cielo grigio di una Londra più spettrale che spettacolare. Un film indimenticabile come indimenticabili sono tutti i personaggi che vi abitano. Visivamente e musicalmente abbacinante, con un mesto lieto fine e una sottotrama…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

Gran film della Disney del 1964 ormai un classico. Julie Andrews è perfetta (oscar meritato)e bravi Dick Van Dyke (doppiato alla grande da Oreste Lionello) e David Tomlinson(doppiato da Giuseppe Rinaldi).Colonna sonora famosa e bellissima. Una curiosità una figura simile del musicista come "uomo orchestra" del film  nel personaggio di Bert, interpretato da Dick Van…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Con Mary Poppins (1964) ci sono cresciuto fin da quando ero bambino, la videocassetta l'ho consumata e stra-consumata nel mandare il nastro all'indietro per vedere e rivedere questo film e poi siccome la mia scuola elementare era solita fare spettacoli ogni anno, all'ultimo anno mise in scena questo musical ed io interpretavo uno dei due figli del signor Banks, il piccolo Michael.  Quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Londra 1910,la famiglia Banks è in subbuglio,i due pestiferi pargoli,con il loro capriccioso comportamento, hanno costretto la tata a licenziarsi e il papà,un severo e autoritario bancario,troppo preso dal suo lavoro e con una moglie troppo distratta dalla "politica" non hanno tempo ed energie da dedicare ai figli e cosi il padrone di casa si mette alla ricerca di una nuova…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

"Finché la Banca D'Inghilterra sta in piedi, l'Inghilterra sta in piedi. Se crolla la Banca d'Inghilterra, crolla l'Inghilterra". ~Signor Dawes Conobbi la magnificenza di questa pellicola soltanto quasi due anni fa: avevo già sentito parlare di "Mary Poppins", la severa governante, dal cuore profondamente d'oro. Visto la prima volta pensai "Wao! Ma allora la Disney ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rsi La1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito